• Gestione Delivery - FiberCop

LoreBlack In futuro, anche in base ai volumi, verrà implementato una sorta di Kit autoinstallante

Come accennavo risulta prevista, su carta, anche la soluzione stile "one step": hai mica ulteriori indicazioni in merito all'effettiva fattibilità?

walt Hai ragione ovviamente, la procedura c'è. Però ho sentito chi si sta occupando di questo "progetto" e mi ha riferito che al momento non ci sono notizie certe sull'implementazione, mentre per il kit spedito col corriere è quasi tutto pronto.
    L'obiettivo sarà fare tutto ad OF, per una questione di costi soprattutto e dipendere sempre meno da "NetCo" ma anche per eliminare l'ONT/Modem e usare il solito modulo sfp integrato nei TIM HUB.

LoreBlack Quindi praticamente le prestazioni saranno le medesime degli altri gestori in Openstream?

Simone97 da quel punto di vista si
        Come gli altri operatori quando sono in nga o vula (se il kit vula non è saturo) su tim in fttc oppure quand gli operatori si appoggiano alla rete ftth senza fare passivo

LoreBlack hai info sul perimetro della copertura?
        Quanti POP sono coinvolti? Tutti i rilegati? Gli indirizzi tutti (4,5mln e mezzo come macro numero) oppure solo i cosiddetti "fast track" (500k circa)?

federicof Quanti POP sono coinvolti? Tutti i rilegati?

Non ho letto distinzioni in merito ma lascio la parola a chi è più aggiornato.

federicof "fast track"

Perdonami, cosa si intende per civici "fast track"?

federicof il numero di pcn coinvolti non lo so, ma non ci sono limitazioni di civici, ragionevolmente tutti i civici vendibili effettivamente, quindi con pcn rilegati.

Lorenzo1635 Da come mi hanno riferito OF indica una modesta quantità di civici nelle aree bianche come ready per l’attivazione, che hanno perciò tempistiche veloci di delivery.

LoreBlack L’offerta che pubblicherai domani sarà anche per i già clienti? Io dovrei passare da ADSL a FTTH avendo però già l’ONT installato che mi avevano messo per una linea ormai disattivata di altro gestore.

Alex_96 Ciao, l'offerta che pubblico sarà per nuovi clienti. L'offerta per già clienti sarà di 35.90€ al mese con 49€ costo di attivazione, però ci saranno delle campagne promozionali di proponi verificabili su base numero telefonico. Martedi' se vuoi mi scrivi su telegram e faccio controllare.

LoreBlack Ok grazie allora martedì ti scrivo, spero di rientrare in qualche promo visto che 35,90€ è quello che pago ora con l’aumento.

Una cosa che mi incuriosisce è come verranno gestite le migrazioni in entrata e uscita, che io sappia TIM non ha mai usato i codici COS

@LoreBlack per caso sai se TIM, in futuro, offrirà anche servizi su rete FWA OpenFiber, oltre alla FWA 4G/5G di TIM? Perché conosco alcune persone coperte solo da FWA BUL (non FTTH) che vogliono rimanere con TIM in ADSL per mantenere la convergenza con il mobile e l'FWA proprietaria di TIM è satura che io gli ho sconsigliato di fare passaggio ADSL-FWA

Scusate, ma questa notizia velocizzerà anche la rilegatura? Nel mio paese, in area bianca, hanno finito i lavori del piano BUL 2 anni fa ma non risulta rilegato. Potrebbe finalmente esserci una svolta?

PaoloScognamiglio Scusate, ma questa notizia velocizzerà anche la rilegatura?

la risposta breve è no

PaoloScognamiglio questa notizia velocizzerà anche la rilegatura?

A mio avviso non ci sarà influenza, di fatto si tratta soltanto di ampliamento base ISP aderenti all'offerta OpenStream.

• [cancellato]

LoreBlack Lore, scusami, avrei cortesemente bisogno di un chiarimento. quando si dice che per l'offerta convergente si deve avere un'offerta di almeno 9,99 euro sul mobile, si intende che la tariffa base (min+sms+giga) deve essere a 9,99 oppure offerta base + altri servizi per un totale di almeno 9,99?

[cancellato] la tariffa base deve costare almeno 9.99€/mese

LoreBlack L'obiettivo sarà ... eliminare l'ONT/Modem e usare il solito modulo sfp integrato nei TIM HUB.

Ma come? Su BUL non c'era l'obbligo dell'ONT esterno? 🙄

DerAdler Ma come? Su BUL non c'era l'obbligo dell'ONT esterno? 🙄

Mi auguro che un giorno venga abolito da tutti i gestori

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile