andreagdipaolo Sono curioso di vedere cosa si inventano per i codici di migrazione.

Magari una volta che avverrà lo scorporo in Tim, permetteranno la migrazione da olo a Tim anche dei numeri che iniziano con 1?
Pensi Andrea, che automaticamente la estenderanno,la copertura, anche su OF piano 1 giga?

scusate, ma se uno ha solo fttc, ora potrebbe attivare ftth anche se non coperto da openfiber/fibercop?

bambino79
    No.

Questa notizia significa che chi è in area bianca sotto copertura FTTH BUL allora può avere anche Tim come ISP.

È la prima volta che Tim vende connettività su rete non sua.

Se tu sei coperto solo da FTTC e non sei sotto copertura FTTH non potrai avere FTTH in generale.

Se invece rientri con copertura FTTH allora Tim vende la connettività o su rete Fibercop o su rete OpenFiber in area bianca (FTTH BUL).

Pierre02 che TIM porti il suo BH o i suoi OLT la vedo praticamente impossibile, loro hanno a piano di ridurre le loro "centrali", così aumenterebbero a dismisura.
    Per me sarà quasi certamente una Openstream con consegna Roma, Milano e se va di lusso qualche altra città. Sia per una questione di costi, di spazi e di facilità di uscire da questo accordo.

handymenny Sarebbe un peccato, certo TIM potrebbe ridurre le centrali fibrando i cab con BUL (cosa già ampiamente vista) e usare i PCN, almeno quelli grandi, come centrali.

Pierre02 conta che il piano di TIM dovrebbe essere di avere a regime meno di 4k centrali sede OLT. I PCN/mini-PCN, ora non riesco a trovare numeri precisi, ma mi ricordo fossero migliaia...

handymenny che TIM porti il suo BH o i suoi OLT la vedo praticamente impossibile, loro hanno a piano di ridurre le loro "centrali", così aumenterebbero a dismisura.

Considerando che gli OLT dovrebbero finire nella netco non ha nessun senso.

andreagdipaolo Costi variabili a seconda di promo etc ma base 30,90 al mese con domiciliazione.

Adesso tutti quelli che non hanno attivato con Dimensione perché secondo loro era troppo cara li vedremo attivare con Tim a prezzi anche più alti e con probabili rimodulazioni 😂

Prezzi di base piuttosto alti, se la giocano con le offerte personalizzate. Comunque molto positivo che sia disponibile è un opportunità in più.

Ma ricordo male o su rete BUL, in quanto finanziata (anche) con fondi europei, c'era il vincolo che la (ex)monopolista Telecom Italia non avrebbe potuto sfruttare tale infrastruttura per vendere i suoi servizi? 🙄
          Senza dimenticare, poi, le sue pratiche scorrette per la quale venne pure sanzionata.

• Gestione Delivery - FiberCop

handymenny Per me sarà quasi certamente una Openstream con consegna Roma, Milano

Confermo che al momento è così.

Beh anche se non proprio positiva dal punto di vista finanziario (l'offerta è piuttosto cara rispetto agli altri), sicuramente farà aumentare il tasso di adozione della FTTH su BUL, sperando che però OF non si dimostri incompentente come è spesso vediamo nel forum. Almeno così quando la persona poco ferrata di turno chiama il 187 dicendo "voglio la fibra" almeno adesso le attiveranno la FTTH e non la FTTC.

michii Io mi ostino a rimanere con adsl Tim, anche se mi passa la BUL fuori casa. Ma non per colpa mia.

insane
              Cosa vuol dire con domiciliazione

walt Peccato, allora al momento l'unica utilità che ha è spingere anche i più restii a passare in FTTH

Dreamer con pagamento IBAN o carta di credito. NO bollettino.

DerAdler diciamo che più raccolgo informazioni sul tema, più mi sa di novità dettata dall'agenda politica (nella speranza per l'appunto di trovare una magica soluzione su take up rate aree bianche) più che reale focus / interesse.

federicof

Secondo me faranno comunque un sacco di attivazioni.
                  Nell'immaginario collettivo, purtroppo o per fortuna, la tefonia è associata a TIM.
                  Il loro brand ha un gran valore.

Lorenzo1635 E' una gran notizia secondo me.
                    Come dici tu TIM è per "tanti" connettività. E questa notizia non può che fare bene a OF / Infratel e a tutto il piano BUL per il quale sono stati spesi diversi soldi pubblici nonostante l'esclusiva di OF.
                    E' molto brutto vedere una rete a prova di futuro e creata non con pochi ostacoli con pochissime attivazioni.
                    Chissà se TIM manda i suoi per attivare..anche se non credo...in ogni caso se fosse così in 3gg sei allacciato anche in area bianca !

DanieleBurato E' molto brutto vedere una rete a prova di futuro e creata non con pochi ostacoli con pochissime attivazioni.

Spero solo che contribuiscano, magari sfruttando la primaria già posata per FTTC, nel migliorare il backhauling dei PCN.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile