Lavori iniziati nella mia frazione (Acquarola, Mercato San Severino, SA)
enricoz Certo, ogni tipologia di POP ha una capienza massima di UI. Si va dalle < 10.000 dei CAB, passando per gli shelter fino a 30.000 ed a circa 70.000 degli indoor.
I POP grigi sono gli stessi modelli utilizzati per le aree bianche, con la differenza degli indoor in condivisione con A&B dove vengono installati gli apparati per il rilegamento dei civici grigi.
Emanuele intendevo i lavori della fibra, mel mio condominio abbiamo il connettore delle fibre da mesi ormai. Attendiamo la vendibilitá!
Emanuele Ovviamente ora è presto.
Fino a ieri non c'era nulla...e infatti agli operatori più blasonati come WindTre non risulta.
Ma ormai ci siamo, nooo??
Emanuele se posso, che operatore hai contattato?
Buongiorno,
giusto per informazione, da ieri, anche WindTre risulta attivabile.
Provo a richiedere l'upgrade
- Modificato
Ragazzi anche da me dice che siamo connessi!
Oltre ad Unidata, Windtre e Dimensione avete visto altri operatori offrire il servizio? Per ora se faccio verifica copertura Unidata vince sul Ping stimato
Salve ragazzi, stanno facendo i lavori proprio sotto al mio paese a circa 500 metri da me, a monticelli di sotto vicino ad Acquarola dove abita il ragazzo che scrive in questo thread. (il comune è mercato San severino), sta facendo i lavori Open Fiber,. Monticelli risulta nel piano Italia a 1 giga, io no. Quindi non sarò coperto da Open Fiber? Verificando ho scoperto che sono area nera. Grazie
gerardo1983 Verificando ho scoperto che sono area nera.
Se sei area nera sarai coperto tramite investimento privato, quindi no Piano Italia 1G.
Confermi che anche da QUI ti dice area nera e NO a Piano Italia 1G?
- Modificato
TheMarsican si qui mi dice area nera, però anche nella mia via hanno fatto i segni rossi Come dove stanno mettendo la fibra, e, per esempio, una via dove è area nera uguale alla mia ha già fatto i lavori Open Fiber.
gerardo1983
Allora sarai soggetto a copertura tramite investimento privato, molto probabilmente Fibercop, nei prossimi anni.
Non ti resta che attendere
gerardo1983 segni rossi
Io dopo tutti questi mesi di apprendimento ecc, ho potuto notare, sperando che gli altri mi confermino, che open fiber usa la vernice rossa-fluo. Mentre fibercop utilizza una vernice gialla in genere. Tra l’altro, parlando di vernice gialla, mi sa che fibercop dovrà scavare a valle, dove sta l’euroflex, ed anche nella scuola elementare li vicino già ci sono dei tombini fibercop
TheMarsican nei prossimi anni.
Chissà che anno gli esce per la copertura