ManuelTano98 ho fatto la cazzata di impostare il DNS dall'hack e non andava più internet

Quante volte è successo anche a me... Non impostare nulla metti automatico, è la cosa che io ho trovato migliore, tanto non cambia nulla la scelta dei server dns, meglio quelli automatici e cosi non avrai mai problemi.

ManuelTano98 Mhh non saprei perchè stamane e oggi pomeriggio ha superato i 500. Adesso di nuovo a 200 cappato. Comunque un grande ringraziamento a te, eroe!

Questo può capitare quando passi da un protocollo a un altro, automaticamente i telefoni lo fanno. Assicurati che hai wifi 5 o 6 (da android puoi spuntare una casella tipicamente per vedere con che tipo di wifi sei connesso alla rete). A me spesso succede così, anche dal telefono.

sharkkk

Di che casella parli? Andando sulle impostazione del wifi a cui sono collegato (quello in 5Ghz) esce velocità di rete 585mbps. Non c'entra?

• sharkkk ha risposto a questo messaggio

ManuelTano98 è strano che sia così basso, io attaccato al modem con wifi 6 ho 1200mbps di connection speed massima ottenibile (in cascata ci ho messo il tim hub+) mi fa pensare che stai connesso in wifi 4 se non 5, ma 6 no sicuramente.
      Vedi, io per esempio, di fianco al simbolo del wifi, c'è il numero del wifi a cui sei connesso (vabbe wifi6 vuol dire 802.11ax, di cui il tuo t3000 dovrebbe essere compatibile, forse s9+ non lo è? verifica un attimo questa cosa)

sharkkk No shark, l'S9+ già è tanto che abbia il 5 ahahah
        Sinceramente manco so se sia attivato sto Wifi 6, so che il router lo ha..
        Non voglio che faccia interferenza il modem bianco di TIM, stanno praticamente vicini. Può essere?
        Comunque rimane il fatto che il cell ha superato i 500 e adesso è sui 200 cappati

• sharkkk ha risposto a questo messaggio

ManuelTano98 nelle impostazioni del router dovresti poter verificare se è abilitato l'ax, ma già ac superi i 200 a dire il vero, solo che con ax sicuro lo saturi al massimo fino al gigabit se gli stai incollato al router.
          Può fare interferenza se parlano sugli stessi canali, cosa che dubito altamente.
          è sui 200 cappati per protocollo wifi, ne sono certo. Non mi viene altro in mente, almeno io...

sharkkk

E' abilitato, ma sta la dicitura WIFI 5 MODE che è messa su off.

Prova ad abilitarlo, ti cambia qualcosa?
            Hai modo di impostare solo 802.11ac/ax (uno dei due o anche entrambi ESCLUDENDO a e n?)

sharkkk Provato. non cambia nulla.
              Da sto pc col terminale supero i 300mbps, sull's9+ sempre 200 cappati

ManuelTano98 non so che altro consigliarti, stiamo sempre parlando dell s9+ dai su, magari è vecchiotto (bho!) comunque tanta tanta roba, mi ha fatto piacere assisterti da remoto e darti la mia esperienza e ad averti convinto a provare questa tecnologia, è grazie a questi forum che si riescono a scoprire alternative validissime di cui non si sapeva nemmeno l'esistenza!

sharkkk Ho pensato che magari è questione di MIMO. Altro non mi viene in mente. Comunque ti ringrazio ancora, in pochi giorni ho risolto un problema che avevo da anni. Viva i forum 😃

11 giorni dopo

ManuelTano98 anch'io vorrei prendere questo router ma può aggregare più di 1 banda in 5g? la BTS vicino a me ha la banda n78 n28 n3 mi sapresti dire le differenze 😅?

Gigii anch'io vorrei prendere questo router ma può aggregare più di 1 banda in 5g?

finchè non arriverà il 5G SA nessun router al momento può aggregare bande 5G

• Gigii ha risposto a questo messaggio

ale_prince quindi qualsiasi router acquisto fa le aggregazioni in 4g ed aggiunge 1 banda in 5g è la migliore e la n78?

Gigii esatto

ale_prince le connessione fwa e le connessioni mobili 4g 5g utilizzando dei router sono la stessa cosa?

• Gatsu ha risposto a questo messaggio

Gigii Si è uguale solo che ti rifiliano cpe/modem che sono brandizzati e quindi limitati via software. Tipo quello di Vodafone non ti fa entrare nel menu sviluppatore per fare cell lock, band lock e soprattutto non si collega alla B20.

Gatsu mi sapresti consigliare un buon router anche usato 5g da usare in interno? io vorrei acquistare il tenda5g03 o acer x6e prima di acquistarlo però siccome ho una SIM iliad con offerta in 4g se passo al 5g devo cambiare SIM in modo che faccio un test da smartphone?

Gigii vai su ebay e compra da venditore tedesco lo zte mc 888 ultra (lo trovi sui 200 euro, best buy)

Cosa significa B7+ B1+ B3+ rispetto a B7 B1 B3 sono bande più veloci? ed una BTS con più celle è migliore?

Se le BTS in 4g sono "sature" se passo ad un offerta 5g il problema si risolve?

• Gatsu ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile