Ciao a tutti, ho letto qua sul forum che da marzo sarebbero terminati i lavori per il mio comune ma sul pcn non vedo informazioni. Se non reco troppo disturbo a @MassimoC sapresti darmi più informazioni? Il comune è Chiusdino (SI), grazie mille in anticipo! 😀

Ciao a tutti, qualcuno ha novità per Paruzzaro? Cap 28040
    Grazie a chi potrà fornire informazioni.

Paolo83

Era già stato indicato da Massimo qui:

MassimoC il PCN di Paruzzaro va sul PCN di Invorio che a sua volta è rilegato alla rete nazionale su Bollate (forecast Dicembre 2024)

Magari fare prima una ricerca veloce può essere d'aiuto

andromeda64 Il PCN è in attesa di collaudo, lato rilegamento è tutto già progettato ed in attesa di realizzazione. Non ho forecast, purtroppo.

MassimoC Grazie mille per la risposta! Spero entro fine anno che nel mio paesino in diversi come me aspettano la fibra da anni, non demordiamo!😁

MassimoC
        Ciao, scusa il ritardo nella risposta ma ero preso con gli esami Universitari :/ Dovrebbe essere C&D, incredibile che sia rilegato da Novembre 2021 ma ancora non ci sia vendibilitá...

Edit: Ho controllato sul GitHub e risulta che l'indirizzo è coperto dal piano P1G, quindi ti risulta che non è ancora stato rilegato/costruito giusto? Hai per caso tempistiche indicative? Grazie mille

Faffu Edit: Ho controllato sul GitHub e risulta che l'indirizzo è coperto dal piano P1G, quindi ti risulta che non è ancora stato rilegato/costruito giusto? Hai per caso tempistiche indicative? Grazie mille

Nessuna novità.

MassimoC il secondo è rilegato al PCN C&D ma non mi risulta uno status di completamento.

MassimoC sai dirmi per quando sono previsti il completamento dei PCN P1G nei seguenti comuni : Alessano (Le), Alezio (Le) e Taurisano (le) ?

silnos93 Ad Alessano non mi risulta un progetto grigio, solo C&D (poche decine di UI) in realizzazione con futuro PCN vendibile inizialmente solo passivo, con successivo rilegamento wireless definitivo (no fibra). Stessa situazione ad Alezio.

Solo a Taurisano è presente progetto e POP Grigio (LE_34) in attesa di rilegamento tramite dark fiber Fastweb.

MassimoC quindi il PCN in questione é stato già costruito Oppure é in lavorazione? Sai darmi le coordinate?

silnos93 E' in realizzazione: 39.958503, 18.223380

MassimoC Non si sanno vero le tempistiche di completamento e di rilegamento?

Ciao Massimo, ne approfitto anche io se sei a conoscenza dei lavori ftth e relativo pnc del
                      Comune di porto valtravaglia (va).

silnos93 Pontedera > Santa Lucia > La Borra (su ED media tensione)

Raffa84 Ciao Massimo, ne approfitto anche io se sei a conoscenza dei lavori ftth e relativo pnc del
                        Comune di porto valtravaglia (va).

Non mi chiedete di tempistiche di realizzazione perchè non mi occupo di creation, mi dispiace.

4 giorni dopo

Ho visto che hanno cominciato a costruire il PCN a Paruzzaro.
                          Una volta terminata la sua costruzione, indicativamente, dopo quanto arriva la vendibilità ai privati della fibra?

• L4ky ha risposto a questo messaggio

Paolo83 Ho visto che hanno cominciato a costruire il PCN a Paruzzaro.
                            Una volta terminata la sua costruzione, indicativamente, dopo quanto arriva la vendibilità ai privati della fibra?

Il PCN è costruito da fine marzo.
                            Si sta attendendo solamente il rilegamento, di cui ho visto una predisposizione: OF ha steso i fender blu dalla IAN FOND fino al ponte dell'autostrada. Da li al PCN di invorio ci sono già i fender Infratel.

Credo stiano aspettando che Invorio sia operativo e automaticamente lo sarà anche paruzzaro.

La fibra di backhaul dovrebbe correre lungo l'autostrada.

Grazie delle informazioni L4ky.
                            Io però ho visto che hanno fatto nuovi scavi e hanno portato la fibra fin sotto dove avevano stoccato mezzi e materiali durante i lavori (dietro la palestra) dove sulla mappa del sito BUL ci dovrebbe essere il PCN.
                            Se la situazione è come l'hai descritta tu meglio ancora. Comunque, se interessa posso fare una foto e postarla.

• L4ky ha risposto a questo messaggio
                            • L4ky ha messo mi piace.

Paolo83
                              Condividi pure, magari mancava la traccia dal pozzetto della via al pozzetto del PCN

Diciamo che comunque siamo sono gli ultimi lavoretti ( che ovviamente stanno facendo a pezzi qua e la, sia causa maltempo sia per gli altri cantieri aperti )

Paolo83
                              Son passato ieri a controllare, hanno fatto lo scavo per allaccio elettrico.

• Paolo83 ha risposto a questo messaggio

L4ky sei anche tu di Paruzzaro? Bene se devono solo portare l'energia dovrebbe mancare poco, speriamo, sono anni che aspetto la fibra 🤞

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile