• MobileNews
  • CoopVoce userà (anche?) la rete Vodafone ed avrà il 5G

Filippo94 se non possono gestire la cosa perderanno solo clienti. Nel senso se uno ha attivato coopvoce per avere Tim e adesso si trova su Voda magari ha problemi...Se loro decidono di andare avanti con Tim+Voda che fanno ?? Magari per motivi ( costi ? Consumi personali ? Piani tariffari ? o quello che vogliono) fanno il swich ogni tot ?? E dunque uno ha copertura e un giorno non l'ha più ?? Cioè il problema per chi abita in zone montane o semi montane come me è che ad esempio qui la rete Zefiro ( wind e soci ..) è ottima nei paesi ma appena vai in alcune zone va a zero ...Lo stesso lo è per Tim e Vodafone che seppur con copertura simile e buona non hanno le stesse prestazioni o addirittura la stessa possibilità di essere o no raggiungibili. Secondo me questa è una Follia , nel senso o stai con Tim o con Voda non con 2...cosè un triangolo amoroso con piede in 2 scarpe.
Però purtroppo pare che coopvoce abbia deciso di tenere il piede in 2 scarpe e gestire le cose in base alla situazione . Onestamente non mi stà bene e non lo trovo logico come del resto chi stà ultimamente su Fastweb che si trova a caso su Wind o su Tim in attesa della fusione con Voda .

manudell Se il servizio non fa per te, basta passare a un altro fornitore. Ormai anche gli stessi TIM, Vodafone e WINDTRE danno millemila giga 5G a meno di 8€ al mese... Sul libero mercato è il cliente a doversi spostare.

callfan
      Il problema è che col trasferimento di coopvoce da Tim a Vodafone sulla prima rimangono solo Kena e Tiscali di virtuali. Coopvoce era una valida opzione sotto rete Tim.

_Lex_ Eh lo so... Però credo che statisticamente siano poche le persone che abitano in zone in cui è necessario che usino TIM. La maggior parte della clientela è in aree dove la rete Vodafone è mediamente più performante, per Coop alla fine si tratta di grandi numeri.

Comunque Kena, con il passaggio al nuovo gestionale, dovrebbe essere una valida alternativa. E mi sembra che pure Tiscali non sia da buttare. Per quanto entrambi dal punto di vista strategico/commerciale lascino molto a desiderare.

callfan
          Sì, anche se oltre il lato tecnico dovrebbero migliorare anche la parte di gestione secondo me.

callfan valida alternativa fino ad un certo punto... ad esempio il fatto che io debba necessariamente attivare la ricarica automatica non mi va proprio giù 🥴
          oppure non attivandola, si dimezzano i giga

manudell Il 90% dell’utenza non sa che coopvoce si appoggia a TIM o vodafone.

Anzi, non sa neanche che coopvoce non ha antenne sue.

Te lo dico con cognizione di causa, dato che dove vivo io molti pensionati ce l’hanno

Attivata oggi una sim ed è su rete Tim.
          Pensavo che le nuove partissero direttamente con Vodafone, e invece...

kens idem pure io attivata stamattina e per ora su Tim

Grazie per i feedback 😉

anche io tutto su tim, pure la extra 300....secondo me la cosa sarà molto lunga...

Questa mattina si è attivata la mia sim coop ed era direttamente su rete Vodafone

• kens ha risposto a questo messaggio

Steu83 Interessante. Posso chiederti se, in linea generale, dalle tue parti prende meglio Vodafone?
              Non si capisce il criterio per cui io sono stato attivato su Tim (tre giorni fa) e tu su Vodafone.
              Da me la copertura tra i due operatori è sostanzialmente uguale.

Sì, Vodafone va decisamente meglio. Tim, almeno da me, è abbastanza disastrata

Io attivato due sim, una andata su vodafone e l'altra su Tim.
              Premetto che da me la rete migliore è tim, fatto portabilità di entrambe le sim da iliad

Bho, secondo me va in base al sn della sim.
              inoltre, sono inserite entrambe su iphone 13 pro

• kens ha risposto a questo messaggio

m1k4bz Come diceva la compianta Sora Lella: "Ah, annamo bene!"

una cosa un po' diversa e che ieri la mia ragazza è passata da windtre a Coopvoce, era già cliente coopvoce qualche mesetto fà poi ha cambiato gestore, ed è passata subito sotto rete vodafone ma a casa sua la rete vodafone non prende, infatti naviga in 2G, ha chiamato il servizio clienti e gli hanno detto che potevano fare la migrazione su rete tim infatti oggi è sotto TIM però aggancia anche Vodafone da manualmente...

bho

Io come scritto ho ricevuto picche incollo qui sotto la risposta
                Gentile Cliente, non è possibile per il cliente scegliere su quale operatore attestarsi.

La scelta viene sempre effettuata da CoopVoce, pertanto la valutazione del passaggio del suo numero verrà fatta nei prossimi mesi, ispirandosi ad un principio di massima qualità del servizio. Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali Saluti,

Servizio Clienti CoopVoce.

manudell
                Ricordavo di aver letto l'impossibilità di migrazione tramite servizio clienti..
                Tra l'altro qui l'appoggio a una o l'altra rete sembra non dipendere neanche dalla qualità del servizio!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile