mark129 Dici? Uno che non ha pazienza (parole tue) non si trattiene dall'alludere a cose nivure, vastase, taciute solo "per bontà d'animo e carità di patria".

Come ho già ho confermato più volte non ho più di tanto pazienza.

mark129 Ormai ti ho visto abbastanza volte "in azione" come forumer

Ma che io mi sia fatto riconoscere sia su questo forum e altrove, per il mio modo di fare questo e un dato di fatto, sono fatto cosi io e non sta scritto da nessuna parte che io devo cambiare solo perche qualcuno me lo dice.

mark129 ti ho visto reagire tante volte di "pancia", di istinto

Se vedo qualcosa che non mi garba e ovvio che reagisco come meglio credo, e di certo il rispetto me lo faccio portare.

mark129 e spesso chi ti appoggia è buono, chi no è cattivo o si sbaglia grossolanamente.

Questa mi e nuova, non ho mai chiesto appoggio di nessuno.

mark129 Probabilmente sei meglio di così ma è quello che si vede da fuori.

Nella vita reale posso assicurarti che cambia poco e nulla.

mark129 E comunque non mi pare che hai risposto a

Effettivamente c'è qualcosa da aggiungere.

mark129 con MC hai risolto o solo migliorato abbastanza?

La situazione con Media Communications e migliorata abbastanza da quando sono loro cliente, Preciso anche che il Packet Loss non e sparito del tutto, ma nei peggiori sta meno del 10%, che per me e sopportabile.

Qui trovi qualche dettaglio in più.

https://forum.fibra.click/d/44393-isp-media-communications/386

https://forum.fibra.click/d/44393-isp-media-communications/390

https://forum.fibra.click/d/44393-isp-media-communications/391

https://forum.fibra.click/d/51774-server-speedtest-tutti-saturi/32

    ItaliaSigleHD non sta scritto da nessuna parte che io devo cambiare solo perche qualcuno me lo dice.

    Ho dei dubbi, che nascono dall'art. 2 della Costituzione, ultimo capoverso.
    Comunque, discorso chiuso: contento tu, contento tu.

    ItaliaSigleHD La situazione con Media Communications e migliorata abbastanza da quando sono loro cliente, Preciso anche che il Packet Loss non e sparito del tutto

    Non si può quindi escludere ancora del tutto che non ci siano problemi sulla tratta fisica di competenza Fibercop.

      Ma in tutto questo non si è capito

      1. Di chi fosse il problema
      2. Se sia stato risolto

      @ItaliaSigleHD puoi chiarire per piacere?

      ItaliaSigleHD ma nei peggiori sta meno del 10%, che per me e sopportabile

      Come prima insomma 😅

        mark129 Ho dei dubbi, che nascono dall'art. 2 della Costituzione, ultimo capoverso.

        Adesso mi devi spiegare seriamente cosa centra la legge con tutto questo discorso.

        mark129 Comunque, discorso chiuso:

        Si che meglio va.

        mark129 Non si può quindi escludere ancora del tutto che non ci siano problemi sulla tratta fisica di competenza Fibercop.

        Sicuramente il problema della tratta fisica non e stato risolto del tutto, mi permetto di taggare @giuseppe_russo puoi darmi delle risposte in merito se li hai?

        levay18778 Di chi fosse il problema

        Di entrambi sia di Ehiweb e FC.

        levay18778 Se sia stato risolto

        L'unica strada e stata quella di cambiare ISP direttamente.

        levay18778 Come prima insomma 😅

        Io direi e tutto il contrario prima il Packet Loss stava sui 95%, adesso chissà come mai da quando sto con MC nei peggiori dei casi la media e del 10%

          Cioè hai cambiato ISP ma il problema permane? How come? 😂

          L’unica cosa che ehiweb ha sbagliato è stata non farti connettere il pc direttamente all’Ont, cosa che ti suggerisco di fare subito. Così eliminiamo la variabile shitbox. Ora che ti è stato suggerito però provaci davvero.

          Comunque questo thread che hai aperto per discreditare ehiweb credo stia avendo effetto opposto.

          ItaliaSigleHD Di entrambi sia di Ehiweb e FC.

          Imho non è di ehiweb, visto che permane con operatore diverso. Se il problema fosse stato sui loro bras come dici, pensi non avrebbero avuto segnalazioni da altri utenti? E comunque sono apparati che registrato una moltitudine di metriche da soli, probabilmente avrebbero ricevuto qualche alert automatico.

            ItaliaSigleHD e di certo il rispetto me lo faccio portare.

            non trovi sia un tantinello fuori luogo questa attitudine stradaiola?

              ItaliaSigleHD un piccolo ot... ti dispiacerebbe mettere qualche accento? Il thread mi interessa ma mi sanguinano gli occhi 😅

                ItaliaSigleHD puoi darmi delle risposte in merito se li hai?

                Certo. Contattaci via email o chat così verifichiamo.

                  CPietro Cioè hai cambiato ISP ma il problema permane? How come? 😂

                  ItaliaSigleHD Io direi e tutto il contrario prima il Packet Loss stava sui 95%, adesso chissà come mai da quando sto con MC nei peggiori dei casi la media e del 10%

                  CPietro L’unica cosa che ehiweb ha sbagliato

                  Non solo

                  CPietro è stata non farti connettere il pc direttamente all’Ont

                  Lo avrei fatto di mia spontanea volonta, ma in quei tempi tra le incazzature e lo stress qualcosa mi e sfuggito.

                  CPietro cosa che ti suggerisco di fare subito.

                  Appena mi e possibile, e previsto che faccio il tutto
                  Anzi se mi vuoi dire su quali destinazioni devo testare dimmi pure.

                  CPietro Comunque questo thread che hai aperto per discreditare ehiweb

                  Il mio unico obbiettivo era quello di avere delle spiegazioni, non penso di aver preteso chissà cosa.

                  CPietro Imho non è di ehiweb, visto che permane con operatore diverso.

                  Che permane questo problema con un ISP diverso si, pero mi spieghi per quale motivo il Packet Loss e diminuito di molto?

                  CPietro Se il problema fosse stato sui loro bras come dici, pensi non avrebbero avuto segnalazioni da altri utenti?

                  Questo io non lo posso sapere con precisione, se altri utenti abbiano fatto la stessa mia segnalazione al provider,

                  CPietro E comunque sono apparati che registrato una moltitudine di metriche da soli, probabilmente avrebbero ricevuto qualche alert automatico.

                  Quello che hai scritto io lo so benissimo, ma evidemente qualcosa e andato storto.

                  hento non trovi sia un tantinello fuori luogo questa attitudine stradaiola?

                  Da una parte si, ma non mi dimentico di quello che io ho passato in quel periodo, tra l'altro in quel periodo non avevo neanche una connessione di backup, e invece ora si.

                  Mettiamo caso che dovesse succedere di nuovo tutto questo, per lo meno questa volta intervine il backup

                  Juza un piccolo ot... ti dispiacerebbe mettere qualche accento?

                  OT

                  In realtà hai pure ragione, ma rispondere ogni singolo messaggio qualcosa mi sfugge.

                  Juza Il thread mi interessa ma mi sanguinano gli occhi 😅

                  Mi fa piacere che il thread ti sia utile, per il resto mi spiace cerco di fare del mio meglio

                  Ok perfetto

                  giuseppe_russo Contattaci via email o chat così verifichiamo.

                  Nessun problema, appena e possibile vi contatto tramite numero come al solito, penso avrai capito chi, sono visto che quasi sicuramente sono l'unico vostro cliente della mia città.

                  supremo Quindi, secondo te, prima il problema era 50% fibercop e 50% isp, mentre ora rimane solo il 50% della tratta?

                  Ma io direi di entrambi tanto era diventato un circo

                  • CPietro ha risposto a questo messaggio

                    ItaliaSigleHD ma in quei tempi tra le incazzature e lo stress qualcosa mi e sfuggito.

                    Non voglio fare il boomer di turno ma le cose che creano stress nella vita sono ben altre 🙂
                    Comunque aggiornaci con questo risultato, in modo da poterti aiutare a risolvere il problema che continui ad avere. Le destinazioni sono a tua scelta, tieni pure buone quelle che provavi con ehiweb.

                    ItaliaSigleHD Che permane questo problema con un ISP diverso si, pero mi spiegami per quale motivo il Packet Loss e diminuito di molto?

                    Può dipende da vari fattori, prima sarebbe meglio identificare in che punto della rete si trova il problema, a qual punto traiamo delle conclusioni.

                      CPietro Non voglio fare il boomer di turno ma le cose che creano stress nella vita sono ben altre 🙂

                      Avevo capito il tuo intendo, in ogni caso nessun problema

                      CPietro Comunque aggiornaci con questo risultato

                      Si ovvio

                      CPietro in modo da poterti aiutare a risolvere il problema che continui ad avere.

                      Ti ringrazio del l'aiuto sia tuo e di tanti altri

                      CPietro Le destinazioni sono a tua scelta

                      Ok perfetto, anzi se hai delle destinazioni specifiche sono tutto orecchie

                      CPietro tieni pure buone quelle che provavi con ehiweb.

                      Ok perfetto

                      @CPietro

                      Altra domanda, secondo te mi conviene per prima cosa fare i test come al solito?

                      Visto che per il momento non mi e possibile, che mi collego dal l'ONT via LAN

                      • CPietro ha risposto a questo messaggio

                        ItaliaSigleHD Adesso mi devi spiegare seriamente

                        Tu avevi affermato che

                        ItaliaSigleHD sono fatto cosi io e non sta scritto da nessuna parte che io devo cambiare

                        ed io, riguardo alla parte sottolineata, ti ho risposto (col mio modo arzigogolato da avvocato) che invece si, sta scritto: in particolare ti ho citato la norma della Costituzione che impone a tutti i cittadini italiani l'obbligo inderogabile di moderare i propri comportamenti ed avere atteggiamenti collaborativi verso gli altri.

                        Adesso che ti ho risposto seriamente (come da te richiesto), richiudiamo definitivamente la parentesi.

                        Si torna ai packet loss non del tutto risolti. 😇

                        ItaliaSigleHD Altra domanda, secondo te mi conviene per prima cosa fare i test come al solito?

                        Se vuoi farli, falli, sono pur sempre un dato in più.

                          CPietro Se vuoi farli, falli, sono pur sempre un dato in più.

                          Ok va bene perfetto, da domani si inizia, vuoi che in contemporanea usi MTR?

                          ItaliaSigleHD personalmente, approfondirei quella percentuale di loss che continua ad esserci sul primo host della tratta

                            leoz personalmente, approfondirei quella percentuale di loss che continua ad esserci sul primo host della tratta

                            Qualche consiglio su come dovrei procedere?

                            CPietro sembra essere tutto ok

                            Per il momento non segnalo nulla di critico.
                            Non e per niente paragonabile al precedente ISP...

                            • leoz ha risposto a questo messaggio

                              ItaliaSigleHD

                              Ok ma 1 ora e 40 minuti scarsi non era quanto suggerito

                              MiloZ potevi allungare il grafico ad esempio 6-12 ore

                              a cui tu avevi già risposto

                              ItaliaSigleHD Cosa che io di solito faccio sempre

                              Non che debba per forza saltar fuori che MC / TIM vada male, anzi, si auspica il contrario: ma SE c'è un problema fisico, è facile che non venga fuori mai chiaramente con intervalli non lunghi.

                                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile