mleo97 sai se aruba è allineata?

DarkJedi la puoi allineare, io la uso ormai da diversi anni ed è da un po’ che mi stressano per adeguarmi ed io svicolo sempre per il momento mi va bene così.

Io uso LetteraSenzaBusta
    Servizio PEC gratuito in ricezione e paghi la singola PEC inviata qualcosa tipo 1€/PEC
    Ideale per chi come me manda una PEC all anno circa e solo per reclami vari
    Sto valutando il domicilio online, qualcuno ce l ha ed è effettivamente utile?

Io uso spidmail di namiral, la ricezione è sempre gratuita e paghi solo gli invii, quando mi sono registrato io il primo invio era gratuito

Allora, poste ha cambiato un po' di cose, a gennaio avevo chiuso la PEC con loro proprio perché non parlavano (e non parlano nemmeno oggi) della possibilità di passare alla REM (con validità Europea). L'unica cosa buona è che se adesso non si rinnova la casella, rimane disponibile in ricezione cosa che non è permessa da nessun altra PEC, se non quelle gratuite di Namirial o Letterasenzabusta. Al momento uso quest'ultima, anche come dominio digitale e non ho avuto problemi. Non ho ancora avuto l'occasione di mandare nessuna PEC ma se mi dite che costa 1€ ad invio probabilmente ho trovato la PEC per me 🤣🙈. Per il momento quelle allineate sono Aruba e Legal Mail

mleo97

L'unica cosa buona è che se adesso non si rinnova la casella, rimane disponibile in ricezione cosa che non è permessa da nessun altra PEC, se non quelle gratuite di Namirial o Letterasenzabusta.

Ah, davvero! Buona questa cosa.

Peccato non sia compatibile in tutta Europa, anche perché che l'hanno rinnovata a fare se poi non l'hanno resa compatibile con i nuovi standard?

mleo97 guardando, mi sembra costi 2€

Il costo di un invio PEC con allegati da firmare digitalmente utilizzando la Firma Digitale cheFirma! integrata nella webmail della SuperPEC è pari a:
      solo Euro 1,97 (iva inclusa) per ogni singolo invio PEC + Euro 6,99 (iva inclusa) per ogni allegato firmato digitalmente + Euro 0,99 (iva inclusa) per ogni marca temporale per un totale di Euro 9,95 (iva inclusa)
      Esempio: se si invia una PEC con due allegati da firmare digitalmente con la Firma Digitale cheFirma!, il costo totale dell'invio incluso il costo dell'apposizione della Firma Digitale e della Marca Temporale è pari a Euro 17,93 (iva inclusa).

quindi paghi 18€ per una singola pec... non proprio comodissimo.
      sono circa 3 anni di pec con aruba/poste

A parte Aruba e Infocert, chi è conforme allo standard europeo REM?

Guardate che Aruba costa 6€ solo il primo anno, dopodiché sono circa 12 l'anno (9.9 + IVA). Quella delle poste anche se è rincarata di molto in proporzione rimane ancora la più conveniente se costa 19 per 3 anni.
      E per l'uso blando che ne faccio io 100MB son più che sufficienti.

Giann si ma vedo che aruba puo usare diversi Accessi da client desktop e sembra che ha pure l app, oltre ad avere lo standard REM.

per quello che offrono, credo che poste sia piu cara.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile