A-da-coddai Io vedo un PL alto in quella sozzeria di friz
Gli ultimi firmware che sono stati rilasciati di AVM, posso solo confermare sono stati un vero disastro sia nel mio 7590 e quello che ho provato del precedente provider era il 5530.
loree12 Cambia operatore e fai prima
Se avresti letto sia il titolo e il thread, di mezzo trovavi la risposta.
mtrabo Qual'è il contenuto informativo che vuoi comunicare con quei box dal contorno rosso che hai disegnato negli screenshot di WinMTR?
Se ho sottolineato di rosso quella parte volevo solo indicare dove ci stava Packet Loss sia sul Router, BRAS.
mtrabo E in ultimo, hai fatto dei test con un altro router o direttamente da un computer
mtrabo collegato all'ONT
Unica pecca non ho mai fatto dei test collegato direttamente via ONT tramite LAN
mtrabo con un cavo ethernet (diverso da quello che c'era al tempo)?
Sia quando avevo Ehiweb e il nuovo provider non ho mai cambiato cavi LAN,
ho usato sia il mio 7590 di mia proprieta, e ho fatto li stessi indentici test sia con il router del provider era il 5530 e confermo era la stessa indentica cosa, tutti i test sono stati effetuati rigorsamente via LAN.
Con il Packet Loss al 10% ancora ancora la situazione più o meno era gestibile, ma con il passare delle settimane la situazione e diventata molto tragica, e li se ci permetti mi incazzo molto.
Crossway Negli screen il primo ad avere un loss notevole è il fritz, hai provato altri router?
Si confermo che ci stava anche del Packet Loss sia sul mio router 7590 e quello del provider era il 5530 e ci stava lo stesso indentico problema.
Crossway Gli screen di pingplotter sono praticamente inutili
Per te potranno essere inutili gli screenshot di PingPlotter Pro, ma per me erano molto utili solo cosi potevo tenere la situazione sotto controllo che di per se era molto critica.
Crossway si vede solo che hai loss su molteplici destinazioni
Su tutte le destinazioni era cosi.
Non ho screenshot su quali hop avviene.
Lorenzo1635 Curiosità: hai provato a usare quel Fritz con il tuo attuale provider?
Ti confermo ho anche usato il router del provider, e non era cambiato assolutamente nulla.
Lorenzo1635 I problemi di LOS continuano anche con il nuovo operatore?
Ti confermo di no
Sempre su FC, da me non ci sta OF
Si pensa te.
Mi sono sempre fatto questa domanda
Mi chiedo pure io se era cosi
hento Nello screen che hai mandato, il tuo fritz ha perso una media di ben 634.78 pacchetti sui 1867 mandati.
Questo lo so benissimo e ci sono arrivato da solo, ma spiegami per quale motivo con un altro router era sempre cosi.
hento dovresti sapere che il problema si verifica in primo luogo all'interno della tua rete...
*Non solo sulla mia rete interna...
handymenny Tutto può essere, ma anche banalmente la bretella o la verticale non in condizioni ottime, può capitare.
E venuto più di tecnico come avevo scritto, e ti confermo che mi e stato confermato non ci stava quel tipo di problema per mia fortuna.
handymenny se per qualche motivo qualcuno ha tirato quei cavi, potrebbero essersi danneggiati al punto da dare guasti "saltuari"
Non era nel mio caso, appena si e conclusa la migrazione come per magia sono spariti tutti i problemi.
handymenny (ho proprio esperienze "di prima mano" di packet loss causa verticale in condizioni non ottimali).
Grazie del feedback.
handymenny Più che altro voleva essere un modo per sottolineare che il racconto mi sembra abbastanza confuso
Sai che non e per niente facile documentare tutto questo? qualcosa puo sempre sfuggire nel raccontare la propria esperienza.
handymenny a me davvero a leggerlo è sembrato che un LOS si fosse risolto urlando 10 minuti al telefono
Posso confermati e successo quello che hai scritto, so che potrebbe essere strano ma e quello che e successo.
handymenny o che far uscire un tecnico per un LOS fosse una completa perdita di tempo.
Nel mio caso e stato una perdita di tempo in primis per il tecnico visto che non serviva, ma il problema era da risolvere da altra parte.
MiloZ i packet loss sul router sono dovuti ai settaggi del programma
Che tra l'altro so benissimo come devo configurare il tutto da cima a fondo, e non sono il classico utente medio dove non sa mettere le mani da nessuna parte, dopo anni e anni di smanettare so abbastanza.
MiloZ (velocità delle richieste ICMP) o al fatto che sono state aperte più istanze di MTR.
Il tuo ragionamento e anche giusto, ma io facevo solo un MTR alla volta.
MiloZ La cosa che non ho caoito bene è che se gli ultimi aggiornamenti sulla situazione risalgono di Novembre 2023, come mai è stata aperta oggi una discussione ad Aprile 2024?
Volevo aprire un thread molto tempo fa, ma per causa impegni e tanto altro ancora mi era impossibile, si gli ultimi aggiornamenti risalgono a Novembre 2023.
MiloZ La linea è già stata comunque dismessa da 5 mesi?
Si, la migrazione con il nuovo ISP si e conclusa giorno (15/11/2023) - (Circa alle ore 00:33).
MiloZ Ad ogni modo, per quel che si può evincere dalle immagini relative ai vari test (che io avrei fatto scorrere almeno um pomeriggio intero
Qui invece ti sbagli, devi sapere sia su PingPlotter, WinMTR lo lasciavo come minimo 10 ore al giorno, penso possa bastare.
MiloZ a naso semberebbe qualche anomalia piuttosto grossa sul trasporto\tratta di Fibercop.
Mi ero già fatto molti ragionamenti sia di questo tipo e di tanto altro ancora, pero come lo si spiega con il nuovo ISP sono spariti quasi del tutto i problemi e la situazione e migliorata abbastanza.
MiloZ Che un disservizio del genere possa essere dipeso dall'ISP e passato inosservato lo trovo improbabile (al netto che poi tutto è possibile),
Io sono stato chiaro fin dal primo giorno che ho iniziato ad avere problemi sia con la loro assistenza di primo e secondo livello, da qui li entrava e da quui li usciva e questo e un dato di fatto.
MiloZ Inoltre, se adesso la linea è stata stata sostituita con quella di altro ISP
Se vai nel bio trovi tutti i dettagli.
Abbastanza bene devo dire, almeno finora.
Si sempre su FC.
gilgdm così come hai descritto, il tuo è un caso molto particolare
Confermo da come io ho descritto, il mio era un caso era molto particolare.
gilgdm forse, abbiamo capito chi sei dopo aver letto questa minuziosa descrizione.
Si dovrei essere stato l'unico vostro cliente della mia città.
gilgdm forse, abbiamo capito chi sei dopo aver letto questa minuziosa descrizione.
Direi proprio di si sono proprio io, ora evito di mettere dati miei sensibili come il Nome e Cognome ecc, pero se vuoi i miei dati, nella bio trovi il link dove potermi contattare in privato.
gilgdm Ho coinvolto i miei collaboratori del customer
Molto interessante.
gilgdm e mi dicono che spesso abbiamo parlato di questo caso con un'altra persona, che si identificava come tua madre
La maggior parte delle volte avete parlato con il sottoscritto che tra l'altro era l'intestatario della linea.
gilgdm che si identificava come tua madre
Confermo.
gilgdm una persona sempre molto educata e comprensiva
E stata fin troppo educata nei vostri confronti e anche fin troppo comprensiva.
gilgdm con cui non ci sono mai stati alterchi e toni alterati.
Con mia madre si e giusto, i toni alti e tutto il resto li avete avuti con il sottoscritto, di pazienza ne ho ben poco.
gilgdm la salutiamo con stima e profondo rispetto.
Ok grazie.
gilgdm Confermiamo che c'era una situazione di packet loss, difatti siamo andati in escalation con il territorio, e sono stati fatti in totale 9 interventi sulla tua tratta.
Si tutti andati a vuoto e non solo, la situazione peggiorava ogni giorno che passava.
Secondo loro, ma io ho qualche serio dubbio che abbiano fatto qualcosa...
gilgdm ti abbiamo chiesto ulteriori feedback e non abbiamo più ricevuto risposte da parte tua.
Avevo già richiesto la migrazione verso altro ISP, e quindi poi ad un certo punto me ne sbattevo delle vostre email, la pazienza era già finita da un bel pezzo.
gilgdm Immagino che eri irritato
Molto direi ed ero molto incazzato, ho passato un inverno nelle ultime 2 settimane.
gilgdm abbiamo risposto a ogni segnalazione che hai aperto
Risposto a modo vostro ovviamente.
gilgdm anche più volte al giorno
Vi ho chiamato anche fin troppo e ok, ma se non avevo risposte spiegami cosa altro dovevo fare.
gilgdm e abbiamo gestito ogni tua (o chi per te) singola richiesta al telefono e via email.
A modo vostro gestivate le mie richieste sia che era al telefono e sia via email.
gilgdm Non ti abbiamo mai ignorato e abbiamo sempre dato ascolto e assistenza.
Invece per me e stato completamente il contario.
gilgdm Il reparto commerciale non ha le capacità risolutive da te descritte
Lo so benissimo, so come funziona il repparto commerciale e anche quello tecnico.
gilgdm Ti assicuro che le tue urla non sono servite
Eh beh lo immaginavo che le mie urla erano andate al vento.
gilgdm Di sicuro non imponiamo vincoli e i nostri clienti possono cambiare operatore in qualsiasi momento.
Io vi ho scelti anche per quel motivo, se andava qualcosa storto avrei fatto immediatamente la migrazione senza rimetterci nelle mie tasche.
gilgdm La rete può avere problemi di natura "fisica" e questi sono spesso riconducibili a situazioni territoriali, locali e a volte anche interne.
So come funziona il tutto.
gilgdm La tua esperienza con noi non ti è piaciuta, è chiaro.
La mia esperienza nei primi mesi e stato abbastanza positiva, ma nelle ultime 2 settimane era diventato un circo.
gilgdm Ritengo però eccessivo i toni che usi e l'accanimento da hater che dimostri ogni volta che qualcuno parla del nostro brand.
In primis non mi importa fare l'hater, si se qualcuno mi chiede cosa ne pensi di Ehiweb, coss dovrei dire sentiamo?
gilgdm Abbiamo fatto il massimo anche nel tuo caso
Non mi risulta che avete fatto il massimo, ma meglio che non dico altro.
gilgdm e come sempre ci abbiamo messo la faccia, nomi e cognomi. A cominciare da me.
Almeno quello ci avete messo la faccia, anzi non mi aspettavo sinceramente che mi rispondevi.
Anche a te grazie