ah ok ora mi torna , perché anche sul loro sito nel calendario dei lavori , che per carità sarà fittizio i lavori su montecatini sarebbero dichiarati nel 2025….
Comunque per ora solo caos come sempre si può solo sperare che qualcosa si sblocchi ….
Ddavid1974
- 7 feb
- Iscritto 19 mag 2022
- Nella discussione Lavori Open Fiber o FiberCop su Montecatini Terme
grazie per la tua risposta , l’altro indirizzo che ti dicevo è in pieno piano italia 1 giga , però non ho ancora capito se dicevi che i civici del piano italia a1 giga sono già starai coperti da open fiber oppure no
loree12 dacosa lo v dei che dovrebbe essere fibercoop?
ma invece quello che dicevi dei 745 civici che avrebbe attivato open fiber ?? sei sicuro fosse a Montecatini Terme ? - Nella discussione Lavori Open Fiber o FiberCop su Montecatini Terme
- Modificato
- Modificato
loree12 te lo mando in privato ??
loree12 scusa Open Fiber su montecatini terme avrebbe connesso 745 civici ??? in ftth??? ma sei sicuro ??
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno più dentro al sistema sa per caso se ci sono novità su Montecatini Terme per lavori da parte di fibercoop o Open Fiber, poiché dopo il 2022 , realizzato alcune zone fibercoop è tutto completamente fermo.
Fra un paio di mesi mi dovrò trasferire due traverse più in giu dell'indirizzo dove Sto ora , dove per fortuna la fibra era arrivata e viaggiavo a 2,5 gigabit nell'altro indirizzo che è sottoposto all'armadio successivo rispetto a quello di ora non c'è verso di avere notizie ed ho dovuto attivare una fttc dal segnale veramente scarso, non ho potuto nemmeno attivare fwa( provato con dimensione ma i loro ripetitori sono oscurati da alberi .
Ora guardando anche sul sito open fiber sembra che in calendario per il piano Italia a 1 giga avessero il 2025 a montecatini terme , mentre fibercoop si è bloccata completamente.
io ho un abitazione ( (non quella dove devo tornare ora fra pochi mesi )che è sotto il piano itali a 1 giga ) mentre questa dove dovrò tornare il sito bul scrive che doveva essere coperta da operatore privato nel 2023.
Con il tecnico che mi aha attivato FTTC sono riuscito a verificare che il pozzetto più vicino di collegamento a casa mia sarebbe 110 mt circa e quello è lo scavo che si dovrebbe realizzarepoichè nell'armadio la fibra sembrerebbe gia essere presente . Mi era venuta anche la folle idea di accollarmelo io ma sembra che non sia possibile.... qualcuno ha notizie se rimarremo perennemente all'età della pietra oppure entreremo nel 21 secolo ?? - Nella discussione Consultazione 2024 per i Civici di prossimità del Piano Italia a 1 Giga
guarda che abbia visto io , i cantieri sono fermi da fine 2022, non hanno più fatto niente ora stanno solo lavorando e nemmeno sempre su i ripristini , forse ricominceranno a lavorare a inizio anno nuovo , pensa che il piano italia a 1 giga a montecatini lo ha vinto open fiber il bando , doveva essere iniziato ne 2022 e finito nell'anno.
ancora oggi è tutto fermo , e vedendo sul sito open fibre le programmazioni parlano del 2025 speriamo.......
io ho una delle abitazioni Cher ricade nel Piano Italia 1 giga in collina vediamo se la realizzeranno..... - Nella discussione Consultazione 2024 per i Civici di prossimità del Piano Italia a 1 Giga
mrpino
Io sono di Montecatini Terme e siamo nella stessa condizione di Pistoia ma a metà copertura non credo ci si arrivi ... - Nella discussione FTTC O FWA
nitronori41
grazie mille per i suggerimenti e per i chiarimenti , penso proverò ad installare un fwa con dimensione e vediamo se riesco a mettere l'antenna diretta sul tetto cosi forse la rispondenza del segnale spero sia migliore - Nella discussione FTTC O FWA
nitronori41
l’unico aspetto dell fwa che mi preoccupa e’ come può funzionante durante il maltempo , e la saturazione della banda nelle ore di punta , per carità questo e’ un aspetto che può avvenire anche con fttc - Nella discussione FTTC O FWA
nitronori41
ah ok grazie per il chiarimento , dimensione mi offre un fwa 300/50 quindi volendo potrei provare a farmi installare anche quella e senno scegliere fttc - Nella discussione FTTC O FWA
nitronori41
Eolo quindi in fwa ?? perché a questo punto anche he dimensione per esempio offre lo stesso profilo , però come ho scritto avendo l'antenna vicino a casa ho visto che non è un gran che come connessione , almeno provando con il cellulare - Nella discussione FTTC O FWA
wtf
è quello che pensavo solo che i valori sono veramente scarsi ..... siccome ho due figli che giocano online e in più noi ogni tanto qualche serie tv o film lo guardiamo mi chiedevo se fosse sufficiente quel tipo di linea - Nella discussione FTTC O FWA
salve abito a MONTECATINI TERME via della vittoria 23 , devo installare una nuova connessione internet , essendo circa a 300 mt dall'armadio più vicino ho visto che in fttc arriverò max a 70 in down e 20 in up , mi consigliate Comunque fttc o un fwa ho un antenna a circa 500 mt dall 'abitazione ma andando sotto l'antenna a fare uno speed test con un iPhone XR e operatore poste mobile non sono riuscito ad arrivare nemmeno a 100 mega in down e 30/40 in up , senza considerare poi che ci può essere saturazione di banda , la prova l'ho eseguita la mattina presto .
purtroppo la strada parallela alla mia è stata coperta in ftth a 2,5 e io purtroppo sonoi escluso poiché la mia abitazione è sull'armadio successivo e chissà quando arriverà ftth.
ringrazio tutti in anticipo per i consigli .
P.S avevo pensato anche a starlink ma non mi convince fino in fono ....... - Nella discussione fibra ftth o fwa con open fiber a Montecatini Terme
grazie mille per i chiarimenti , trovo Comunque assurdo che un operatore come fibercoop non voglia avere più utenti e quindi non copra delle zone ....
secondo me qualcosa deve accadere .... poi mi sbaglierò - Nella discussione fibra ftth o fwa con open fiber a Montecatini Terme
scusa la domanda che a te sembrerà sciocca , ma cosa si intende per zone IMHO??
capisco la situazione ma in questo modo ripeto quelle zone non verrano mai coperte , si perderanno i fondi PNRR, e in più capisco che Tim e quindi fibercoop sono passate in mano straniera , ma non credo abbiano fatto un investimento del genere per non guadagnare e più utenti hanno e più avrebbero guadagnare o no ?? - Nella discussione fibra ftth o fwa con open fiber a Montecatini Terme
Salve volevo aggiungere , una notizia di cui son venuto al corrente da un'operatore che stende fibra ottica nella nostra zona e in quelle limitrofe.
io abito in un condominio e li la fibra è stata installata fino a 2,5 gigabit , tra l'altro io sono abbonato con naviga bene e mi trovo benissimo.
ho acquisto un altro immobile sempre nella stessa zona circa due traverse più in giù rispetto a dove Sto ora.
purtroppo l'altro immobile è allacciato sull'armadio successivo rispetto a quello dove è allacciato il mio condominio.
Avendo avuto la possibilità di parlare con questo operatore che stende la fibra mi ha spiegato che , nonostante anche la seconda zona dove ho acquistato l'immobile sia piena di condomini e case unifamiliari , li non hanno steso la fibra poiché secondo quello che mi ha detto non hanno potuto utilizzare le vecchie infrastrutture di Telecom.
Mi spiego meglio lui dice che nella prima parte della zona esistevano infrastrutture sotterranee che loro hanno potuto utilizzare per passare la fibra al posto del doppino telefonico , nella seconda zona invece sembra che siano stati passati direttamente sotto il manto stradale senza infrastruttura !!!!!! sono rimasto sorpreso in negativo da questa cosa .....
Quindi lui mi ha detto che o Telecom gli aumenta le tariffe affinché loro possono rientrare nel lavoro di scavo e possa della fibra ,o loro quelle zone non le copriranno mai .
Ora ciò spiegherebbe come mai in alcune zone come quella dove ho acquisito il nuovo immobile sul BUL ci sia scritto che l'indirizzo sarebbe stato coperto bel corso del 2023 da un operatore privato...... e invece non è stato fatto.
In questo modo non sapremo mai ne se tali indirizzi verranno mai coperti e nemmeno quando .....
Trovo tutto ciò una follia ....... - Nella discussione Aiuto interpretazione dati da sito BUL
TheMarsican
Ok grazie delle informazioni e scusa se mi sono dilungato comq della foto tua c’è solo la borchia di sinistra se ricordo bene - Nella discussione Aiuto interpretazione dati da sito BUL
TheMarsican
No ho già controllato purtroppo l’armadio a cui è collegata l’utenza non ha ancora l’armadio fibra accanto , ho avuto la fortuna/sfortuna di avere in azienda da me persone che lavoravano per Fiber Coop e dopo aver controllato l’utenza mi hanno proprio detto che manca l’armadio della fibra ovvero
Manca questo c’è quello vecchi e basta che raccoglie fttcC’è solo questo per intendersi
- Nella discussione Aiuto interpretazione dati da sito BUL
TheMarsican []l
Questo e’ quello che viene fuori in cima riporta copertura entro il 2026