Infernnn io sinceramente preferirei avere un unico modem con tutto è solo che vorrei evitare di spendere molto anche perché il 7590 l ho preso poco più di un anno fa e mi rode doverlo già cambiare siccome l ho pagato anche molto.
L'unica opzione che ti permette di far "tutto in uno" per ora senza ridurre il tuo Fritz attuale a un fermaporta è restare nell'ecosistema Fritz, quindi il 7690 nel tuo caso.
Per ora è disponibile solamente per il mercato tedesco quindi i costi sono altini, ma a breve dovrebbe arrivar anche da noi.
In questo modo appunto potresti collegarli insieme e sfruttar il secondo Fritz che già hai un po' di più di quanto faresti usandolo come semplice client di un'altro router.
Infernnn Ci sono switch particolari o uno vale l altro?
Per l'utilizzo di casa bastano gli switch 2.5G non gestiti che si trovano su AliExpress, con 50€ ti risolvi tutto.
Infernnn ho visto che hai menzionato lo zyxel. Cercando su internet ho visto che è abbastanza "raro" da trovare e si trova brandizzato con altri operatori. Nel caso optassi per questo siccome costa meno si può sbrandizzare? Se si è facile da fare?
Non l'ho mai usato, non ne so niente se non appunto che esiste e ha 2 porte 2.5G + la parte fonia.