DanieleBurato E' molto brutto vedere una rete a prova di futuro e creata non con pochi ostacoli con pochissime attivazioni.
Spero solo che contribuiscano, magari sfruttando la primaria già posata per FTTC, nel migliorare il backhauling dei PCN.
DanieleBurato E' molto brutto vedere una rete a prova di futuro e creata non con pochi ostacoli con pochissime attivazioni.
Spero solo che contribuiscano, magari sfruttando la primaria già posata per FTTC, nel migliorare il backhauling dei PCN.
DanieleBurato Chissà se TIM manda i suoi per attivare..anche se non credo...in ogni caso se fosse così in 3gg sei allacciato anche in area bianca !
Secondo me userà anche il suo delivery... anche Sky in area bianca in certe zone problematiche lo fa (se la memoria non mi inganna)... quindi perché non lo dovrebbe fare Tim?
DanieleBurato in ogni caso se fosse così in 3gg sei allacciato anche in area bianca !
Il vero ostacolo in area bianca è l'amministrazione pubblica, che non ha predisposto un apparato procedimentale semplificato per la gestione dei permessi. Il delivery Tim può anche uscire in 30 minuti ma se ha bisogno di un permesso E-distribuzione possono anche trascorrere 3/4 mesi prima che si ottenga l'autorizzazione, per non parlare di scavi su strade provinciali.
DanieleBurato Chissà se TIM manda i suoi per attivare
Axo92 Secondo me userà anche il suo delivery
Sono previste le tre soluzioni tipiche degli scenari wholesale:
Al momento è implementata la prima.
Richardg ma un opportunità in più in che senso? E' solo un ISP in più tra i 50 che ci sono già su OF...trall'altro a prezzi anche alti per la proposta fatta e senza alcun valore in più rispetto agli altri concorrenti molto probabilmente
le pochissime attivazioni sono per il 90% da ricercare nell'ignoranza della gente che nella migliore delle ipotesi non sà di che farsene di una FTTH o perchè ha dei piccoli lavori da fare da parte sua nel privato per farla entrare e non hanno intenzione di sborsare un €...e dico migliore perchè almeno sanno davvero che cos'è la fibra e decidono più o meno volontariamente di non volerla. Poi c'è pure l'ipotesi peggiore che è l'ignoranza di non sapere neanche cosa sia (e non parlo per forza di penrsone anziane) e/o pensare di averla già perchè proprio TIM ha giocato con la parola "Fibra" fino a pochi anni fa vendendo ADSL o FTTC
Richardg
È chiaro che puntano alla convergenza.
Con quella i prezzi sono normali.
andreagdipaolo
Open stream con consegna a Roma e Milano, al momento. Il profilo scelto è 1000/300 dettato dal fatto che openfiber predisporrà sempre l'impianto tramite un ONT esterno e dunque siccome TIM al momento non possiede modem/router con più porte LAN/WAN con taglio maggiore di 1 gbps è stata fatta questa scelta.
In questa prima fase il modem TIM HUB+, se previsto, verrà consegnato successivamente a cura di un tecnico TIM. In futuro, anche in base ai volumi, verrà implementato una sorta di Kit autoinstallante, che verrà spedito col corriere e quindi farà tutto il cliente.
Lunedi' pubblico l'offerta riservata al forum con costi riservati.
walt Hai ragione ovviamente, la procedura c'è. Però ho sentito chi si sta occupando di questo "progetto" e mi ha riferito che al momento non ci sono notizie certe sull'implementazione, mentre per il kit spedito col corriere è quasi tutto pronto.
L'obiettivo sarà fare tutto ad OF, per una questione di costi soprattutto e dipendere sempre meno da "NetCo" ma anche per eliminare l'ONT/Modem e usare il solito modulo sfp integrato nei TIM HUB.
federicof "fast track"
Perdonami, cosa si intende per civici "fast track"?
federicof il numero di pcn coinvolti non lo so, ma non ci sono limitazioni di civici, ragionevolmente tutti i civici vendibili effettivamente, quindi con pcn rilegati.
Lorenzo1635 Da come mi hanno riferito OF indica una modesta quantità di civici nelle aree bianche come ready per l’attivazione, che hanno perciò tempistiche veloci di delivery.
Alex_96 Ciao, l'offerta che pubblico sarà per nuovi clienti. L'offerta per già clienti sarà di 35.90€ al mese con 49€ costo di attivazione, però ci saranno delle campagne promozionali di proponi verificabili su base numero telefonico. Martedi' se vuoi mi scrivi su telegram e faccio controllare.
Una cosa che mi incuriosisce è come verranno gestite le migrazioni in entrata e uscita, che io sappia TIM non ha mai usato i codici COS
@LoreBlack per caso sai se TIM, in futuro, offrirà anche servizi su rete FWA OpenFiber, oltre alla FWA 4G/5G di TIM? Perché conosco alcune persone coperte solo da FWA BUL (non FTTH) che vogliono rimanere con TIM in ADSL per mantenere la convergenza con il mobile e l'FWA proprietaria di TIM è satura che io gli ho sconsigliato di fare passaggio ADSL-FWA
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it