Juza

Puoi scegliere la PEc con rinnovo annuale (6 euro/anno) o con rinnovo triennale (12 euro per tutti i tre anni).

ringrazio tutti, piu che altro devo capire se vale la pena fare per il solo invio di reclamo, oppure creare una da tenere sempre attiva.

Juza nel senso che hai collegato la pec posta all app gmail?

mleo97 ora ce anche uno standard da avere?

• Juza ha risposto a questo messaggio

nicos18 ora 3 anni viene 19 euro....mah

DarkJedi penso che si possa fare via imap o pop ma non ne vedo l'utilità. Intendevo che si può usare il client gmail aggiungendo l'account

Juza detto in maniera piu terra terra??

Uso Aruba da qualche anno, funziona bene, e come costi sono contenuti.

@Filippo94 , @Juza su aruba mi dice traffico "illimitato" mentre su poste "Numero massimo invii giornalieri" solo 200.

oppure si intende altro con traffico??

DarkJedi con Aruba non ci sono limiti

DarkJedi su aruba mi dice traffico "illimitato" mentre su poste "Numero massimo invii giornalieri" solo 200.

200 invii/giorno mi sembra più una regola di "fair use" che una limitazione, nessun utente privato invierebbe più di 200 PEC in un giorno.

Filippo94 Racconto un trick. Chissà se hanno sistemato...
        Durante l'acquisto del primo anno (scontato) aumentando la quantità il prezzo è sempre 5€ 🙂

mleo97 sai se aruba è allineata?

DarkJedi la puoi allineare, io la uso ormai da diversi anni ed è da un po’ che mi stressano per adeguarmi ed io svicolo sempre per il momento mi va bene così.

Io uso LetteraSenzaBusta
          Servizio PEC gratuito in ricezione e paghi la singola PEC inviata qualcosa tipo 1€/PEC
          Ideale per chi come me manda una PEC all anno circa e solo per reclami vari
          Sto valutando il domicilio online, qualcuno ce l ha ed è effettivamente utile?

Io uso spidmail di namiral, la ricezione è sempre gratuita e paghi solo gli invii, quando mi sono registrato io il primo invio era gratuito

Allora, poste ha cambiato un po' di cose, a gennaio avevo chiuso la PEC con loro proprio perché non parlavano (e non parlano nemmeno oggi) della possibilità di passare alla REM (con validità Europea). L'unica cosa buona è che se adesso non si rinnova la casella, rimane disponibile in ricezione cosa che non è permessa da nessun altra PEC, se non quelle gratuite di Namirial o Letterasenzabusta. Al momento uso quest'ultima, anche come dominio digitale e non ho avuto problemi. Non ho ancora avuto l'occasione di mandare nessuna PEC ma se mi dite che costa 1€ ad invio probabilmente ho trovato la PEC per me 🤣🙈. Per il momento quelle allineate sono Aruba e Legal Mail

mleo97

L'unica cosa buona è che se adesso non si rinnova la casella, rimane disponibile in ricezione cosa che non è permessa da nessun altra PEC, se non quelle gratuite di Namirial o Letterasenzabusta.

Ah, davvero! Buona questa cosa.

Peccato non sia compatibile in tutta Europa, anche perché che l'hanno rinnovata a fare se poi non l'hanno resa compatibile con i nuovi standard?

mleo97 guardando, mi sembra costi 2€

Il costo di un invio PEC con allegati da firmare digitalmente utilizzando la Firma Digitale cheFirma! integrata nella webmail della SuperPEC è pari a:
            solo Euro 1,97 (iva inclusa) per ogni singolo invio PEC + Euro 6,99 (iva inclusa) per ogni allegato firmato digitalmente + Euro 0,99 (iva inclusa) per ogni marca temporale per un totale di Euro 9,95 (iva inclusa)
            Esempio: se si invia una PEC con due allegati da firmare digitalmente con la Firma Digitale cheFirma!, il costo totale dell'invio incluso il costo dell'apposizione della Firma Digitale e della Marca Temporale è pari a Euro 17,93 (iva inclusa).

quindi paghi 18€ per una singola pec... non proprio comodissimo.
            sono circa 3 anni di pec con aruba/poste

A parte Aruba e Infocert, chi è conforme allo standard europeo REM?

Guardate che Aruba costa 6€ solo il primo anno, dopodiché sono circa 12 l'anno (9.9 + IVA). Quella delle poste anche se è rincarata di molto in proporzione rimane ancora la più conveniente se costa 19 per 3 anni.
            E per l'uso blando che ne faccio io 100MB son più che sufficienti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile