• MobileNews
  • CoopVoce userà (anche?) la rete Vodafone ed avrà il 5G

m1k4bz Come diceva la compianta Sora Lella: "Ah, annamo bene!"

una cosa un po' diversa e che ieri la mia ragazza è passata da windtre a Coopvoce, era già cliente coopvoce qualche mesetto fà poi ha cambiato gestore, ed è passata subito sotto rete vodafone ma a casa sua la rete vodafone non prende, infatti naviga in 2G, ha chiamato il servizio clienti e gli hanno detto che potevano fare la migrazione su rete tim infatti oggi è sotto TIM però aggancia anche Vodafone da manualmente...

bho

Io come scritto ho ricevuto picche incollo qui sotto la risposta
Gentile Cliente, non è possibile per il cliente scegliere su quale operatore attestarsi.

La scelta viene sempre effettuata da CoopVoce, pertanto la valutazione del passaggio del suo numero verrà fatta nei prossimi mesi, ispirandosi ad un principio di massima qualità del servizio. Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali Saluti,

Servizio Clienti CoopVoce.

manudell
Ricordavo di aver letto l'impossibilità di migrazione tramite servizio clienti..
Tra l'altro qui l'appoggio a una o l'altra rete sembra non dipendere neanche dalla qualità del servizio!

Faranno secondo me l opzione 5g che penso sarà su Vodafone perché su Tim avere il 5g equivale almeno qui nella zona dove abito e in molte altre a non averlo.. Il resto sarà a caso... Peccato che questa opportunità sia così mal gestita.. Amen

app non funziona
    sito desktop neanche, quindi no login
    non si puo' ricaricare

seconda volta in 10 giorni

manudell Faranno secondo me l opzione 5g che penso sarà su Vodafone perché su Tim avere il 5g equivale almeno qui nella zona dove abito e in molte altre a non averlo..

esatto!

ps.: vodafone non è messa tanto meglio a riguardo😅

ale_prince Dipende dalle zone penso. Qui Voda ha il 5 G , Tim non proprio e dove c'è va di fatto poco più di un 4g+ che di fatto qui ha una copertura tutta da capire.

Sì confermo, a seconda delle zone il 5G di Vodafone va benone e con netto distacco dal 4G+.

Ricomparsa la EVO20: 20GB @ 4.90€, questa volta con primo mese a pagamento.
      Scadenza 27/11/24

Ricomparsa anche la EVO200: 200GB @ 7.90€, sim, attivazione e primo mese gratuiti.
      Scadenza 05/11/24

Ho attivato CoopVoce evo 20GB a 4.90€
      Attivazione avvenuta direttamente su rete Vodafone e trasporto Tiscali.
      Devo dire che va molto bene.

Ragazzi, perdonate la domanda sicuramente stupida, ma è tanto che son fuori da coop, e comunque non è mai stata una cosa di cui preoccuparmi...

Non ho mai capito come funzionasse il meccanismo della sospensione di un'offerta: 30+7 gg? 30+29 gg? Altra modalità che ignoro? 😅

Klondike devi ricaricare entro 30gg altrimenti l'offerta si disattiva. Poi dovresti attivarne una nuova disponibile in quel momento pagando l'attivazione

linux1si quindi praticamente sarebbe meno di un mese, giusto? E poi la data viene "spostata", spero

Klondike se non ricordo male, si la data del rinnovo viene spostata.

Buongiorno a tutti
              Vi aggiorno sulla mia situazione
              Feci fare Coop a mio zio che aveva bisogno di un mvno su tim
              Per il primo mese tutto a posto... fino a ieri mattina;
              il cellulare segna "Solo chiamate di emergenza"
              la sera mio zio torna dal lavoro e mi chiama con un altro telefono e mi segnala la cosa
              chiamo coopvoce dalla mia sim ho (tra un attimo vi spiego il perchè) la quale mi dice che la sua sim è "sotto migrazione", senza un messaggio per comunicare la cosa, senza niente, ma vabbe
              l'operatore mi dice che tra ieri notte e questa mattina si sarebbe sicuramente riattivata
              Indovinate un po'? stamattina la sim è ancora senza segnale! richiamo, mi dicono di fare la ricerca manuale della rete, cosa che non ho potuto fare a distanza purtroppo... vi aggiornerò appena avrò accesso alla sim
              di sicuro non è un problema della bts... la sim non va ne' a casa sua ne' dove lavora

ps. non ho potuto chiamare dalla mia sim coop perchè ha deciso di smagnetizzarsi 🥰 il cellulare non la legge più.
              il bello sapete qual è? è che per sostituirla devo recarmi ad un centro coop... che sta alla bellezza di 102 km da dove abito io.
              non posso fare la portabilità perchè i messaggi non arrivano, mi hanno per lo meno messo la deviazione di chiamata
              in pratica sono condannato a far disattivare la scheda da sola e perdere il numero.
              ma vabbe...

Questa cosa della sostituzione soltanto presso un punto vendita è davvero terribile, sicuro che non esiste la possibilità di spedizione a casa?

NTT80 il servizio clienti mi ha consigliato di inviare una mail... ad oggi nessuna risposta.
                  Se non si smuove la situazione, manderò la pec
                  però adesso la priorità per me è sistemare la sim dello zio

Ah dimenticavo...
                  Ho aperto tre segnalazioni a coop per calo delle prestazioni
                  finalmente mi hanno messo in contatto con l'assistenza di secondo livello, la quale mi comunica che nella mia zona non ci sono problemi al ripetitore, e quindi non possono richiedere un aumento di potenza o robe simili.
                  Mi resta come unica opzione rivolgermi a loro tramite ho. oppure tramite sim vodafone.

una cosa è certa: quanto prima scappo meglio sarà 😅

Io sono stata passata su rete Vodafone e per me è stato un grosso danno perché a casa mia il segnale dati Vodafone è ZERO. Ho avuto a partire da fine agosto un calo vertiginoso delle prestazioni (tipo che non riuscivo ad inviare foto tramite WhatsApp) che non mi spiegavo. Ho segnalato al servizio clienti e hanno aperto la segnalazione, ma si sono guardati bene dal dirmi che c'era stato questo passaggio. Poi, tramite una app di test della velocità, ho verificato che sono su rete Vodafone. Avevo una SIM in un router che era diventata inutilizzabile, quella l'ho già passata su Kena Mobile ed ho magicamente risolto i problemi...
                  Inviata mail di reclamo e richiesta di tornare su rete Tim (non che ci speri...), nessuna risposta

linux1si dove c'è copertura Vodafone, immagino vada bene come Tim. Il problema è dove la copertura non c'è, come nel mio caso...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile