Considerato l'aumento dei civici coperti e vendibili sotto il Piano Italia 1Gbps su rete Open Fiber e con essi il numero di operatori che offrono servizi su questo cluster, io e @TheMarsican abbiamo deciso di creare un foglio Excel con tutti gli operatori, i loro profili disponibili e i relativi rappresentanti/venditori presenti sul forum. Naturalmente questi non sono gli unici ISP, potrebbero essercene altri, tra cui anche quelli locali

Speriamo che questa possa essere utile a molti.

QUI IL LINK ALLA LISTA

Un ringraziamento a @ErnyTech per averci gentilmente donato il layout.

Suggerimenti e aggiornamenti su nuovi operatori disponibile sono sempre ben accetti!

• GO internet

leoventu Mi sembra una buona idea raccoglierli in un thread così che non occorra sempre ripeterli rischiando di dimenticarsi qualcuno.

Non so se i profili indicati sono solo Consumer ma nel nostro caso è disponibile il 2500/500 (che poi dovrebbe essere 2500/1000 con i profili PI1G) per i Business.

Si abbiamo deciso di considerare solo profili consumer nella lista

Finalmente siamo riusciti a farla ahahah 😄

Ragazzi, qualsiasi aggiornamento sia su nuovi operatori disponibili o su eventuali dettagli tecnici fateci sapere qui sotto che controlliamo e aggiorniamo.

Sperando sia di utilità verso molti.

Ciao Ragazzi, buona idea!
    Ci siamo anche noi di Aryel: attiviamo in OpenStream con profili da 1/5 (in realtà anche 1/3 ma di default andiamo a fare 1/5 allo stesso costo) , e 2/5, sia per AB e CD, e nel caso io son il contatto 😉
    Grazie

francesco_ay Ho provato tramite il vostro sito ad effettuare una verifica su indirizzi PI1G OF ma non mi risulta vendiate su questa cluster o sbaglio io qualcosa?

ma sbaglio o il piano 1G è fermo ?su conneti italia non vedo aggionamenti da molto almeno sul mio comune

antonio03
        In realtà no, ogni Comune è una storia a sé e mano mano ci sono sviluppi.

Anche se questa non è la discussione adatta per parlare di ciò, dovete essere pazienti e se il vostro civico rientra nel Piano prima o poi verrà coperto.

TheMarsican si si mi scuso per of era solo per sapere e per capire un pò tutto qui

Ciao leoventu ,
          grazie per il vostro lavoro!
          Vi segnalo gli aggiornamenti per quanto ci riguarda.
          Profili disponibili:

• 1000/300
          • 2500/1000
          • 10000/2500
          • 10000/10000
            su OpenStream.

marcoatqnets Ti faccio una domanda perchè ci siamo accorti di una cosa, voi il profilo 2500/1000 lo rendete sempre disponibile su tutti i civici oppure solo quando il civico è collegato ad un POP AB dov'è disponibile il profilo XGS-PON?

leoventu solo quando il civico è collegato ad un POP AB dov'è disponibile il profilo XGS-PON?

Che motivo ci sarebbe? Il profilo è disponibile per tutti i civici del Piano a prescindere dal POP.
              Non è una XGS cappata, è una GPON disponibile solo su aree PI1G e mancante su bianca e nera.

Comunque, suggerisco di mettere uno screen nel primo post. L'ho segnato come guida, così puoi modificarlo.

• Spadhausen
                • Modificato

Buonasera,
                prego correggere:

1000/300, 1000/500, 2500/500, 10/2.5 e 2.5/1 li abbiamo,

Grazie.
                possiamo taggare anche @Ziubell come secondo referente grazie

Ci tengo a dire che naturalmente ci siamo basati su informazioni già conosciute e quelle risultanti dalle verifiche coperture effettuate su alcuni civici che sappiamo essere attivabili.

Man mano, grazie alla collaborazione di tutti, la lista sarà sempre più precisa 😃

andreagdipaolo Che motivo ci sarebbe? Il profilo è disponibile per tutti i civici del Piano a prescindere dal POP.
                Non è una XGS cappata, è una GPON disponibile solo su aree PI1G e mancante su bianca e nera.

Perchè ad esempio su Navigabene il profilo 1000/1000 è disponibile solo se il civico è collegato ad un POP AB XGS-PON quindi pensavo 1000 in up fosse legato a quello

andreagdipaolo Comunque, suggerisco di mettere uno screen nel primo post. L'ho segnato come guida, così puoi modificarlo.

Volevo fare come la guida su Fibercop ma non riesco a far si che l'immagine diventi cliccabile per rimandare al foglio

oznoelr Perché non 1000/500?

Visto che è questione prettamente commerciale, penserei direttamente a 1000/1000 in uniformità con quanto si fa su FC...

leoventu voi il profilo 2500/1000 lo rendete sempre disponibile su tutti i civici oppure solo quando il civico è collegato ad un POP AB dov'è disponibile il profilo XGS-PON?

mi hai fatto avere un momento di crisi esistenziale ma...

andreagdipaolo Non è una XGS cappata, è una GPON disponibile solo su aree PI1G e mancante su bianca e nera.

confermo.

leoventu Volevo fare come la guida su Fibercop ma non riesco a far si che l'immagine diventi cliccabile per rimandare al foglio

[url=linkalsito][img]urldellafoto[/img][/url]

leoventu La nota che riferisce che la XGS è disponibile solo suo POP abilitati mi sembra superflua in quanto è scontato che la XGS sia disponibile solo nei POP che offrono quel servizio, e questo vale per tutti. La scelta può essere ulteriormente ristretta, ma non ampliata.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile