Riportato in anteprima da MondoMobileWeb.
Velocità 1000/300.
Costi variabili a seconda di promo etc ma base 30,90 al mese con domiciliazione.
La fibra Open Fiber avrà priorità maggiore rispetto a FTTC e FWA, ma ovviamente minore rispetto a FTTH FiberCop

Bella novità, specialmente per le persone che si ostinano a rimanere con ADSL TIM quando magari hanno BUL davanti casa.

andreagdipaolo
      Sarà interessante avere notizie sugli aspetti tecnici.

Che sia un primo passo verso la "rete unica"?

Sarebbe interessante capire se sarà l'ennesimo OpenStream o se si colocherà in qualche PCN, almeno nei più grandi

Prezzi fuori mercato, magari si possono salvare solo in caso di convergenza con mobile

• Flafloz ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo un altro olo2olo che apre un ora al giorno😁

Chissà se le consegne saranno diffuse sul territorio

Miskom il discorso alla fine è che Tim è l'opzione di default per tanti quando si sceglie un operatore fisso. Poi una tecnologia decisamente migliore rispetto alle alternative FTTC/FWA è anche ovviamente più facile da vendere a un prezzo "alto".

Flafloz stanno provando a contenere l'emorragia di clienti ADSL/FWA proponendo upgrade senza costi di attivazione/disattivazione.

💣💣💣 Booooom! Girava questa voce, ma non avrei mai detto fosse vera.
            Sono curioso di vedere se la copertura riguarderà soltanto la selezione di indirizzi "fast track" oppure tutti gli indirizzi. Lo scopriremo a breve.

prezzo neanche "competitivo" per il taglio che offrono e sono il primo che NON guarda al risparmio, ma l'offerta non è oggettivamente neanche un granch'è...io sinceamente non averi mai dato loro questa possiblità

Per me è solo in ottica del decommissioning delle centrali, quasi sicuramente sarà openstream e probabilmente tim ne avrà pure vantaggio economico.

itreb penso che tim riesca a fare meglio di qualcun altro... O meglio lo spero 😅

Fino a ieri in tanti paesi che rientrano nelle aree bianche c'era solo TIM con infrastruttura FTTC, ricordo anche nel mio comune nel 2021 hanno installato rapidamente 9-10 armadi FTTC più o meno all'apertura del bando OF.

Oggi con l'infrastruttura che avanza un'offerta di questo tipo ha totalmente senso, anche considerando l'intenzione di spegnere man mano gli armadi in rame.

Resta da vedere il fattore prezzo, se vendono solo la 1000/300 la cosa lascia il tempo che trova, soprattutto considerando il vincolo del modem compreso a rate. Nell'articolo parlano di nuovi clienti a 30,90, clienti esistenti a 35,90 con possibilità per i clienti già linea fissa di avere in alcuni casi "prezzi personalizzati di 26,90 euro, 29,90 euro e 35,90 euro al mese, in tutti i casi senza il costo una tantum di cambio offerta".

Ci sarà da capire come si comporteranno con i clienti esistenti in FTTC, se verranno offerti prezzi competitivi come piani di retention per quelli che hanno intenzione di muoversi verso OF, o in futuro come cambio "agevolato" quando dismetteranno l'infrastruttura in rame.

Beh diciamo che se TIM arrivasse al mio PCN con almeno il so BH se non addirittura con gli OLT sarebbe un servizio sicuramente migliore del BH OpenStream, che fa giri senza senso ed è molto più fragile. Anche perché TIM qui si è fatta rilegare praticamente tutti i cabinet da BUL, quindi colocarsi nel PCN sarebbe comodo anche per lei.

Bah vedremo il mio paese ha solo ADSL tim e infatti o.f sta facendo molti allacci con operatori come sky eolo ecc. Vedremo se proporranno automaticamente upgrade a ftth a chi è in ADSL o preferiranno continuare a perdere clienti...

La forza di tim potrebbe essere quella di mandare i suoi tecnici ( o meglio i suoi subappalti) ad attivare.
              A parte questo.. in effetti ci sono ancora persone che mi dicono che non è arrivata la fibra perchè TIM non gliela fa attivare.. venderanno sicuramente.

D'altronde se l'unico modo per salvare TIM è scorporare la rete, quello che rimane è un operatore come tutti gli altri e deve svegliarsi ad attivare su più infrastrutture. Per me la decisione va in questo senso ed è il piano con cui procede Labriola.

A me in area clienti propongono attualmente Tim WIFI Power smart a 24,9€ (ho un'offerta mobile da 9,99€ e non ho linea fissa Tim). Se ho letto bene mi verrà proposta a 22,9 a tempo indeterminato. Nell'attuale proposta mi offrono anche Tim Unica Power a 0€, da capire se verrà mantenuto. Inoltre per le rate del modem non vedo un grosso limite, a chiusura di contratto anticipata basterà restituire il modem. Onestamente se la proposta sarà formulata come sopra mi sembra un ottimo prezzo in area bianca.
              Una domanda: essendo lo sconto applicato sotto forma di bonus, se si rescinde dal mobile perché si riceve un adeguamento contrattuale, si mantiene il bonus sulla linea fissa?

TelhF093 Una domanda: essendo lo sconto applicato sotto forma di bonus, se si rescinde dal mobile perché si riceve un adeguamento contrattuale, si mantiene il bonus sulla linea fissa?

per le offerte in convergenza, cessando la SIM mobile si perdono i bonus sulla linea fissa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile