Tempistiche costruzione pcn
TheMarsican grazie anche a te
TheMarsican aspetto che ti diano il ruolo nel forum di aiutante come minimo, te lo meriti
Si, per arrivare a Milano da TN_02 (Rovereto) c'è un bypass a Verona (VR_02). La rete è Terna.
In generale il rilegamento tramite i POP A&B (Core -> Core e Core -> Edge) avviene tramite Terna salvo casi particolari. Invece il rilegamento BH tra i POP A&B ed i Grigi, o tra i Grigi e i C&D, o C&D -> C&D avviene tramite DF di operatori nazionali o locali infrastrutturati sul territorio. I più utilizzati sono Fastweb, Tim, Wind e Infratel, ma gli accordi sono mirati per regione o macro-area.
- Modificato
Sempre relativamente a Castana (PV) visto che come mi ha detto nella risposta precedente la rete risulta attiva per cui da qualche parte deve essere collegata :-) non riusciresti a risalire a quale PCN l'hanno collegata?
Ti confermo che nelle coordinate 45.0120858, 9.2771077 non c'è nulla ed anzi i basamenti che avevano iniziato a costruire li hanno poi smantellati.
So che comunque a suo tempo quell'area il comune l'aveva ceduta a Openfiber in comodato d'uso per il PCN per cui non penso siano intervenuti problemi di tipo autorizzativo.
Grazie mille.
C&D o P1G? Il primo è rilegato da Novembre 2021, il secondo è rilegato al PCN C&D ma non mi risulta uno status di completamento.
Collegato in primaria light al PCN_PV_04_SANTA_MARIA_DELLA_VERSA, ma lo stato è cambiato in "Non Vendibile" e sono state rimosse le coordinate iniziali. Non ho alte info, al momento.
Spero sia il thread giusto alla luce dei riferimenti di cui sopra al Piano Italia 1 Giga.
Spero anche di non sbagliare ipotizzando che i lavori di OpenFiber siano a buon punto (stanno spuntando ROE/PTE come funghi) ed è per questo che volevo chiedere gentilmente a @MassimoC o chiunque altro fosse a conoscenza delle informazioni a che punto siamo messi con i lavori "a monte" dell'infrastruttura suddetta
Il comune in cui risiedo è Santa Venerina (CT)
Grazie
Ottimo, grazie!
Ciao a tutti, qualcuno ha novità per Paruzzaro? Cap 28040
Grazie a chi potrà fornire informazioni.
andromeda64 Il PCN è in attesa di collaudo, lato rilegamento è tutto già progettato ed in attesa di realizzazione. Non ho forecast, purtroppo.