- Modificato
Bender06
Io ho l'indirizzo di residenza in una frazione e qui ero dentro al BUL del primo bando con OpenFiber. Poi nella via hanno fatto solo la prima UI, le altre a 200 e 300mt non le hanno proprio considerate, bisognava stendere la fibra su palizzata. Un gruppo di UI a circa 200mt in qualche modo ha fatto posare una fibra a progetto; hanno un azienda e gli intestatari sono tutti parenti, quindi in qualche modo si sono arrangiati. Io li risulterei solo in FWA, immagino con Eolo.
Col PI1G adesso hanno fatto rientrare anche l'UI di residenza, ma non ci credo finché non lo vedrò; non credo che stenderanno un cavo di 300mt su palizzata solo per me.
Dove abito invece essendoci TIM in origine è stato fuori dal BUL e ora è stato fuori dal PI1G perché dal 2021 "nominalmente" c'è il privato.
Questa settimana ho fatto migrare 3 conoscenti alla FTTH, 2 in una frazione, una delle più isolate che esistano, in mezzo al nulla ma sono serviti da OpenFiber, e uno nella frazione dove ho la residenza, ma è di fronte a un PTS.
E' una vera ingiustizia vedere che loro addirittura passano direttamente a 2,5Gbps senza manco sapere cosa farsene e chi invece riuscirebbe a gestirsela gli tocca una zoppicante FTTC o connessioni FWA.
Comunque avere l'onore di non farcela 2 su 2 indirizzi non è da tutti ...