- Modificato
CescoXJ1897 tu hai una fwa se non ho capito male. La mia situazione è simile, ma invece di fare l'fwa ho optato per una SIM dati illimitati in convergenza con la fibra Wind ed ho quindi scelto di acquistare come modem esterno uno ZTE 889 e il router in cascata è un ASUS ROG GT-AX6000. Sia il modem che il router sono compatibili con un eventuale upgrade della velocità oltre il giga, perché entrambi i dispositivi hanno lan e Wan a 2,5 giga. Per adesso però vado a massimo 600/700 mega (ma è un limite della BTS, non dell'hardware).
Il mio router ha sia Wan che Lan (una porta) a 2.5giga, quindi per le tue esigenze andrebbe bene.
Non mi sbilancio su altri prodotti, prima di acquistare il mio ho valutato 3000 cose, sono molto meticoloso. Sono andato a vedere il mio router su Amazon e c'è un usato a 182€. Io l'ho preso usato un annetto fa e lo pagai 252€. Ai tempi erano pochi i dispositivi con Wan e LAN a 2.5giga e ho optato per Asus perché compatibile col firmware Merlin e perché ho altri prodotti Asus di cui sono soddisfatto. Copre benissimo le mie esigenze che, su per giù, sono pure le tue.