ECCOCI QUI: IL CAPITOLO FINALE.
Buonasera, o meglio, buongiorno ragazzi.
Vi taggo così non vi perdete l'ultimo capitolo di questa storia fantasy.
Lo so sembro quei bot su Instagram, non uccidetemi!
@sharkkk @Risparmio1 @Raf1969 @ale_prince @noftthnoparty @Step @Beppe16 @Gatsu
Bene siamo tutti.
Come preannunciato, il pacco storico è arrivato un giorno d'anticipo.
Ho speso tutto il pomeriggio per montare il tutto, con l'aiuto di papà.
Forse è stato più complicato togliere i cavi SMA del vecchio router (erano incastonati) che montare l'889.
Vabbè, l'installazione non è stata semplice ma comunque non impossibile.
Contate che il router è stato messo in una posizione diversa rispetto ai test fatti con l'801a sabato pomeriggio (era più indietro, quindi più lontano dalla BTS).
Avevo un po' di timore sinceramente, ma di quei pochi metri me ne sono fregato.
Comunque entriamo il cavo cat6 in camera mia, collego il T3000 (esteticamente stupendo, pare arrivato da un altro pianeta) e BOOOM tutto funzionante come speravo.
Un problema che mi ha fatto spendere tempo è stata la Hikvision (anch'essa collegata in PoE) che non trovata il router. Ho risolto ricordandomi che essa aveva un IP fisso, quindi ho dovuto riprendere il Huawei, entrare nella pagina della webcam e metterle il DHCP. Ora tutto funziona egregiamente.
Ecco la mia regina che si abbronza:
LA DELUSIONE CHE SI TRASFORMA IN GIOIA
Inizio a fare i test.
Vedo i valori di segnale e non sembravano male, eccoli (screen fatto alle 21 circa, orario di punta):
SPEEDTEST:
Dal mio obbrobrio S9+ velocità cappata a 200 (devo capire se vi è qualche impostazione per sbloccarla).
Sul PC un po' di più, ma c'è qualcosa che non va.
Inizio a cercare sul forum e un po' ovunque.
Anche col cavo la situazione non cambia.
Viene il mio amico (quello con Iphone 14) e boom spara un bel 500 in download.
Mi tranquillizzo e continuo a cercare, finquando non trovo questo software STRAORDINARIO.
TCPOtmizer.
Forse sarà il mio prossimo nick, ci sto pensando.
Praticamente ero sicuro che il mio portatile da gaming avesse la porta ethernet da 1GIGABIT, ma in qualche modo è come se Windows si fosse abituato alla connessione orribile che ho avuto in questi anni.
Lo starto, riavvio il pc, speedtest eeee BOOOOOOOOOM senza parole!
Mi sembrava un fake e invece era tutto vero, il sogno è divenuto realtà!
Non potete capire, qui da me queste velocità sono impensabili.
In casa mia, un bunker del genere, soprattutto.
Fino a stamane navigavo con 20mbps, adesso tocco i 750, forse anche di più.
La N78 nasce, cresce, corre e fa navigare molto velocemente
Mi ritengo fortunato ad averla, ma ogni tanto una botta di gulo ci sta sempre.
Grazie mille a tutti voi per il vostro contributo e i vostri consigli!
Posso finalmente dire di stare nel 2024 e non nel 2012
ANGOLO DOMANDE:
- Quei metri di distacco rispetto al test di sabato pomeriggio, fanno poca o tanta differenza di velocità?
Avrei la possibilità di spostarlo, aggiungendo un altro cavo ethernet e magari ne approfitto mettendo un palo
nuovo e più stabile. - La B7 noto che viene spenta di notte. E' questione di risparmio energetico?
- Alcune volte, quando si collega alla B7, si collega ad una bts secondaria ma sempre presente nel sito della BTS
main. E' una cosa normale? Se notate nello screen dei valori l'eNodeB non è quello della mia bts, ma cliccando
mi porta alla BTS main. - Avete qualche consiglio per quanto riguarda la parte Wifi? Possibile che il mio S9+ è cappato a 200mbps?
Thanks