CPietro Cioè hai cambiato ISP ma il problema permane? How come? 😂

ItaliaSigleHD Io direi e tutto il contrario prima il Packet Loss stava sui 95%, adesso chissà come mai da quando sto con MC nei peggiori dei casi la media e del 10%

CPietro L’unica cosa che ehiweb ha sbagliato

Non solo

CPietro è stata non farti connettere il pc direttamente all’Ont

Lo avrei fatto di mia spontanea volonta, ma in quei tempi tra le incazzature e lo stress qualcosa mi e sfuggito.

CPietro cosa che ti suggerisco di fare subito.

Appena mi e possibile, e previsto che faccio il tutto
Anzi se mi vuoi dire su quali destinazioni devo testare dimmi pure.

CPietro Comunque questo thread che hai aperto per discreditare ehiweb

Il mio unico obbiettivo era quello di avere delle spiegazioni, non penso di aver preteso chissà cosa.

CPietro Imho non è di ehiweb, visto che permane con operatore diverso.

Che permane questo problema con un ISP diverso si, pero mi spieghi per quale motivo il Packet Loss e diminuito di molto?

CPietro Se il problema fosse stato sui loro bras come dici, pensi non avrebbero avuto segnalazioni da altri utenti?

Questo io non lo posso sapere con precisione, se altri utenti abbiano fatto la stessa mia segnalazione al provider,

CPietro E comunque sono apparati che registrato una moltitudine di metriche da soli, probabilmente avrebbero ricevuto qualche alert automatico.

Quello che hai scritto io lo so benissimo, ma evidemente qualcosa e andato storto.

hento non trovi sia un tantinello fuori luogo questa attitudine stradaiola?

Da una parte si, ma non mi dimentico di quello che io ho passato in quel periodo, tra l'altro in quel periodo non avevo neanche una connessione di backup, e invece ora si.

Mettiamo caso che dovesse succedere di nuovo tutto questo, per lo meno questa volta intervine il backup

Juza un piccolo ot... ti dispiacerebbe mettere qualche accento?

OT

In realtà hai pure ragione, ma rispondere ogni singolo messaggio qualcosa mi sfugge.

Juza Il thread mi interessa ma mi sanguinano gli occhi 😅

Mi fa piacere che il thread ti sia utile, per il resto mi spiace cerco di fare del mio meglio

Ok perfetto

giuseppe_russo Contattaci via email o chat così verifichiamo.

Nessun problema, appena e possibile vi contatto tramite numero come al solito, penso avrai capito chi, sono visto che quasi sicuramente sono l'unico vostro cliente della mia città.

supremo Quindi, secondo te, prima il problema era 50% fibercop e 50% isp, mentre ora rimane solo il 50% della tratta?

Ma io direi di entrambi tanto era diventato un circo

• CPietro ha risposto a questo messaggio

ItaliaSigleHD ma in quei tempi tra le incazzature e lo stress qualcosa mi e sfuggito.

Non voglio fare il boomer di turno ma le cose che creano stress nella vita sono ben altre 🙂
    Comunque aggiornaci con questo risultato, in modo da poterti aiutare a risolvere il problema che continui ad avere. Le destinazioni sono a tua scelta, tieni pure buone quelle che provavi con ehiweb.

ItaliaSigleHD Che permane questo problema con un ISP diverso si, pero mi spiegami per quale motivo il Packet Loss e diminuito di molto?

Può dipende da vari fattori, prima sarebbe meglio identificare in che punto della rete si trova il problema, a qual punto traiamo delle conclusioni.

CPietro Non voglio fare il boomer di turno ma le cose che creano stress nella vita sono ben altre 🙂

Avevo capito il tuo intendo, in ogni caso nessun problema

CPietro Comunque aggiornaci con questo risultato

Si ovvio

CPietro in modo da poterti aiutare a risolvere il problema che continui ad avere.

Ti ringrazio del l'aiuto sia tuo e di tanti altri

CPietro Le destinazioni sono a tua scelta

Ok perfetto, anzi se hai delle destinazioni specifiche sono tutto orecchie

CPietro tieni pure buone quelle che provavi con ehiweb.

Ok perfetto

@CPietro

Altra domanda, secondo te mi conviene per prima cosa fare i test come al solito?

Visto che per il momento non mi e possibile, che mi collego dal l'ONT via LAN

• CPietro ha risposto a questo messaggio

ItaliaSigleHD Adesso mi devi spiegare seriamente

Tu avevi affermato che

ItaliaSigleHD sono fatto cosi io e non sta scritto da nessuna parte che io devo cambiare

ed io, riguardo alla parte sottolineata, ti ho risposto (col mio modo arzigogolato da avvocato) che invece si, sta scritto: in particolare ti ho citato la norma della Costituzione che impone a tutti i cittadini italiani l'obbligo inderogabile di moderare i propri comportamenti ed avere atteggiamenti collaborativi verso gli altri.

Adesso che ti ho risposto seriamente (come da te richiesto), richiudiamo definitivamente la parentesi.

Si torna ai packet loss non del tutto risolti. 😇

ItaliaSigleHD Altra domanda, secondo te mi conviene per prima cosa fare i test come al solito?

Se vuoi farli, falli, sono pur sempre un dato in più.

CPietro Se vuoi farli, falli, sono pur sempre un dato in più.

Ok va bene perfetto, da domani si inizia, vuoi che in contemporanea usi MTR?

ItaliaSigleHD personalmente, approfondirei quella percentuale di loss che continua ad esserci sul primo host della tratta

leoz personalmente, approfondirei quella percentuale di loss che continua ad esserci sul primo host della tratta

Qualche consiglio su come dovrei procedere?

CPietro sembra essere tutto ok

Per il momento non segnalo nulla di critico.
            Non e per niente paragonabile al precedente ISP...

• leoz ha risposto a questo messaggio

ItaliaSigleHD

Ok ma 1 ora e 40 minuti scarsi non era quanto suggerito

MiloZ potevi allungare il grafico ad esempio 6-12 ore

a cui tu avevi già risposto

ItaliaSigleHD Cosa che io di solito faccio sempre

Non che debba per forza saltar fuori che MC / TIM vada male, anzi, si auspica il contrario: ma SE c'è un problema fisico, è facile che non venga fuori mai chiaramente con intervalli non lunghi.

ItaliaSigleHD Qualche consiglio su come dovrei procedere?

ping -t router
                WinMTR verso ip router a pari condizioni degli screen sopra

mark129 Ok ma 1 ora e 40 minuti scarsi non era quanto suggerito

Mettici anche, che nel frattempo sia PingPlotter Pro e WinMTR li ho lasciati aperti e non ho toccato nulla.

mark129 a cui tu avevi già risposto

Già fatto.

mark129 Non che debba per forza saltar fuori che MC / TIM vada male

Questo era quello che io volevo fare capire.

mark129 si auspica il contrario

Per mia fortuna la situazione e migliorata abbastanza con MC.

mark129 ma SE c'è un problema fisico, è facile che non venga fuori mai chiaramente con intervalli non lunghi.

Se c'è un problema fisico di solito in un paio di ore con i giusti programmi te ne accorgi, per il resto ho fatto come e stato richiesto.

Lascio altri screenshot, dopo che sono passati oltre 7 ore.

PingPlotter Pro

WinMTR

leoz ping -t router
                  WinMTR verso ip router a pari condizioni degli screen sopra

Ok va bene, domani procedo con gli altri test come mi hai chiesto, per poi mettere i vari screenshot.

Uso sempre i soliti due programmi giusto?

@leoz

PingPlotter Pro

WinMTR

ItaliaSigleHD per curiosità, i test dei due screen con WinMTR sono stati fatti nello stesso arco di tempo?
                    se la risposta è sì non ho suggerimenti utili, ma personalmente la cosa mi lascia stranito

leoz per curiosità, i test dei due screen con WinMTR sono stati fatti nello stesso arco di tempo?

Appena ho lanciato il primo MTR verso Google, dopo pochissimi secondi ho lanciato il secondo MTR verso al router.

leoz non ho suggerimenti utili, ma personalmente la cosa mi lascia stranito

Io ti ringrazio del l'aiuto in primis, ma cosa ti lascia stranito precisamente?

ItaliaSigleHD stranito dal fatto che solo 8 pacchetti su 100 diretti verso internet vengano marcati come consegnati dal tuo router

La butto lì. Problemi di mtu e/o di firewall (soprattutto se ci sono di mezzo delle vlan)

leoz stranito dal fatto che solo 8 pacchetti su 100 diretti verso internet vengano marcati come consegnati dal tuo router

Siamo in due, ma se era un problema della rete locale, starne certo che avrei risolto da molto tempo.

mario152475 La butto lì. Problemi di mtu e/o di firewall (soprattutto se ci sono di mezzo delle vlan)

Non ci sta attivo nessun firewall sia da Notebook e Router, non ci sta di mezzo alcuna VLAN.

hento è abbastanza evidente che i problemi sorgono innanzitutto nella rete locale

Io invece ho seriamente qualche dubbio....

hento detto ciò, mi taccio per non rintuzzare il fuoco della polemica.

Capisco tutto che la verita che ho sbatutto in faccia su questo Thread abbia provvocato un putiferio sia nei piani alti e altrove, ma e inutile che tutti ci provono nel farmi cambiare idea, chi mi conosce sa benissimo se dico una cosa non mi muovo da li.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile