- Modificato
LucianoFiorentini Quando i tecnici TIM sono venuti per attestare la fibra nel palazzo mi e' stato detto che nell' arco di qualche anno tutti gli utenti raggiunti da fibra ( secondo i piani del governo dovrebbero essere oltre il 90% entro il 2026) dovranno passare per forza in quanto I gestori non si vorranno piu' gestire due infrastrutture.
Stesso discorso lo hanno detto ad un mio collega che è passato sempre con TIM da FTTC a FTTH , in questo caso i tecnici hanno aggiunto che dipende comunque da che copertura avrà la rete in FTTH , comunque si non sarebbe una brutta idea , bisognerà vedere per dirti chi ha operatori con W3 che non sono tanti propensi a fare il passaggio in FTTH sotto FiberCop per gli utenti che hanno in FTTC che cosa faranno ?
TheMarsican In realtà chiunque nel tuo palazzo adesso deciderà di cambiare operatore o cambiare contratto verrà attivato solo in FTTH.
Dipende perchè per dirti qua da me ho la rete di FC completa e vendibile e quella di OpenFiber che la stanno realizzando in questi giorni , se io mesi fa con solo la rete FC attiva chiedevo a W3 di passare in FTTH mi dicevano di no e che dovevo disdire perdendo il numero e spendendo un bel po di soldi