Per Aruba https://www.pec.it servizio eccellente, mai avuto disservizi, 5€ il primo anno; 9 dal secondo (+iva).
La configuri in IMAP sul client di posta del tuo telefono e te ne dimentichi.
pec 2024
Che voi sappiate, la PEC poste è allineata agli standard europei (REM)?
Vorrei sottolineare che Poste ha modificato la sua offerta PEC come evidenziato dal sito ufficiale. Ora sembra allineata ad Aruba per prezzi e funzionalità:
Uso Aruba da qualche anno, funziona bene, e come costi sono contenuti.
@Filippo94 , @Juza su aruba mi dice traffico "illimitato" mentre su poste "Numero massimo invii giornalieri" solo 200.
oppure si intende altro con traffico??
Io uso LetteraSenzaBusta
Servizio PEC gratuito in ricezione e paghi la singola PEC inviata qualcosa tipo 1€/PEC
Ideale per chi come me manda una PEC all anno circa e solo per reclami vari
Sto valutando il domicilio online, qualcuno ce l ha ed è effettivamente utile?
Io uso spidmail di namiral, la ricezione è sempre gratuita e paghi solo gli invii, quando mi sono registrato io il primo invio era gratuito
Allora, poste ha cambiato un po' di cose, a gennaio avevo chiuso la PEC con loro proprio perché non parlavano (e non parlano nemmeno oggi) della possibilità di passare alla REM (con validità Europea). L'unica cosa buona è che se adesso non si rinnova la casella, rimane disponibile in ricezione cosa che non è permessa da nessun altra PEC, se non quelle gratuite di Namirial o Letterasenzabusta. Al momento uso quest'ultima, anche come dominio digitale e non ho avuto problemi. Non ho ancora avuto l'occasione di mandare nessuna PEC ma se mi dite che costa 1€ ad invio probabilmente ho trovato la PEC per me . Per il momento quelle allineate sono Aruba e Legal Mail
L'unica cosa buona è che se adesso non si rinnova la casella, rimane disponibile in ricezione cosa che non è permessa da nessun altra PEC, se non quelle gratuite di Namirial o Letterasenzabusta.
Ah, davvero! Buona questa cosa.
Peccato non sia compatibile in tutta Europa, anche perché che l'hanno rinnovata a fare se poi non l'hanno resa compatibile con i nuovi standard?
- Modificato
mleo97 guardando, mi sembra costi 2€
Il costo di un invio PEC con allegati da firmare digitalmente utilizzando la Firma Digitale cheFirma! integrata nella webmail della SuperPEC è pari a:
solo Euro 1,97 (iva inclusa) per ogni singolo invio PEC + Euro 6,99 (iva inclusa) per ogni allegato firmato digitalmente + Euro 0,99 (iva inclusa) per ogni marca temporale per un totale di Euro 9,95 (iva inclusa)
Esempio: se si invia una PEC con due allegati da firmare digitalmente con la Firma Digitale cheFirma!, il costo totale dell'invio incluso il costo dell'apposizione della Firma Digitale e della Marca Temporale è pari a Euro 17,93 (iva inclusa).
quindi paghi 18€ per una singola pec... non proprio comodissimo.
sono circa 3 anni di pec con aruba/poste