• MobileNews
  • CoopVoce userà (anche?) la rete Vodafone ed avrà il 5G

Ho letto l'intervista ed i vostri interventi che sicuramente ne sapete più di me lato networking ma... se parla di qualità del servizio, come può essere fisso? Ad esempio dove abito (provincia MI) la rete TIM tutto sommato va bene, ma ad esempio se mi muovo in montagna assolutamente no, la rete Vodafone è nettamente migliore. Da quello che leggo se parlano di qos e di scelta operatore in base a quello, non dovrebbe rimanere TIM in città e spostarsi a Vodafone quando poi mi trovo in montagna? Altrimenti se lo decidono loro a priori e rimane fisso per sempre il guadagno non lo vedo.

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

JackBrambo la mia personalissima opinione é che siano state un po' sparate alcune affermazioni, e ad un certo punto vireranno su VF in toto. Felice però di essere smentito.

sto cercando di contattare il 188 da un'oretta, mi dice che non è possibile accedere al servizio richiesto🥴

Antony2250

Da me indica sempre "web CoopVoce" come provider.

Axo92 questo lo so da una vita

• Axo92 ha risposto a questo messaggio

A me dice Tiscali, ma usa la rete Vodafone e pago 9.90 con 300 GB. Mio padre 4.50€ con 3 GB sempre iPhone è sotto rete TIM e naviga più lentamente.

NON MI FUNZiona bene coopvoce, l'app non va e non riesco a ricaricare

A-da-coddai questo lo so da una vita

Bene buon per te, nel post infatti stavo rispondendo alla domanda di un altro utente...

Dunque assurdità di coopvoce...in questo momento ....Premetto che sono abbastanza soddisfatto del servizio e sono cliente da anni sia io che mia moglie.
        Qui dove abito Tim ha qualche problema e in casa ad esempio non avessi il wi-fi sarei con connessione a 2 mega !!! Ho anche problemi a chiamare e devo stare in una zona della casa per evitare cadute di linea. Mia moglie è stata migrata a Voda e adesso ha copertura decente anche in casa e va sui 100 in down e zero problemi a telefonare. Ho chiesto al servizio clienti di migrare pure io a voda, mi dicono di inviare mail..Bene la risposta alla mail è che non è possibile in quanto la decisione su che rete mettere il cliente spetta a loro in base a precisi requisiti di rete !!! Dovrò passare a Ho mobile a questo punto....Incredibile perchè onestamente non ho particolare problemi se non in casa e in parte sul posto di lavoro dove c'è veramente poco campo Tim.

manudell hai segnalato che hai problemi di copertura e quindi richiedi il passaggio di rete per questo motivo?

Miskom si ho scritto nella mail che in casa adesso che mia moglie ha voda la situazione è che lei può chiamare io non proprio.. Ma non lo ritengono un valido motivo o almeno così pare..

Se il cambio di rete viene gestito cosí come capita per i clienti potrebbe essere un grosso problema.

Professor_Birkermaier il passaggio da una rete all'altra non puo' essere sollecitata dal cliente
              GMA Se il cambio di rete viene gestito cosí come capita per i clienti potrebbe essere un grosso problema

come è normale che sia.

manudell Ho chiesto al servizio clienti di migrare pure io a voda

ma non si può, sono logiche molto complesse che non possono essere soddisfatte dal servizio clienti di primo livello.

Filippo94 se non possono gestire la cosa perderanno solo clienti. Nel senso se uno ha attivato coopvoce per avere Tim e adesso si trova su Voda magari ha problemi...Se loro decidono di andare avanti con Tim+Voda che fanno ?? Magari per motivi ( costi ? Consumi personali ? Piani tariffari ? o quello che vogliono) fanno il swich ogni tot ?? E dunque uno ha copertura e un giorno non l'ha più ?? Cioè il problema per chi abita in zone montane o semi montane come me è che ad esempio qui la rete Zefiro ( wind e soci ..) è ottima nei paesi ma appena vai in alcune zone va a zero ...Lo stesso lo è per Tim e Vodafone che seppur con copertura simile e buona non hanno le stesse prestazioni o addirittura la stessa possibilità di essere o no raggiungibili. Secondo me questa è una Follia , nel senso o stai con Tim o con Voda non con 2...cosè un triangolo amoroso con piede in 2 scarpe.
                Però purtroppo pare che coopvoce abbia deciso di tenere il piede in 2 scarpe e gestire le cose in base alla situazione . Onestamente non mi stà bene e non lo trovo logico come del resto chi stà ultimamente su Fastweb che si trova a caso su Wind o su Tim in attesa della fusione con Voda .

manudell Se il servizio non fa per te, basta passare a un altro fornitore. Ormai anche gli stessi TIM, Vodafone e WINDTRE danno millemila giga 5G a meno di 8€ al mese... Sul libero mercato è il cliente a doversi spostare.

callfan
                    Il problema è che col trasferimento di coopvoce da Tim a Vodafone sulla prima rimangono solo Kena e Tiscali di virtuali. Coopvoce era una valida opzione sotto rete Tim.

_Lex_ Eh lo so... Però credo che statisticamente siano poche le persone che abitano in zone in cui è necessario che usino TIM. La maggior parte della clientela è in aree dove la rete Vodafone è mediamente più performante, per Coop alla fine si tratta di grandi numeri.

Comunque Kena, con il passaggio al nuovo gestionale, dovrebbe essere una valida alternativa. E mi sembra che pure Tiscali non sia da buttare. Per quanto entrambi dal punto di vista strategico/commerciale lascino molto a desiderare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile