- Modificato
levay18778 . Grazie per la completa e dettagliata esposizione. Molto utile per mia cultura e per il mio confronto sulla questione con l' assemblea condominiale.
Andrea786 sicuramente ci sono impianti doppi e questo uno dei motivi che ha probabilmente aggravato l' intasamento delle condutture. Il palazzo ha 22 UI. Il cavidotto telefonico verticale che porta alla chiostrina dove e' stata attestata la fibra e' unica. I tecnici hanno trovato l' ostruzione nella tratta che dal mio appartamento va alla colonna verticale (n quindi quasi subito). Tale tratta e' in gran parte sotto il pavimento del pianerottolo. Per quello che ho visto temo che nel tratto della condotta verticale la situazione cavi sia anche piu' ingarbugliata Tra le altre cose esiste anche il timore che provando a forzare con il pilota si possano creare danni ad altre utenze . I cavi hanno piu' di 65 anni. Come detto in altra risposta , sto parlandone con l' Amministratore ma a mio parere va costruita ex novo una canalina alternativa che vada a beneficio della mia situazione e dei futuri cablaggi.