- Modificato
CescoXJ1897 vado a dargli un'occhiata. Il secondo già dalla descrizione sembra gestisca il protocollo Wireguard, ma sicuramente anche il TpLink se è proprio specificato come caratteristica "router VPN".
Allora, si, pure il TpLink utilizza il protocollo Wireguard e l'importazione del file di configurazione che creerai (nel caso la acquistassi) nella tua area personale del tuo account VPN. Non vorrei però che la procedura risulti molto complessa (ti ripeto, non conosco il software di questi dispositivi).
Io posso dirti che con il mio router con firmware moddato la configurazione è facilissima. Ho tenuto a precisare con "firmware moddato" perché, anche se con lo stesso dispositivo ma col firmware stock, la procedura è molto meno intuitiva. Quello che posso consigliarti, avendo provato e non per sentito dire i dispositivi che ti propongo, è di acquistare un router Asus che abbia la possibilità di installare un firmware Merlin che ti semplifica la vita e ha qualche opzione in più rispetto il firmware stock. Prova a vedere qualche router Asus e controlla la lista di compatibilità col firmware Merlin sul sito