Filippo94

Vero, ma ho scritto niente male perché personalmente con due operatori , due tipi di modem, diverse bts, quel ping me lo sogno, posso pingare dove voglio ma sotto i 40/50 non ci arrivo manco a piangere.

Cuneo server Vodafone di Milano 17 di ping.

ECCOCI QUI: IL CAPITOLO FINALE.

Buonasera, o meglio, buongiorno ragazzi.
Vi taggo così non vi perdete l'ultimo capitolo di questa storia fantasy.
Lo so sembro quei bot su Instagram, non uccidetemi!
@sharkkk @Risparmio1 @Raf1969 @ale_prince @noftthnoparty @Step @Beppe16 @Gatsu

Bene siamo tutti.
Come preannunciato, il pacco storico è arrivato un giorno d'anticipo.
Ho speso tutto il pomeriggio per montare il tutto, con l'aiuto di papà.
Forse è stato più complicato togliere i cavi SMA del vecchio router (erano incastonati) che montare l'889.
Vabbè, l'installazione non è stata semplice ma comunque non impossibile.
Contate che il router è stato messo in una posizione diversa rispetto ai test fatti con l'801a sabato pomeriggio (era più indietro, quindi più lontano dalla BTS).
Avevo un po' di timore sinceramente, ma di quei pochi metri me ne sono fregato.
Comunque entriamo il cavo cat6 in camera mia, collego il T3000 (esteticamente stupendo, pare arrivato da un altro pianeta) e BOOOM tutto funzionante come speravo.
Un problema che mi ha fatto spendere tempo è stata la Hikvision (anch'essa collegata in PoE) che non trovata il router. Ho risolto ricordandomi che essa aveva un IP fisso, quindi ho dovuto riprendere il Huawei, entrare nella pagina della webcam e metterle il DHCP. Ora tutto funziona egregiamente.
Ecco la mia regina che si abbronza:

LA DELUSIONE CHE SI TRASFORMA IN GIOIA
Inizio a fare i test.
Vedo i valori di segnale e non sembravano male, eccoli (screen fatto alle 21 circa, orario di punta):

SPEEDTEST:
Dal mio obbrobrio S9+ velocità cappata a 200 (devo capire se vi è qualche impostazione per sbloccarla).
Sul PC un po' di più, ma c'è qualcosa che non va.
Inizio a cercare sul forum e un po' ovunque.
Anche col cavo la situazione non cambia.
Viene il mio amico (quello con Iphone 14) e boom spara un bel 500 in download.
Mi tranquillizzo e continuo a cercare, finquando non trovo questo software STRAORDINARIO.
TCPOtmizer.
Forse sarà il mio prossimo nick, ci sto pensando.
Praticamente ero sicuro che il mio portatile da gaming avesse la porta ethernet da 1GIGABIT, ma in qualche modo è come se Windows si fosse abituato alla connessione orribile che ho avuto in questi anni.
Lo starto, riavvio il pc, speedtest eeee BOOOOOOOOOM senza parole!

Mi sembrava un fake e invece era tutto vero, il sogno è divenuto realtà!
Non potete capire, qui da me queste velocità sono impensabili.
In casa mia, un bunker del genere, soprattutto.
Fino a stamane navigavo con 20mbps, adesso tocco i 750, forse anche di più.
La N78 nasce, cresce, corre e fa navigare molto velocemente 😋
Mi ritengo fortunato ad averla, ma ogni tanto una botta di gulo ci sta sempre.
Grazie mille a tutti voi per il vostro contributo e i vostri consigli!
Posso finalmente dire di stare nel 2024 e non nel 2012 😁

ANGOLO DOMANDE:

1. Quei metri di distacco rispetto al test di sabato pomeriggio, fanno poca o tanta differenza di velocità?
    Avrei la possibilità di spostarlo, aggiungendo un altro cavo ethernet e magari ne approfitto mettendo un palo
    nuovo e più stabile.
  2. La B7 noto che viene spenta di notte. E' questione di risparmio energetico?
  3. Alcune volte, quando si collega alla B7, si collega ad una bts secondaria ma sempre presente nel sito della BTS
    main. E' una cosa normale? Se notate nello screen dei valori l'eNodeB non è quello della mia bts, ma cliccando
    mi porta alla BTS main.
  4. Avete qualche consiglio per quanto riguarda la parte Wifi? Possibile che il mio S9+ è cappato a 200mbps?

Thanks 🥰

ManuelTano98

1) Nessuna differenza, lascia perdere 😊.
    2) Si, risparmio energetico probabilmente.
    3) È normale, il cpe o meglio la bts, in automatico ti seleziona le bande o bts migliore in quel momento, difficilmente sbaglia. Se proprio vuoi fare dei test, più che altro per "sfizio" puoi usare l'hack di mio nonno impostando bande e facendo cell lock su bts che preferisci.
    4) In effetti è strano, dovrebbe fare tranquillamente di più. Sei connesso in wifi 5 ghz? Prova a fare un test da browser su fast.com

Complimenti, hai fatto un bel passo avanti, anche 2 😁. MC889 è un gran bell'apparato.

ManuelTano98 tcpoptimizer lo hai impostato seguendo una guida (se si, mi potresti girare il link) o hai messo "optimal"? PS: complimenti per la nuova connessione!

ManuelTano98 Grande!! Come ti ho sempre detto dall'inizio, non mi hai sorpreso per nulla 😘 Me lo aspettavo che viaggiavi a queste velocità, il 5G é la svolta per noi

1. no, pochi metri non ti cambiano niente, proprio zero stai tranquillo
        2. si risparmio energetico
        3. si può capitare
        4. devi vedere con quale protocollo wifi si aggancia il tuo S9+ al modem, é molto probabile (perché ci ho giocato molto su questa cosa) che il tuo s9 si agganci con 802.11n, quindi wifi 4 che ha cap proprio di 200 e qualcosa. Verifica questa impostazione un attimo per cortesia.

Beppe16 ZTE comunque sempre una garanzia

esatto,tanti si lamentano del software non all'altezza...ma,una volta impostato,non perde un colpo!non è che devi star li a smanettarci di continuo!😄

Nel mio caso, ci sono 4 diversi PCI/EARFCN che mi forniscono la n78 e lasciando in AUTO spesso rimbalzava tra uno e l’altro causando qualche micro disconnessione e problemi di prestazioni. Anche se viene sostenuto il contrario, si possono lockare non solo PCI/EARFCN del 4g ma anche del 5g in NSA.
          Se noti qualche problema del genere, clicca il tasto INFO dell’hack quando agganci il segnale migliore e segnati PCI/EARFCN N78 e poi li possiamo lockare.

Gatsu

Grazie per le info. Si sono connesso in 5ghz, ha oltrepassato i 200mbps due volte oggi, poi come adesso di nuovo cappato a 200. Mah!

ale_prince Penso sia il server automatico. Già mettendo TIM Spa sale a 20! Grazie anche a te per i consigli!

noftthnoparty Nessuna guida, l'ho scaricato e messo su Optimal! Però anche su questo pc (non il mio portatile da gaming) in wifi nonostante la modifica pare non succhiarsi tutta la banda. Non so! Grazie mille

sharkkk Mhh non saprei perchè stamane e oggi pomeriggio ha superato i 500. Adesso di nuovo a 200 cappato. Comunque un grande ringraziamento a te, eroe!

Beppe16 Ho aspettato solo 12 anni dai 😃 ZTE the best

Step In questi giorni ci smanetto. Oggi pomeriggio ho fatto la cazzata di impostare il DNS dall'hack e non andava più internet. Ho dovuto resettare entrambi i router. Diamine, pensavo si fosse rotto tutto 😑

• sharkkk ha risposto a questo messaggio

ManuelTano98 ho fatto la cazzata di impostare il DNS dall'hack e non andava più internet

Quante volte è successo anche a me... Non impostare nulla metti automatico, è la cosa che io ho trovato migliore, tanto non cambia nulla la scelta dei server dns, meglio quelli automatici e cosi non avrai mai problemi.

ManuelTano98 Mhh non saprei perchè stamane e oggi pomeriggio ha superato i 500. Adesso di nuovo a 200 cappato. Comunque un grande ringraziamento a te, eroe!

Questo può capitare quando passi da un protocollo a un altro, automaticamente i telefoni lo fanno. Assicurati che hai wifi 5 o 6 (da android puoi spuntare una casella tipicamente per vedere con che tipo di wifi sei connesso alla rete). A me spesso succede così, anche dal telefono.

sharkkk

Di che casella parli? Andando sulle impostazione del wifi a cui sono collegato (quello in 5Ghz) esce velocità di rete 585mbps. Non c'entra?

ManuelTano98 è strano che sia così basso, io attaccato al modem con wifi 6 ho 1200mbps di connection speed massima ottenibile (in cascata ci ho messo il tim hub+) mi fa pensare che stai connesso in wifi 4 se non 5, ma 6 no sicuramente.
                  Vedi, io per esempio, di fianco al simbolo del wifi, c'è il numero del wifi a cui sei connesso (vabbe wifi6 vuol dire 802.11ax, di cui il tuo t3000 dovrebbe essere compatibile, forse s9+ non lo è? verifica un attimo questa cosa)

sharkkk No shark, l'S9+ già è tanto che abbia il 5 ahahah
                    Sinceramente manco so se sia attivato sto Wifi 6, so che il router lo ha..
                    Non voglio che faccia interferenza il modem bianco di TIM, stanno praticamente vicini. Può essere?
                    Comunque rimane il fatto che il cell ha superato i 500 e adesso è sui 200 cappati

ManuelTano98 nelle impostazioni del router dovresti poter verificare se è abilitato l'ax, ma già ac superi i 200 a dire il vero, solo che con ax sicuro lo saturi al massimo fino al gigabit se gli stai incollato al router.
                      Può fare interferenza se parlano sugli stessi canali, cosa che dubito altamente.
                      è sui 200 cappati per protocollo wifi, ne sono certo. Non mi viene altro in mente, almeno io...

sharkkk

E' abilitato, ma sta la dicitura WIFI 5 MODE che è messa su off.

Prova ad abilitarlo, ti cambia qualcosa?
                        Hai modo di impostare solo 802.11ac/ax (uno dei due o anche entrambi ESCLUDENDO a e n?)

sharkkk Provato. non cambia nulla.
                          Da sto pc col terminale supero i 300mbps, sull's9+ sempre 200 cappati

ManuelTano98 non so che altro consigliarti, stiamo sempre parlando dell s9+ dai su, magari è vecchiotto (bho!) comunque tanta tanta roba, mi ha fatto piacere assisterti da remoto e darti la mia esperienza e ad averti convinto a provare questa tecnologia, è grazie a questi forum che si riescono a scoprire alternative validissime di cui non si sapeva nemmeno l'esistenza!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile