- Modificato
LucianoFiorentini I tecnici hanno trovato l' ostruzione nella tratta che dal mio appartamento va alla colonna verticale (n quindi quasi subito).
Quante UI ci sono per piano ? tecnicamente dal tuo appartamento alla verticale del condominio ci dovrebbe essere una scatola a meno che ogni appartamento abbia un tubo riservato che scende alla chiostrina .. non so quanto grossi siano i tubi che hanno usato per l impianto telefonico ma mi pare strano che per una linea telefonica non passa , o all epoca quando hanno fatto passare la linea hanno giuntato la linea con il nastro praticamente saturando il tubo , booh difficile saperlo senza essere sul posto ..
LucianoFiorentini Tale tratta e' in gran parte sotto il pavimento del pianerottolo. Per quello che ho visto temo che nel tratto della condotta verticale la situazione cavi sia anche piu' ingarbugliata
hanno rifatto il pavimento per caso nei ultimi anni ?
LucianoFiorentini Come detto in altra risposta , sto parlandone con l' Amministratore ma a mio parere va costruita ex novo una canalina alternativa che vada a beneficio della mia situazione e dei futuri cablaggi.
Una bella gatta da pelare .... io valuterei l opzione di bonifica delle linee che ci sono in piu inutilizzate che non si sa mai , magari con poco le levate e avete risolto il problema