Tempistiche costruzione pcn
TheMarsican grazie anche a te
TheMarsican aspetto che ti diano il ruolo nel forum di aiutante come minimo, te lo meriti
Si, per arrivare a Milano da TN_02 (Rovereto) c'è un bypass a Verona (VR_02). La rete è Terna.
In generale il rilegamento tramite i POP A&B (Core -> Core e Core -> Edge) avviene tramite Terna salvo casi particolari. Invece il rilegamento BH tra i POP A&B ed i Grigi, o tra i Grigi e i C&D, o C&D -> C&D avviene tramite DF di operatori nazionali o locali infrastrutturati sul territorio. I più utilizzati sono Fastweb, Tim, Wind e Infratel, ma gli accordi sono mirati per regione o macro-area.
- Modificato
Sempre relativamente a Castana (PV) visto che come mi ha detto nella risposta precedente la rete risulta attiva per cui da qualche parte deve essere collegata :-) non riusciresti a risalire a quale PCN l'hanno collegata?
Ti confermo che nelle coordinate 45.0120858, 9.2771077 non c'è nulla ed anzi i basamenti che avevano iniziato a costruire li hanno poi smantellati.
So che comunque a suo tempo quell'area il comune l'aveva ceduta a Openfiber in comodato d'uso per il PCN per cui non penso siano intervenuti problemi di tipo autorizzativo.
Grazie mille.
C&D o P1G? Il primo è rilegato da Novembre 2021, il secondo è rilegato al PCN C&D ma non mi risulta uno status di completamento.
Collegato in primaria light al PCN_PV_04_SANTA_MARIA_DELLA_VERSA, ma lo stato è cambiato in "Non Vendibile" e sono state rimosse le coordinate iniziali. Non ho alte info, al momento.
Spero sia il thread giusto alla luce dei riferimenti di cui sopra al Piano Italia 1 Giga.
Spero anche di non sbagliare ipotizzando che i lavori di OpenFiber siano a buon punto (stanno spuntando ROE/PTE come funghi) ed è per questo che volevo chiedere gentilmente a @MassimoC o chiunque altro fosse a conoscenza delle informazioni a che punto siamo messi con i lavori "a monte" dell'infrastruttura suddetta
Il comune in cui risiedo è Santa Venerina (CT)
Grazie
Ottimo, grazie!
Ciao a tutti, qualcuno ha novità per Paruzzaro? Cap 28040
Grazie a chi potrà fornire informazioni.
andromeda64 Il PCN è in attesa di collaudo, lato rilegamento è tutto già progettato ed in attesa di realizzazione. Non ho forecast, purtroppo.
MassimoC Grazie mille per la risposta! Spero entro fine anno che nel mio paesino in diversi come me aspettano la fibra da anni, non demordiamo!