buon sabato ragazzi, scusate ma cosa conviene per creare una pec
al momento l'uso che ne farei è solo per fare un reclamo a fastweb, ma vedo che ormai la pec (anche per privati) sembra ormai quasi essenziale. mi consigliate di fare un piano gratuito 6 mesi giusto per concludere con fastweb e disdire dopo oppure meglio averne una anche se l utilizzo è prossimo allo 0.
certo, indico prossimo allo zero perchè non ho mai usato una pec, ma potrebbe risultare che potrei usarlo piu volte del previsto. mi sono capitate un paio di volte che volevano per forza una pec per inviare un email. questo potrebbe essere il momento adatto. cosa mi consigliate di fare?
pec 2024
Esistono anche delle soluzioni "a consumo", in cui non si paga un canone fisso ma si paga per ogni invio.
Personalmente non le consiglio perchè una PEC tradizionale costa sui 10€/anno, quindi costo irrisorio, comunque se uno prevede di usarla poco o niente c'è anche quella possibilità.
Se è per una sola puoi provare Spidmail Namirial che anziché pagare un abbonamento ti permette di comprare i pacchetti di invio. Alla registrazione la prima PEC è gratuita
bovirus molto più effiacce della raccomndata
Poi dipende pure a chi viene inviata. Le pec inviate al mio comune vengono ignorate o se va bene rispondono dopo più di un mese
per me meglio farsi 1 pec che conviene.per qualsiasi reclamo con la pec rispondono sempre
Per Aruba https://www.pec.it servizio eccellente, mai avuto disservizi, 5€ il primo anno; 9 dal secondo (+iva).
La configuri in IMAP sul client di posta del tuo telefono e te ne dimentichi.
Che voi sappiate, la PEC poste è allineata agli standard europei (REM)?
Vorrei sottolineare che Poste ha modificato la sua offerta PEC come evidenziato dal sito ufficiale. Ora sembra allineata ad Aruba per prezzi e funzionalità:
Uso Aruba da qualche anno, funziona bene, e come costi sono contenuti.
@Filippo94 , @Juza su aruba mi dice traffico "illimitato" mentre su poste "Numero massimo invii giornalieri" solo 200.
oppure si intende altro con traffico??