TIM avvia la commercializzazione della FTTH BUL Open Fiber nelle aree bianche
- Operation Manager - FiberCop
walt Hai ragione ovviamente, la procedura c'è. Però ho sentito chi si sta occupando di questo "progetto" e mi ha riferito che al momento non ci sono notizie certe sull'implementazione, mentre per il kit spedito col corriere è quasi tutto pronto.
L'obiettivo sarà fare tutto ad OF, per una questione di costi soprattutto e dipendere sempre meno da "NetCo" ma anche per eliminare l'ONT/Modem e usare il solito modulo sfp integrato nei TIM HUB.
federicof "fast track"
Perdonami, cosa si intende per civici "fast track"?
- Modificato
federicof il numero di pcn coinvolti non lo so, ma non ci sono limitazioni di civici, ragionevolmente tutti i civici vendibili effettivamente, quindi con pcn rilegati.
Lorenzo1635 Da come mi hanno riferito OF indica una modesta quantità di civici nelle aree bianche come ready per l’attivazione, che hanno perciò tempistiche veloci di delivery.
Alex_96 Ciao, l'offerta che pubblico sarà per nuovi clienti. L'offerta per già clienti sarà di 35.90€ al mese con 49€ costo di attivazione, però ci saranno delle campagne promozionali di proponi verificabili su base numero telefonico. Martedi' se vuoi mi scrivi su telegram e faccio controllare.
Una cosa che mi incuriosisce è come verranno gestite le migrazioni in entrata e uscita, che io sappia TIM non ha mai usato i codici COS
@LoreBlack per caso sai se TIM, in futuro, offrirà anche servizi su rete FWA OpenFiber, oltre alla FWA 4G/5G di TIM? Perché conosco alcune persone coperte solo da FWA BUL (non FTTH) che vogliono rimanere con TIM in ADSL per mantenere la convergenza con il mobile e l'FWA proprietaria di TIM è satura che io gli ho sconsigliato di fare passaggio ADSL-FWA
Scusate, ma questa notizia velocizzerà anche la rilegatura? Nel mio paese, in area bianca, hanno finito i lavori del piano BUL 2 anni fa ma non risulta rilegato. Potrebbe finalmente esserci una svolta?
PaoloScognamiglio Scusate, ma questa notizia velocizzerà anche la rilegatura?
la risposta breve è no
- Gestione Delivery - FiberCop
PaoloScognamiglio questa notizia velocizzerà anche la rilegatura?
A mio avviso non ci sarà influenza, di fatto si tratta soltanto di ampliamento base ISP aderenti all'offerta OpenStream.
[cancellato]
LoreBlack Lore, scusami, avrei cortesemente bisogno di un chiarimento. quando si dice che per l'offerta convergente si deve avere un'offerta di almeno 9,99 euro sul mobile, si intende che la tariffa base (min+sms+giga) deve essere a 9,99 oppure offerta base + altri servizi per un totale di almeno 9,99?
[cancellato] la tariffa base deve costare almeno 9.99€/mese