bovirus DarkJedi Secondo me la PEC è semprfe utile in caso di reclami. Vale come una raccomandata (che costa 7.,50 euro l'una) ed è molto più effiacce della raccomndata. Con le Poste puoi fare una PEC con 12 euro (validità tre anni). Spazio 100MB. .
Risparmio1 bovirus molto più effiacce della raccomndata Poi dipende pure a chi viene inviata. Le pec inviate al mio comune vengono ignorate o se va bene rispondono dopo più di un mese
Juza DarkJedi confermo pec poste. Io ho un anno per circa 6 euro, adesso 7 mi pare, i successivi non saprei. Puoi usare qualsiasi client di posta: provati da me gmail android, thunderbird e mail ios
bovirus Juza Puoi scegliere la PEc con rinnovo annuale (6 euro/anno) o con rinnovo triennale (12 euro per tutti i tre anni).
DarkJedi ringrazio tutti, piu che altro devo capire se vale la pena fare per il solo invio di reclamo, oppure creare una da tenere sempre attiva. Juza nel senso che hai collegato la pec posta all app gmail? mleo97 ora ce anche uno standard da avere?
Parnas Esistono anche delle soluzioni "a consumo", in cui non si paga un canone fisso ma si paga per ogni invio. Personalmente non le consiglio perchè una PEC tradizionale costa sui 10€/anno, quindi costo irrisorio, comunque se uno prevede di usarla poco o niente c'è anche quella possibilità.
metalxenon Se è per una sola puoi provare Spidmail Namirial che anziché pagare un abbonamento ti permette di comprare i pacchetti di invio. Alla registrazione la prima PEC è gratuita
Filippo94 Per Aruba https://www.pec.it servizio eccellente, mai avuto disservizi, 5€ il primo anno; 9 dal secondo (+iva). La configuri in IMAP sul client di posta del tuo telefono e te ne dimentichi.
uadopo Filippo94 Racconto un trick. Chissà se hanno sistemato... Durante l'acquisto del primo anno (scontato) aumentando la quantità il prezzo è sempre 5€ 🙂
Juza DarkJedi penso che si possa fare via imap o pop ma non ne vedo l'utilità. Intendevo che si può usare il client gmail aggiungendo l'account
nicos18 Vorrei sottolineare che Poste ha modificato la sua offerta PEC come evidenziato dal sito ufficiale. Ora sembra allineata ad Aruba per prezzi e funzionalità: https://www.poste.it/prodotti/pec-postecertifica.html
DarkJedi @Filippo94 , @Juza su aruba mi dice traffico "illimitato" mentre su poste "Numero massimo invii giornalieri" solo 200. oppure si intende altro con traffico??
Parnas DarkJedi su aruba mi dice traffico "illimitato" mentre su poste "Numero massimo invii giornalieri" solo 200. 200 invii/giorno mi sembra più una regola di "fair use" che una limitazione, nessun utente privato invierebbe più di 200 PEC in un giorno.
Melandir DarkJedi la puoi allineare, io la uso ormai da diversi anni ed è da un po’ che mi stressano per adeguarmi ed io svicolo sempre per il momento mi va bene così.