/ot Permettetemi di dire che, per me, è inutile continuare il discorso. Non ci sono gli estremi per avere un dialogo civile.

Crossway /ot Permettetemi di dire che, per me, è inutile continuare il discorso

Mettiamo caso che sia cosi, se la vede chi di dovere se ci permetti.

Crossway Non ci sono gli estremi per avere un dialogo civile.

Potevo scrivere di peggio, e fidati mi sono trattenuto molto.

ItaliaSigleHD Solo una cosa: problemi possono sempre capitare, con tutti.

Nel tuo caso il problema mi sembra anche abbastanza particolare (e come dice MiloZ, dubito problemi di questo livello fossero lato operatore).
      È chiaro che alla fine non sono stati in grado di risolvertelo e tu hai dovuto usare una linea problematica con tutti i disagi collegati, però comunque mi sembra che ci abbiano sempre provato ad intervenire, anche aprendo segnalazione a FC. Anche per loro probabilmente non è facile in queste situazioni, e tanti altri avrebbero potuto fare orecchie da mercante.

Per riassumere: capisco la situazione che hai vissuto, ma penso si possa ricondurre ad una linea sfortunata. È raro, ma qualche volta capita.

Non mi sembra comunque un caso che, tutto considerato, possa portare a sconsigliare un operatore a tutto spiano, anzi conoscendo bene anche le dinamiche che ci sono dietro in questo mondo, il tuo resoconto nonché la risposta del rappresentante mi hanno lasciato una opinione positiva dell’azienda.

ItaliaSigleHD appena si e conclusa la migrazione come per magia sono spariti tutti i problemi.

ItaliaSigleHD con il nuovo ISP sono spariti quasi del tutto i problemi e la situazione e migliorata abbastanza.

Per trasparenza dovresti chiarire queste 2 frasi che si contraddicono, perché se così fosse, magari i problemi sono effettivamente sul trasporto\tratta di Fibercop, quindi non è corretto incolpare Ehiweb, continuando ad attaccare come non ci fosse un domani!

ItaliaSigleHD devi sapere sia su PingPlotter, WinMTR lo lasciavo come minimo 10 ore al giorno, penso possa bastare.

Se hai lasciato scorrere il programma per tutto questo tempo avresti potuto mettere qualche screenshot più significativo al fine di individuare la causa dell'anomalia.
          Dalle immagini sopra si vedono soltanto delle percentuali di packet loss e alcuni grafici che rappresentano 10 minuti di monitoraggio. Non se ne ricava granchè.
          Invece che 10 minuti potevi allungare il grafico ad esempio 6-12 ore mostrando chiaramente l'andamento della connessione durante quel lasso temporale, ricercando eventualmente nel traceroute l' hop dal quale iniziavano i problemi.
          Una cosa del genere per capirsi:

1- https://iili.io/Jv0qjKg.png
          2- https://iili.io/Jv0nUxV.png

Ad ogni modo, se questi "fault" si generavano fin dal BRAS dell'ISP la resposabilità poteva essere al 50% tra Ehiweb o il fornitore Fibercop, anche se vista l'entità della problematica forse propenderei che ci fosse qualche inghippo sul trasporto NGA. ma se hai già disdetto da mesi credo sia ormai inutile discuterne.

Il provider che hai adesso, come da profilo, è una EasyIP di TIM?
          Se si, direi sia piuttosto differente rispetto alla precedente FTTH.

Con la prima arrivi subito sulla rete IP di TIM a livello locale\regionale, mentre nel secondo caso sei in wholesale-NGA dalla Sicilia a Milano, quindi un bel tragitto.
          Sarebbe stato interessante provare se con un'altra linea NGA-TIM di provider diverso rispetto a Ehiweb, sempre dalla stessa città, ci fossero stati i medesimi probemi o meno.

ItaliaSigleHD Potevo scrivere di peggio, e fidati mi sono trattenuto molto.

Magari quando scrivi una frase del genere pensi di farti onore, ma a me suona tanto come una velata minaccia. Non capisco con quale metro misuri le tue parole, forse nessuno.

andreagdipaolo Non capisco con quale metro misuri

Forse quello delle riferite urla a telefono.

Hadx capisco la situazione che hai vissuto, ma penso si possa ricondurre ad una linea sfortunata

Condivido ma, per parafrasare un autore dimenticato, l'io sarà pure sopravvalutato ma per me l'io è tutto

ItaliaSigleHD ma il problema era da risolvere da altra parte.

No è corretto, un problema di LOS si risolve anche mandando il tecnico a casa dell’utente.

Poi se continuavi ad andare in LOS e la tratta era stata verificata, poteva essere un problema di ONT o OLT.

È stata cambiata la porta post migrazione(non penso) , l’ONT?
                Banalmente può essere che l’OLT avesse un guasto che è stato poi risolto dopo che sei migrato.

Come urlare al telefono, non c’è alcuna correlazione tra quello e il LOS che è magicamente sparito.
                Sono semplicemente eventi casuali ed incorrelati….

Hadx Solo una cosa: problemi possono sempre capitare, con tutti.

Su questo siamo più che d'accordo, e ne potrei raccontare altre di disavventure con altri ISP.

Hadx Nel tuo caso il problema mi sembra anche abbastanza particolare (e come dice MiloZ, dubito problemi di questo livello fossero lato operatore).

Confermo la situazione era abbastanza particolare, i problemi erano anche lato ISP.

Hadx È chiaro che alla fine non sono stati in grado di risolvertelo e tu hai dovuto usare una linea problematica con tutti i disagi collegati.

Non e stato risolto asssolutamente nulla, e per giunta più i giorni passavano e più
                  Non solo non e stato risolto assolutamente nulla e per finire in bellezza più passavano i giorni e più la situazione peggiorava sempre di più.

Hadx però comunque mi sembra che ci abbiano sempre provato ad intervenire

Sempre a modo loro, senza pero vedere un minimo di miglioramento.

Hadx anche aprendo segnalazione a FC

Un loro punto a favore, non e neanche da poco, pero chissà come mai non si sono mai degnati di controllare i loro BRAS e apparati...

Hadx Anche per loro probabilmente non è facile in queste situazioni

Già una situazione del genere e che sia critica, non e per niente facile gestirla e fino a qui ok. pero diamine la scarsa comunicazione verso il cliente e l'incompetenza specialmente del secondo livello lo trovo inaccetabile, ogni volta era sempre un giro di parole.

Hadx e tanti altri avrebbero potuto fare orecchie da mercante.

Ne so qualcosa con altri ISP, ma quando vedo che non c'è verso di risolvere, 5 minuti ci vuole per cambiare ISP

Hadx Per riassumere: capisco la situazione che hai vissuto

Menomale che allora qualcuno mi capisce, visto che quello esagerato sembro io qui dentro ogni volta che dico mezza cosa.

Hadx ma penso si possa ricondurre ad una linea sfortunata. È raro, ma qualche volta capita.

Non solo una linea molto sfortunata, ma già mi e capitato più di una volta non solo con Ehiweb.

Hadx possa portare a sconsigliare un operatore a tutto spiano

Ah quindi pure ne dovrei parlare bene dopo tutto quello che io ho passato? se mi sono trovato male e ovvio che lo dico chiaramente starci alla larga, poi per il resto se la gente vuole essere cliente di quel tot ISP sono problemi loro.

Hadx il tuo resoconto nonché la risposta del rappresentante mi hanno lasciato una opinione positiva dell’azienda.

Io neanche ci speravo che mi rispondeva ma per lo meno quello e da apprezzare, per il resto da me non vedranno mai più un centesimo.

Pasknet Per trasparenza dovresti chiarire queste 2 frasi che si contraddicono

Sono trasparente e quindi non ho problemi nel rispondere alle domande.

Pasknet perché se così fosse, magari i problemi sono effettivamente sul trasporto\tratta di Fibercop

Non sola colpa e stata di Ehiweb, ma mettici anche che quasi sicuramente la rete di trasporto di FC qualche problema lo aveva.

Pasknet quindi non è corretto incolpare Ehiweb

Questa te la potevi risparmiare.

Pasknet continuando ad attaccare come non ci fosse un domani!

Sentiamo cosa dovrei fare, li devo battere le mani? li devo farei i complimenti di non so cosa?

MiloZ Se hai lasciato scorrere il programma per tutto questo tempo avresti potuto mettere qualche screenshot più significativo al fine di individuare la causa dell'anomalia.

Purtroppo e stato una mia dimenticanza, senno ti posso assicurare avrei fatto altri screenshot più specifici, ma il periodo che ho passato e stato fin troppo pesante

MiloZ Dalle immagini sopra si vedono soltanto delle percentuali di packet loss e alcuni grafici che rappresentano 10 minuti di monitoraggio. Non se ne ricava granchè.

Si vede poco e ok, ma nel tempo avevo già visto tutti gli altri dettagli e quindi avevo tutte le conferme che l'unica soluzione era fare la migrazione e ci ho solo guadagnato in tutto per tutto. per il resto si potevo fare di meglio al livello di screenshot.

MiloZ Invece che 10 minuti potevi allungare il grafico ad esempio 6-12 ore

Cosa che io di solito faccio sempre, ma in quel periodo fu una mia dimenticanza per via del periodo non dei migliori.

MiloZ connessione durante quel lasso temporale, ricercando eventualmente nel traceroute l' hop dal quale iniziavano i problemi.

Se mi dovesse capitare e si spera di no, faccio più screenshot anche più specifici.

MiloZ Una cosa del genere per capirsi:

1- https://iili.io/Jv0qjKg.png
                  2- https://iili.io/Jv0nUxV.png

Si avevo capito, lo faccio pure io come già scritto

MiloZ Ad ogni modo, se questi "fault" si generavano fin dal BRAS dell'ISP la resposabilità poteva essere al 50% tra Ehiweb o il fornitore Fibercop

Mettici anche che la responsabilità per me c'è l'aveva più Ehiweb che FC.

MiloZ anche se vista l'entità della problematica forse propenderei che ci fosse qualche inghippo sul trasporto NGA.

Lo pensato pure io che ci stava qualcosa che non andava sul trasporto NGA.

MiloZ ma se hai già disdetto da mesi credo sia ormai inutile discuterne.

Da una parte si, ma da una parte volevo raccontare tutto quello che io ho passato in prima persona.

MiloZ Il provider che hai adesso, come da profilo, è una EasyIP di TIM?

Si e una Easy IP NGA - TIM

MiloZ Se si, direi sia piuttosto differente rispetto alla precedente FTTH.

Confermo le differenze ci sono

MiloZ Con la prima arrivi subito sulla rete IP di TIM a livello locale\regionale

Che tra l'altro mi sembra una cosa positiva no?

MiloZ mentre nel secondo caso sei in wholesale-NGA dalla Sicilia a Milano, quindi un bel tragitto.

Confermo direi che e un bel tragitto, poi mettici Sparkle che quando ci prende sai benissimo cosa accade...

MiloZ Sarebbe stato interessante provare se con un'altra linea NGA-TIM di provider diverso rispetto a Ehiweb, sempre dalla stessa città, ci fossero stati i medesimi probemi o meno.

Se avevo qualche conoscente ti avrei aiutato più che volentieri, e volendo ti avrei detto dimmi le destinazioni che devo testare e ti avrei mandato molti screenshot.

andreagdipaolo Magari quando scrivi una frase del genere pensi di farti onore

Non ho di bisogno di vantarmi per queste cose.

andreagdipaolo ma a me suona tanto come una velata minaccia.

Qui ti sbagli di grosso, in primis non faccio il giro di parole, e seconda cosa mettiamo caso che io volevo minacciare lo avrei scritto nero su bianco.

andreagdipaolo Non capisco con quale metro misuri le tue parole

Prima di scrivere sappi solo una cosa non scrivo tanto per, per perdere tempo.

mark129 Forse quello delle riferite urla a telefono.

Che non c'entra assolutamente nulla con il tuo discorso.

gandalf2016 No è corretto, un problema di LOS si risolve anche mandando il tecnico a casa dell’utente.

Dipende ogni caso rimane a se.

gandalf2016 Poi se continuavi ad andare in LOS e la tratta era stata verificata

Cosa che era già stato fatto da due tecnici di zona, e mi e stato confermato era tutto nella norma.

gandalf2016 È stata cambiata la porta post migrazione(non penso)

Che io sappia no

gandalf2016 l’ONT?

Quando era venuto il tecnico pero ancora io ero con Ehiweb, per scrupolo e stato cambiato ONT sempre con lo stesso modello

gandalf2016 Banalmente può essere che l’OLT avesse un guasto che è stato poi risolto dopo che sei migrato.

Bella domanda, e me lo chiedo pure io.

gandalf2016 Come urlare al telefono, non c’è alcuna correlazione tra quello e il LOS che è magicamente sparito.

Che tra l'altro ho ben specificato.

gandalf2016 Sono semplicemente eventi casuali ed incorrelati….

Potrebbe essere.

Spero solamente di aver chiarito ogni minimo dubbio, per il resto se ci sono ancora dubbi basta chiedere

ItaliaSigleHD Che non c'entra assolutamente nulla con il tuo discorso.

Dici? Uno che non ha pazienza (parole tue) non si trattiene dall'alludere a cose nivure, vastase, taciute solo "per bontà d'animo e carità di patria".
                    Ormai ti ho visto abbastanza volte "in azione" come forumer, ti ho visto reagire tante volte di "pancia", di istinto e di emozione, e spesso chi ti appoggia è buono, chi no è cattivo o si sbaglia grossolanamente.
                    Probabilmente sei meglio di così ma è quello che si vede da fuori.

E comunque non mi pare che hai risposto a Pasknet, con MC hai risolto o solo migliorato abbastanza?

mark129 Dici? Uno che non ha pazienza (parole tue) non si trattiene dall'alludere a cose nivure, vastase, taciute solo "per bontà d'animo e carità di patria".

Come ho già ho confermato più volte non ho più di tanto pazienza.

mark129 Ormai ti ho visto abbastanza volte "in azione" come forumer

Ma che io mi sia fatto riconoscere sia su questo forum e altrove, per il mio modo di fare questo e un dato di fatto, sono fatto cosi io e non sta scritto da nessuna parte che io devo cambiare solo perche qualcuno me lo dice.

mark129 ti ho visto reagire tante volte di "pancia", di istinto

Se vedo qualcosa che non mi garba e ovvio che reagisco come meglio credo, e di certo il rispetto me lo faccio portare.

mark129 e spesso chi ti appoggia è buono, chi no è cattivo o si sbaglia grossolanamente.

Questa mi e nuova, non ho mai chiesto appoggio di nessuno.

mark129 Probabilmente sei meglio di così ma è quello che si vede da fuori.

Nella vita reale posso assicurarti che cambia poco e nulla.

mark129 E comunque non mi pare che hai risposto a

Effettivamente c'è qualcosa da aggiungere.

mark129 con MC hai risolto o solo migliorato abbastanza?

La situazione con Media Communications e migliorata abbastanza da quando sono loro cliente, Preciso anche che il Packet Loss non e sparito del tutto, ma nei peggiori sta meno del 10%, che per me e sopportabile.

Qui trovi qualche dettaglio in più.

https://forum.fibra.click/d/44393-isp-media-communications/386

https://forum.fibra.click/d/44393-isp-media-communications/390

https://forum.fibra.click/d/44393-isp-media-communications/391

https://forum.fibra.click/d/51774-server-speedtest-tutti-saturi/32

ItaliaSigleHD non sta scritto da nessuna parte che io devo cambiare solo perche qualcuno me lo dice.

Ho dei dubbi, che nascono dall'art. 2 della Costituzione, ultimo capoverso.
                        Comunque, discorso chiuso: contento tu, contento tu.

ItaliaSigleHD La situazione con Media Communications e migliorata abbastanza da quando sono loro cliente, Preciso anche che il Packet Loss non e sparito del tutto

Non si può quindi escludere ancora del tutto che non ci siano problemi sulla tratta fisica di competenza Fibercop.

Ma in tutto questo non si è capito

1. Di chi fosse il problema
                          2. Se sia stato risolto

@ItaliaSigleHD puoi chiarire per piacere?

ItaliaSigleHD ma nei peggiori sta meno del 10%, che per me e sopportabile

Come prima insomma 😅

mark129 Ho dei dubbi, che nascono dall'art. 2 della Costituzione, ultimo capoverso.

Adesso mi devi spiegare seriamente cosa centra la legge con tutto questo discorso.

mark129 Comunque, discorso chiuso:

Si che meglio va.

mark129 Non si può quindi escludere ancora del tutto che non ci siano problemi sulla tratta fisica di competenza Fibercop.

Sicuramente il problema della tratta fisica non e stato risolto del tutto, mi permetto di taggare @giuseppe_russo puoi darmi delle risposte in merito se li hai?

levay18778 Di chi fosse il problema

Di entrambi sia di Ehiweb e FC.

levay18778 Se sia stato risolto

L'unica strada e stata quella di cambiare ISP direttamente.

levay18778 Come prima insomma 😅

Io direi e tutto il contrario prima il Packet Loss stava sui 95%, adesso chissà come mai da quando sto con MC nei peggiori dei casi la media e del 10%

Cioè hai cambiato ISP ma il problema permane? How come? 😂

L’unica cosa che ehiweb ha sbagliato è stata non farti connettere il pc direttamente all’Ont, cosa che ti suggerisco di fare subito. Così eliminiamo la variabile shitbox. Ora che ti è stato suggerito però provaci davvero.

Comunque questo thread che hai aperto per discreditare ehiweb credo stia avendo effetto opposto.

ItaliaSigleHD Di entrambi sia di Ehiweb e FC.

Imho non è di ehiweb, visto che permane con operatore diverso. Se il problema fosse stato sui loro bras come dici, pensi non avrebbero avuto segnalazioni da altri utenti? E comunque sono apparati che registrato una moltitudine di metriche da soli, probabilmente avrebbero ricevuto qualche alert automatico.

ItaliaSigleHD e di certo il rispetto me lo faccio portare.

non trovi sia un tantinello fuori luogo questa attitudine stradaiola?

ItaliaSigleHD un piccolo ot... ti dispiacerebbe mettere qualche accento? Il thread mi interessa ma mi sanguinano gli occhi 😅

ItaliaSigleHD puoi darmi delle risposte in merito se li hai?

Certo. Contattaci via email o chat così verifichiamo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile