- Modificato
Ciao a tutti e... complimenti per il forum!
Anche io sono un felice possessore di un B535-232 che utilizzo con una SIM LundaX WindTre da neanche dieci giorni, sono digiuno di 4G/LTE ed ho qualche perplessità.
Preciso che ho usato HManager per bloccare il router sulle bande B3+B1 dopo aver testato singolarmente tutte e quattro le bande disponibili, ovvero le varie combinazioni tra loro. Disto meno di 600m in linea d'aria dalla cella (eNodeB 234074) che vedrei pure dalla terrazza del mio appartamento se gli alberi dell'argine non avessero ripreso a vegetare.
Ciò che mi stupisce è il fatto che appena acceso il router eroga performance simili a queste (in particolare qui stavo pure videogiocando):
quindi "degrada" a livelli simili a questi dopo un tempo variabile che può andare dalla giornata a qualche ora:
Se guardo i LED relativi alla potenza (?) del segnale, nel primo caso oscillano tra quattro e cinque, nel secondo caso tra tre e quattro.
Io non capisco come mai da una situazione migliore (qualità del segnale quindi velocità? ) si arriva ad una situazione peggiore dalla quale, per altro, mi sarà capitato solo una volta di essere tornato indietro per qualche ora. Se riavvio il router riparte il tutto.
Ho curiosato anche NetMonster, ma... ci ho capito ancora meno.
Avete qualche idea in merito? @Matteo_Mabesolani ?