Disavventure con Ehiweb (Da ex cliente)
ItaliaSigleHD per curiosità, i test dei due screen con WinMTR sono stati fatti nello stesso arco di tempo?
se la risposta è sì non ho suggerimenti utili, ma personalmente la cosa mi lascia stranito
leoz per curiosità, i test dei due screen con WinMTR sono stati fatti nello stesso arco di tempo?
Appena ho lanciato il primo MTR verso Google, dopo pochissimi secondi ho lanciato il secondo MTR verso al router.
leoz non ho suggerimenti utili, ma personalmente la cosa mi lascia stranito
Io ti ringrazio del l'aiuto in primis, ma cosa ti lascia stranito precisamente?
ItaliaSigleHD stranito dal fatto che solo 8 pacchetti su 100 diretti verso internet vengano marcati come consegnati dal tuo router
La butto lì. Problemi di mtu e/o di firewall (soprattutto se ci sono di mezzo delle vlan)
- Modificato
leoz è abbastanza evidente che i problemi sorgono innanzitutto nella rete locale, anche dopo aver cambiato router.
detto ciò, mi taccio per non rintuzzare il fuoco della polemica.
- Modificato
leoz stranito dal fatto che solo 8 pacchetti su 100 diretti verso internet vengano marcati come consegnati dal tuo router
Siamo in due, ma se era un problema della rete locale, starne certo che avrei risolto da molto tempo.
mario152475 La butto lì. Problemi di mtu e/o di firewall (soprattutto se ci sono di mezzo delle vlan)
Non ci sta attivo nessun firewall sia da Notebook e Router, non ci sta di mezzo alcuna VLAN.
hento è abbastanza evidente che i problemi sorgono innanzitutto nella rete locale
Io invece ho seriamente qualche dubbio....
hento detto ciò, mi taccio per non rintuzzare il fuoco della polemica.
Capisco tutto che la verita che ho sbatutto in faccia su questo Thread abbia provvocato un putiferio sia nei piani alti e altrove, ma e inutile che tutti ci provono nel farmi cambiare idea, chi mi conosce sa benissimo se dico una cosa non mi muovo da li.
- Modificato
ItaliaSigleHD Non ci sta attivo nessun firewall sia da Notebook e Router, non ci sta di mezzo alcuna VLAN.
Quindi tu ti esponi verso internet senza neanche una protezione? neanche il firewall di windows?
ItaliaSigleHD Io invece ho seriamente qualche dubbio....
Potresti illustrarci bene la tua infrastruttura di rete locale così da fugare ogni dubbio. ci vuole un attimo
Inoltre sarei curioso di sapere l'età, se facevi parlare la mamma al telefono...
ItaliaSigleHD Non ci sta attivo nessun firewall sia da Notebook e Router, non ci sta di mezzo alcuna VLAN.
La tua rete è una rete piatta 192.168.0.0/16 ?
Di certo il router ti fa da firewall (almeno per il NAT). Non è attivo l'SPI o qualcosa contro DoS?
- Modificato
ItaliaSigleHD abbia provvocato un putiferio nei piani alti
mancava il complottismo in questo topic. Adesso le abbiamo fatte tutte
ItaliaSigleHD chi mi conosce
ma chi ti conosce?? non siamo al campetto parrocchiale
- Modificato
ItaliaSigleHD Capisco tutto che la verita che ho sbatutto in faccia su questo Thread abbia provvocato un putiferio sia nei piani alti e altrove, ma e inutile che tutti ci provono nel farmi cambiare idea,
ma cos...
per la cronaca: sono un utente esattamente come te, non godo di alcun privilegio.
A naso, non credo che nei (così detti) piani alti qualuno abbia perso il sonno per le tue (presunte) verità sbattute in faccia (a chi poi lo sai solo tu)...
- Modificato
hento è abbastanza evidente
Fosse evidente né ehiweb né Fibercop ci avrebbero sprecato 9 interventi (sia pure non risolutivi), né avrebbe avuto LOS rosso sull'ONT.
Come diceva l'ottimo handymenny
ho proprio esperienze "di prima mano" di packet loss causa verticale in condizioni non ottimali
Il problema è che con Sparkle non sai mai bene se hai PL per colpa loro o per altri motivi. Tu che dici, @MiloZ ?
Personalmente, se fossi nelle peste, mi farei tirare un'altra linea in parallelo.
hento ma cos...
Don't feed.
mark129 ok, e ci sta (anche io in passato ho avuto questo tipo di problema). nel qual caso chiedo scusa per aver peccato di supponenza.
è che il modo di porsi dell'OP non aiuta...
- Modificato
jesse83 Quindi tu ti esponi verso internet senza neanche una protezione? neanche il firewall di windows?
Si e aggiungo anche, da molti anni non uso alcun antivirus da molti anni.
jesse83 Potresti illustrarci bene la tua infrastruttura di rete locale così da fugare ogni dubbio. ci vuole un attimo
La mia infastruttura principalmente e composta il router che viene collegato via LAN al l'ONT e poi ci sono altri due cavi LAN che collegano i due Notebook.
jesse83 Inoltre sarei curioso di sapere l'età, se facevi parlare la mamma al telefono...
Visto che hai fatto anche una domanda interessante, cerco di risponderti in più punti.
1 - L'intestario della linea sono io, e mi sembra ovvio che come minimo ho 18 anni.
2 - Mia madre si e solo permessa di intervenire in tutta questa situazione. in primis non li stava più per niente bene, e un altra cosa non ho di bisogno di farmi diffendere da mia madre, lo voluto scrivere prima che iniziava una presa per il culo bella e buona, e meglio essere prevenuti al giorno d'oggi.
3 - Ancora questi signori di Ehiweb mi devono ben spiegare per quale motivo, si sono pure permessi di nominare persone terze su questo Thread. questa mi sembra diffamazione bella e buona pero ovviamente fatta col giro di parole.
mario152475 Di certo il router ti fa da firewall (almeno per il NAT). Non è attivo l'SPI o qualcosa contro DoS?
Non c'è nulla attivo come ho spiegato.
levay18778 mancava il complottismo in questo topic. Adesso le abbiamo fatte tutte
Che tra l'altro il tuo fantomatico commento non porta a nulla.
hento per la cronaca: sono un utente esattamente come te, non godo di alcun privilegio.
Ma se per quello sono utente anche'io, e non godo di nessun vantaggio.
hento A naso, non credo che nei (così detti) piani alti qualuno abbia perso il sonno per le tue (presunte) verità sbattute in faccia (a chi poi lo sai solo tu)...
Mi e sembrato tutto il contrario, visto che dai modi di fare non c'era tanta voglia di rispondere
Mettici anche non sono serviti assolutamente.
mark129 Il problema è che con Sparkle non sai mai bene se hai PL per colpa loro o per altri motivi. Tu che dici
Finalmente uno che ci arriva
hento è che il modo di porsi dell'OP non aiuta...
Anche il tuo modo di fare non aiuta sai?
- Modificato
hento è che il modo di porsi dell'OP non aiuta...
Adotta il /makittese mode ON.
ItaliaSigleHD e aggiungo anche
Quante volte lo aggiungi?
ItaliaSigleHD poi ci sono altri due cavi LAN che collegano i due Notebook.
E come fai a mostrare una network 24 ed un'altra 0 nella tabella di routing?
ItaliaSigleHD questa mi sembra diffamazione bella e buona
Querelali.
ItaliaSigleHD Non c'è nulla attivo come ho spiegato.
La tua rete è una rete piatta 192.168.0.0/16 ?
Non hai NAT?
mario152475 Non hai NAT?
Dovrebbe essere NAT 2, ma non gioco online principalmente
ItaliaSigleHD Si e aggiungo anche, da molti anni non uso alcun antivirus da molti anni.
ItaliaSigleHD La mia infastruttura principalmente e composta il router che viene collegato via LAN al l'ONT e poi ci sono altri due cavi LAN che collegano i due Notebook.
eh ma che router? quello dell'isp? hanno un firewall configurato di default solitamente
ItaliaSigleHD Non c'è nulla attivo come ho spiegato.
non ci credo, impossibile