bruceas a me è arrivata in un paio di giorni

ma chi è quel gestore che fa un accordo di fornitura della rete ad un azienda che non ha pagato il fornitore precedente facendosi staccare la linea?

Salve a tutti... Anche io vorrei passare a very ma, dato che ho 120€ di credito, vorrei sapere come funziona per trasferire il credito? avviene in automatico?
Perchè facendo la procedura per aderire all offerta online non c è alcuna parte in cui si può richiedere di portare anche il credito... tra l altro chiamando il loro numero di supporto etc la chiamata mi si stacca immediatamente (cominciamo bene 😃 )

La sim NTmobile per quanto riguarda le chiamate mi funziona ancora (ho provato), ma da oggi i dati sono stati staccati

Rhyenan il trasferimento del credito avviene quando va a buon fine la portabilità
    quindi vai sereno o quasi... ti dovrebbero trattenere 1,5 euro da quanto si legge nel post.

Ho due numeri con nt mobile, uno principale che utilizzo per chiamate e dati (che passerò a kena) e l'altro per cui devo conservare solo il numero.

Ci sono ancora operatori che fanno attivare sim a consumo e senza piani mensili?
    Grazie.

bricca

Postemobile ha 2 piani a consumo.
      Coopvoce ha 3 piani a consumo, puoi comprare una SIM con l'offerta a 5€ e disattivarla, dopo passa a consumo.

bricca io a consumo uso spusu che chiede solo una ricarica da 5 euro ogni 15 mesi (io certe volte sforo anche e non mi disattivano nulla) per non disattivarti la e/sim. Ma non hanno più ufficialmente a listino questo piano. Puoi comunque usufruirne pagando solo il primo mese di uno dei piani proposti e poi se quello successivo non trova il credito per il rinnovo ti diventerebbe a consumo (4cent al minuto/sms e senza scatto).

Comunque leggo come nel tuo caso, ma anche altri, che usano nt come principale e quindi immagino si saranno trovati bene sotto copertura vodafone. A questo punto se si mette insieme il discorso solo prezzo e anche linea, andrei a scegliere 1mobile (sempre vodafone) per qualità/prezzo o homobile e postemobile, piuttosto che very (wind) o kena (tim).
      Eviterei optima perchè da quanto ricordi, loro rimodulano.

Stefa95 Mia madre ha optima da due anni e non è mai stata rimodulata

Aggiungo un'informazione per chi vuole migrare da NT a Very usando il codice amico. Avendo 2 sim NT a me intestate non ho potuto usare lo stesso codice amico per entrambe ma ho dovuto richiederne uno di un altro utente.

Rhyenan controlla sempre che l'apposito opzione sia selezionata.

Steu83
          Fa un uso base o chiama molto o esaurisce i dati ?
          Perchè sembra che gli utenti rimodulati siano quelli che fanno ampio uso del bundle.
          E da un lato si capisce... se usi tutto è in perdita a quel prezzo.

https://credito.ntmobile.it/

qui dicono che rimborsano le mensilità non utilizzate dei piani semestrali ed annuali.
          Ho provato, nel mio caso il pulsante SPOSTA IN SALDO è disabilitata, nel caso di mio padre il pulsante è attivo ma premendolo dà errore.

Yisheng a me ha funzionato, il riaccredito è stato istantaneo e hanno attivato l'offerta NT Estate (stesse condizioni, ma su base mensile). Almeno su questo punto sono stati molto corretti.

https://credito.ntmobile.it/

Su questo link è possibile ottenere il rimborso annullando offerta. Ma mi chiedo (se riuscissi a farlo andare a buon fine), questa procedura eliminerebbe il mio numero di telefono? Oggi ho fatto richiesta per passare a Very, chiedendo ora a NTmobile l'annullamento e rispettivo rimborso, rischio che il numero non passerà a Very?

• GMA ha risposto a questo messaggio

Anche a me su una sim ha dato errore, però il credito è stato trasferito. Controlla che sia cambiato il piano. Invece per l'altra sim non mi fa schiacciare il pulsante 👿

fabio93bg no il numero resta, semplicemente viene disattivata l'offerta e riaccredite le mensilità rimanenti, conviene farlo il prima possibile perché una volta passato il numero non sarà piú possibile.

GMA ma nt estate comporta dei costi aggiuntivi?

pascop96 no, anche perché é inutilizzabile.

GMA ok grazie ma solo a me non va il pulsante "richiedi saldo"?

• filtam ha risposto a questo messaggio

GMA no, anche perché é inutilizzabile

Rimane utilizzabile per le chiamate in uscita, fino ad avvenuta portabilità (o finché non staccheranno anche le chiamate a chi non completa la portabilità, il che dovrebbe avvenire tra un mese scarso)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile