Emanuele
Guarda sul concetto della spesa per l'abbonamento è un circolo vizioso, un cane che si morde la coda e il portare i prezzi a cifre così basse non genera un rientro economico in modo che le aziende possano reinvestire soprattutto in qualità.
Certo è che non puoi aspettarti qualità, soprattutto nell'assistenza, da qualcuno che ti offre una connessione best-effort a 20€ al mese.

(Il fatto di arrivare a prezzi esorbitanti per una ADSL/FTTC con prestazioni scarse è anche dovuto alla pigrizia del cliente nel non cambiare ISP, tanto la rete di accesso è sempre quella)

Del resto in paesi esteri una Gigabit ti arriva a costare anche 100€ al mese e del resto le aziende devono pur guadagnare.

Per il resto rimaniamo in topic, quando il comune andrà vendibile si vedra cosa sarai disponibile ed in base a quello puoi orientarti sulla scelta.

Io più di questo non so😂

TheMarsican Sarebbe la prima volta che vedo ciò.

Diciamo che nei rilegamenti di primaria e BH di OF c'è tanta, ma tanta fantasia. Per esigenze logistiche sono spesso abituati a spingersi fino ai limiti consentiti 😉

TheMarsican Sinceramente non saprei, ma penso che nel tuo comune venga posizionato un ulteriore POP che sarà poi rilegato ad SA_03 per fornire la connettività al tuo comune.

Nessun POP, c'è un cavo di primaria che da SA_03 serve Nocera Superiore, Roccapiemonte, la frazione di Acquarola e Mercato San Severino. Castel San Giorgio è su un'altra Area PFP (primaria)

MassimoC
    Non ti avevo taggato per non disturbarti, ma sei corso in aiuto😄

MassimoC Diciamo che nei rilegamenti di primaria e BH di OF c'è tanta, ma tanta fantasia. Per esigenze logistiche sono spesso abituati a spingersi fino ai limiti consentiti 😉

Immaginavo comunque che potesse essere una cosa del genere!

MassimoC Nessun POP, c'è un cavo di primaria che da SA_03 serve Nocera Superiore, Roccapiemonte, la frazione di Acquarola e Mercato San Severino. Castel San Giorgio è su un'altra Area PFP (primaria)

Interessante, da sapere.
    Pensavo che per frazioni così lontane si adottassero soluzioni diverse, invece si tratta di una semplice primaria.

Grazie come sempre😎

MassimoC Nessun POP, c'è un cavo di primaria che da SA_03 serve Nocera Superiore, Roccapiemonte, la frazione di Acquarola e Mercato San Severino. Castel San Giorgio è su un'altra Area PFP (primaria)

Molto gentile a divulgare le preziose info👍🏼

MassimoC A proposito di questa situazione: c'è un numero massimo di utenze collegabili ad un POP oppure si tratta solamente di espanderlo?

enricoz c'è un numero massimo di utenze collegabili ad un POP

Interessante domanda

enricoz Certo, ogni tipologia di POP ha una capienza massima di UI. Si va dalle < 10.000 dei CAB, passando per gli shelter fino a 30.000 ed a circa 70.000 degli indoor.

I POP grigi sono gli stessi modelli utilizzati per le aree bianche, con la differenza degli indoor in condivisione con A&B dove vengono installati gli apparati per il rilegamento dei civici grigi.

17 giorni dopo

Emanuele intendevo i lavori della fibra, mel mio condominio abbiamo il connettore delle fibre da mesi ormai. Attendiamo la vendibilitá!

Tatankete speriamo che questo mese sia il mese in cui andremo in vendibilità!

4 giorni dopo

Emanuele Ovviamente ora è presto.
        Fino a ieri non c'era nulla...e infatti agli operatori più blasonati come WindTre non risulta.
        Ma ormai ci siamo, nooo?? 🤩😅

Zonzofo85 io già ho provato a cambiare operatore. Nel caso vi terrò aggiornati

Emanuele se posso, che operatore hai contattato?

Zonzofo85 per iniziare, Unidata. Se dovessero esserci problemi ne sceglierò un altro

Buongiorno,
              giusto per informazione, da ieri, anche WindTre risulta attivabile.
              Provo a richiedere l'upgrade 😉

Ragazzi anche da me dice che siamo connessi!
                Oltre ad Unidata, Windtre e Dimensione avete visto altri operatori offrire il servizio? Per ora se faccio verifica copertura Unidata vince sul Ping stimato

Salve ragazzi, stanno facendo i lavori proprio sotto al mio paese a circa 500 metri da me, a monticelli di sotto vicino ad Acquarola dove abita il ragazzo che scrive in questo thread. (il comune è mercato San severino), sta facendo i lavori Open Fiber,. Monticelli risulta nel piano Italia a 1 giga, io no. Quindi non sarò coperto da Open Fiber? Verificando ho scoperto che sono area nera. Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile