Considerato l'aumento dei civici coperti e vendibili sotto il Piano Italia 1Gbps su rete Open Fiber e con essi il numero di operatori che offrono servizi su questo cluster, io e @TheMarsican abbiamo deciso di creare un foglio Excel con tutti gli operatori, i loro profili disponibili e i relativi rappresentanti/venditori presenti sul forum. Naturalmente questi non sono gli unici ISP, potrebbero essercene altri, tra cui anche quelli locali

Speriamo che questa possa essere utile a molti.

QUI IL LINK ALLA LISTA

Un ringraziamento a @ErnyTech per averci gentilmente donato il layout.

Suggerimenti e aggiornamenti su nuovi operatori disponibile sono sempre ben accetti!

leoventu Mi sembra una buona idea raccoglierli in un thread così che non occorra sempre ripeterli rischiando di dimenticarsi qualcuno.

Non so se i profili indicati sono solo Consumer ma nel nostro caso è disponibile il 2500/500 (che poi dovrebbe essere 2500/1000 con i profili PI1G) per i Business.

Si abbiamo deciso di considerare solo profili consumer nella lista

Finalmente siamo riusciti a farla ahahah 😄

Ragazzi, qualsiasi aggiornamento sia su nuovi operatori disponibili o su eventuali dettagli tecnici fateci sapere qui sotto che controlliamo e aggiorniamo.

Sperando sia di utilità verso molti.

Ciao Ragazzi, buona idea!
    Ci siamo anche noi di Aryel: attiviamo in OpenStream con profili da 1/5 (in realtà anche 1/3 ma di default andiamo a fare 1/5 allo stesso costo) , e 2/5, sia per AB e CD, e nel caso io son il contatto 😉
    Grazie

francesco_ay Ho provato tramite il vostro sito ad effettuare una verifica su indirizzi PI1G OF ma non mi risulta vendiate su questa cluster o sbaglio io qualcosa?

ma sbaglio o il piano 1G è fermo ?su conneti italia non vedo aggionamenti da molto almeno sul mio comune

antonio03
        In realtà no, ogni Comune è una storia a sé e mano mano ci sono sviluppi.

Anche se questa non è la discussione adatta per parlare di ciò, dovete essere pazienti e se il vostro civico rientra nel Piano prima o poi verrà coperto.

TheMarsican si si mi scuso per of era solo per sapere e per capire un pò tutto qui

Ciao leoventu ,
          grazie per il vostro lavoro!
          Vi segnalo gli aggiornamenti per quanto ci riguarda.
          Profili disponibili:

• 1000/300
          • 2500/1000
          • 10000/2500
          • 10000/10000
            su OpenStream.

marcoatqnets Ti faccio una domanda perchè ci siamo accorti di una cosa, voi il profilo 2500/1000 lo rendete sempre disponibile su tutti i civici oppure solo quando il civico è collegato ad un POP AB dov'è disponibile il profilo XGS-PON?

leoventu solo quando il civico è collegato ad un POP AB dov'è disponibile il profilo XGS-PON?

Che motivo ci sarebbe? Il profilo è disponibile per tutti i civici del Piano a prescindere dal POP.
              Non è una XGS cappata, è una GPON disponibile solo su aree PI1G e mancante su bianca e nera.

Comunque, suggerisco di mettere uno screen nel primo post. L'ho segnato come guida, così puoi modificarlo.

Buonasera,
                prego correggere:

1000/300, 1000/500, 2500/500, 10/2.5 e 2.5/1 li abbiamo,

Grazie.
                possiamo taggare anche @Ziubell come secondo referente grazie

Ci tengo a dire che naturalmente ci siamo basati su informazioni già conosciute e quelle risultanti dalle verifiche coperture effettuate su alcuni civici che sappiamo essere attivabili.

Man mano, grazie alla collaborazione di tutti, la lista sarà sempre più precisa 😃

andreagdipaolo Che motivo ci sarebbe? Il profilo è disponibile per tutti i civici del Piano a prescindere dal POP.
                Non è una XGS cappata, è una GPON disponibile solo su aree PI1G e mancante su bianca e nera.

Perchè ad esempio su Navigabene il profilo 1000/1000 è disponibile solo se il civico è collegato ad un POP AB XGS-PON quindi pensavo 1000 in up fosse legato a quello

andreagdipaolo Comunque, suggerisco di mettere uno screen nel primo post. L'ho segnato come guida, così puoi modificarlo.

Volevo fare come la guida su Fibercop ma non riesco a far si che l'immagine diventi cliccabile per rimandare al foglio

Lorenzo1635 Perché non 1000/500?

Visto che è questione prettamente commerciale, penserei direttamente a 1000/1000 in uniformità con quanto si fa su FC...

leoventu voi il profilo 2500/1000 lo rendete sempre disponibile su tutti i civici oppure solo quando il civico è collegato ad un POP AB dov'è disponibile il profilo XGS-PON?

mi hai fatto avere un momento di crisi esistenziale ma...

andreagdipaolo Non è una XGS cappata, è una GPON disponibile solo su aree PI1G e mancante su bianca e nera.

confermo.

leoventu Volevo fare come la guida su Fibercop ma non riesco a far si che l'immagine diventi cliccabile per rimandare al foglio

[url=linkalsito][img]urldellafoto[/img][/url]

leoventu La nota che riferisce che la XGS è disponibile solo suo POP abilitati mi sembra superflua in quanto è scontato che la XGS sia disponibile solo nei POP che offrono quel servizio, e questo vale per tutti. La scelta può essere ulteriormente ristretta, ma non ampliata.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile