Hadx Solo una cosa: problemi possono sempre capitare, con tutti.
Su questo siamo più che d'accordo, e ne potrei raccontare altre di disavventure con altri ISP.
Hadx Nel tuo caso il problema mi sembra anche abbastanza particolare (e come dice MiloZ, dubito problemi di questo livello fossero lato operatore).
Confermo la situazione era abbastanza particolare, i problemi erano anche lato ISP.
Hadx È chiaro che alla fine non sono stati in grado di risolvertelo e tu hai dovuto usare una linea problematica con tutti i disagi collegati.
Non e stato risolto asssolutamente nulla, e per giunta più i giorni passavano e più
Non solo non e stato risolto assolutamente nulla e per finire in bellezza più passavano i giorni e più la situazione peggiorava sempre di più.
Hadx però comunque mi sembra che ci abbiano sempre provato ad intervenire
Sempre a modo loro, senza pero vedere un minimo di miglioramento.
Hadx anche aprendo segnalazione a FC
Un loro punto a favore, non e neanche da poco, pero chissà come mai non si sono mai degnati di controllare i loro BRAS e apparati...
Hadx Anche per loro probabilmente non è facile in queste situazioni
Già una situazione del genere e che sia critica, non e per niente facile gestirla e fino a qui ok. pero diamine la scarsa comunicazione verso il cliente e l'incompetenza specialmente del secondo livello lo trovo inaccetabile, ogni volta era sempre un giro di parole.
Hadx e tanti altri avrebbero potuto fare orecchie da mercante.
Ne so qualcosa con altri ISP, ma quando vedo che non c'è verso di risolvere, 5 minuti ci vuole per cambiare ISP
Hadx Per riassumere: capisco la situazione che hai vissuto
Menomale che allora qualcuno mi capisce, visto che quello esagerato sembro io qui dentro ogni volta che dico mezza cosa.
Hadx ma penso si possa ricondurre ad una linea sfortunata. È raro, ma qualche volta capita.
Non solo una linea molto sfortunata, ma già mi e capitato più di una volta non solo con Ehiweb.
Hadx possa portare a sconsigliare un operatore a tutto spiano
Ah quindi pure ne dovrei parlare bene dopo tutto quello che io ho passato? se mi sono trovato male e ovvio che lo dico chiaramente starci alla larga, poi per il resto se la gente vuole essere cliente di quel tot ISP sono problemi loro.
Hadx il tuo resoconto nonché la risposta del rappresentante mi hanno lasciato una opinione positiva dell’azienda.
Io neanche ci speravo che mi rispondeva ma per lo meno quello e da apprezzare, per il resto da me non vedranno mai più un centesimo.
Pasknet Per trasparenza dovresti chiarire queste 2 frasi che si contraddicono
Sono trasparente e quindi non ho problemi nel rispondere alle domande.
Pasknet perché se così fosse, magari i problemi sono effettivamente sul trasporto\tratta di Fibercop
Non sola colpa e stata di Ehiweb, ma mettici anche che quasi sicuramente la rete di trasporto di FC qualche problema lo aveva.
Pasknet quindi non è corretto incolpare Ehiweb
Questa te la potevi risparmiare.
Pasknet continuando ad attaccare come non ci fosse un domani!
Sentiamo cosa dovrei fare, li devo battere le mani? li devo farei i complimenti di non so cosa?
MiloZ Se hai lasciato scorrere il programma per tutto questo tempo avresti potuto mettere qualche screenshot più significativo al fine di individuare la causa dell'anomalia.
Purtroppo e stato una mia dimenticanza, senno ti posso assicurare avrei fatto altri screenshot più specifici, ma il periodo che ho passato e stato fin troppo pesante
MiloZ Dalle immagini sopra si vedono soltanto delle percentuali di packet loss e alcuni grafici che rappresentano 10 minuti di monitoraggio. Non se ne ricava granchè.
Si vede poco e ok, ma nel tempo avevo già visto tutti gli altri dettagli e quindi avevo tutte le conferme che l'unica soluzione era fare la migrazione e ci ho solo guadagnato in tutto per tutto. per il resto si potevo fare di meglio al livello di screenshot.
MiloZ Invece che 10 minuti potevi allungare il grafico ad esempio 6-12 ore
Cosa che io di solito faccio sempre, ma in quel periodo fu una mia dimenticanza per via del periodo non dei migliori.
MiloZ connessione durante quel lasso temporale, ricercando eventualmente nel traceroute l' hop dal quale iniziavano i problemi.
Se mi dovesse capitare e si spera di no, faccio più screenshot anche più specifici.
Si avevo capito, lo faccio pure io come già scritto
MiloZ Ad ogni modo, se questi "fault" si generavano fin dal BRAS dell'ISP la resposabilità poteva essere al 50% tra Ehiweb o il fornitore Fibercop
Mettici anche che la responsabilità per me c'è l'aveva più Ehiweb che FC.
MiloZ anche se vista l'entità della problematica forse propenderei che ci fosse qualche inghippo sul trasporto NGA.
Lo pensato pure io che ci stava qualcosa che non andava sul trasporto NGA.
MiloZ ma se hai già disdetto da mesi credo sia ormai inutile discuterne.
Da una parte si, ma da una parte volevo raccontare tutto quello che io ho passato in prima persona.
MiloZ Il provider che hai adesso, come da profilo, è una EasyIP di TIM?
Si e una Easy IP NGA - TIM
MiloZ Se si, direi sia piuttosto differente rispetto alla precedente FTTH.
Confermo le differenze ci sono
MiloZ Con la prima arrivi subito sulla rete IP di TIM a livello locale\regionale
Che tra l'altro mi sembra una cosa positiva no?
MiloZ mentre nel secondo caso sei in wholesale-NGA dalla Sicilia a Milano, quindi un bel tragitto.
Confermo direi che e un bel tragitto, poi mettici Sparkle che quando ci prende sai benissimo cosa accade...
MiloZ Sarebbe stato interessante provare se con un'altra linea NGA-TIM di provider diverso rispetto a Ehiweb, sempre dalla stessa città, ci fossero stati i medesimi probemi o meno.
Se avevo qualche conoscente ti avrei aiutato più che volentieri, e volendo ti avrei detto dimmi le destinazioni che devo testare e ti avrei mandato molti screenshot.
andreagdipaolo Magari quando scrivi una frase del genere pensi di farti onore
Non ho di bisogno di vantarmi per queste cose.
Qui ti sbagli di grosso, in primis non faccio il giro di parole, e seconda cosa mettiamo caso che io volevo minacciare lo avrei scritto nero su bianco.
Prima di scrivere sappi solo una cosa non scrivo tanto per, per perdere tempo.
mark129 Forse quello delle riferite urla a telefono.
Che non c'entra assolutamente nulla con il tuo discorso.
gandalf2016 No è corretto, un problema di LOS si risolve anche mandando il tecnico a casa dell’utente.
Dipende ogni caso rimane a se.
gandalf2016 Poi se continuavi ad andare in LOS e la tratta era stata verificata
Cosa che era già stato fatto da due tecnici di zona, e mi e stato confermato era tutto nella norma.
gandalf2016 È stata cambiata la porta post migrazione(non penso)
Che io sappia no
Quando era venuto il tecnico pero ancora io ero con Ehiweb, per scrupolo e stato cambiato ONT sempre con lo stesso modello
gandalf2016 Banalmente può essere che l’OLT avesse un guasto che è stato poi risolto dopo che sei migrato.
Bella domanda, e me lo chiedo pure io.
gandalf2016 Come urlare al telefono, non c’è alcuna correlazione tra quello e il LOS che è magicamente sparito.
Che tra l'altro ho ben specificato.
gandalf2016 Sono semplicemente eventi casuali ed incorrelati….
Potrebbe essere.
Spero solamente di aver chiarito ogni minimo dubbio, per il resto se ci sono ancora dubbi basta chiedere