andreagdipaolo Non capisco con quale metro misuri

Forse quello delle riferite urla a telefono.

Hadx capisco la situazione che hai vissuto, ma penso si possa ricondurre ad una linea sfortunata

Condivido ma, per parafrasare un autore dimenticato, l'io sarà pure sopravvalutato ma per me l'io è tutto

    ItaliaSigleHD ma il problema era da risolvere da altra parte.

    No è corretto, un problema di LOS si risolve anche mandando il tecnico a casa dell’utente.

    Poi se continuavi ad andare in LOS e la tratta era stata verificata, poteva essere un problema di ONT o OLT.

    È stata cambiata la porta post migrazione(non penso) , l’ONT?
    Banalmente può essere che l’OLT avesse un guasto che è stato poi risolto dopo che sei migrato.

    Come urlare al telefono, non c’è alcuna correlazione tra quello e il LOS che è magicamente sparito.
    Sono semplicemente eventi casuali ed incorrelati….

      Hadx Solo una cosa: problemi possono sempre capitare, con tutti.

      Su questo siamo più che d'accordo, e ne potrei raccontare altre di disavventure con altri ISP.

      Hadx Nel tuo caso il problema mi sembra anche abbastanza particolare (e come dice MiloZ, dubito problemi di questo livello fossero lato operatore).

      Confermo la situazione era abbastanza particolare, i problemi erano anche lato ISP.

      Hadx È chiaro che alla fine non sono stati in grado di risolvertelo e tu hai dovuto usare una linea problematica con tutti i disagi collegati.

      Non e stato risolto asssolutamente nulla, e per giunta più i giorni passavano e più
      Non solo non e stato risolto assolutamente nulla e per finire in bellezza più passavano i giorni e più la situazione peggiorava sempre di più.

      Hadx però comunque mi sembra che ci abbiano sempre provato ad intervenire

      Sempre a modo loro, senza pero vedere un minimo di miglioramento.

      Hadx anche aprendo segnalazione a FC

      Un loro punto a favore, non e neanche da poco, pero chissà come mai non si sono mai degnati di controllare i loro BRAS e apparati...

      Hadx Anche per loro probabilmente non è facile in queste situazioni

      Già una situazione del genere e che sia critica, non e per niente facile gestirla e fino a qui ok. pero diamine la scarsa comunicazione verso il cliente e l'incompetenza specialmente del secondo livello lo trovo inaccetabile, ogni volta era sempre un giro di parole.

      Hadx e tanti altri avrebbero potuto fare orecchie da mercante.

      Ne so qualcosa con altri ISP, ma quando vedo che non c'è verso di risolvere, 5 minuti ci vuole per cambiare ISP

      Hadx Per riassumere: capisco la situazione che hai vissuto

      Menomale che allora qualcuno mi capisce, visto che quello esagerato sembro io qui dentro ogni volta che dico mezza cosa.

      Hadx ma penso si possa ricondurre ad una linea sfortunata. È raro, ma qualche volta capita.

      Non solo una linea molto sfortunata, ma già mi e capitato più di una volta non solo con Ehiweb.

      Hadx possa portare a sconsigliare un operatore a tutto spiano

      Ah quindi pure ne dovrei parlare bene dopo tutto quello che io ho passato? se mi sono trovato male e ovvio che lo dico chiaramente starci alla larga, poi per il resto se la gente vuole essere cliente di quel tot ISP sono problemi loro.

      Hadx il tuo resoconto nonché la risposta del rappresentante mi hanno lasciato una opinione positiva dell’azienda.

      Io neanche ci speravo che mi rispondeva ma per lo meno quello e da apprezzare, per il resto da me non vedranno mai più un centesimo.

      Pasknet Per trasparenza dovresti chiarire queste 2 frasi che si contraddicono

      Sono trasparente e quindi non ho problemi nel rispondere alle domande.

      Pasknet perché se così fosse, magari i problemi sono effettivamente sul trasporto\tratta di Fibercop

      Non sola colpa e stata di Ehiweb, ma mettici anche che quasi sicuramente la rete di trasporto di FC qualche problema lo aveva.

      Pasknet quindi non è corretto incolpare Ehiweb

      Questa te la potevi risparmiare.

      Pasknet continuando ad attaccare come non ci fosse un domani!

      Sentiamo cosa dovrei fare, li devo battere le mani? li devo farei i complimenti di non so cosa?

      MiloZ Se hai lasciato scorrere il programma per tutto questo tempo avresti potuto mettere qualche screenshot più significativo al fine di individuare la causa dell'anomalia.

      Purtroppo e stato una mia dimenticanza, senno ti posso assicurare avrei fatto altri screenshot più specifici, ma il periodo che ho passato e stato fin troppo pesante

      MiloZ Dalle immagini sopra si vedono soltanto delle percentuali di packet loss e alcuni grafici che rappresentano 10 minuti di monitoraggio. Non se ne ricava granchè.

      Si vede poco e ok, ma nel tempo avevo già visto tutti gli altri dettagli e quindi avevo tutte le conferme che l'unica soluzione era fare la migrazione e ci ho solo guadagnato in tutto per tutto. per il resto si potevo fare di meglio al livello di screenshot.

      MiloZ Invece che 10 minuti potevi allungare il grafico ad esempio 6-12 ore

      Cosa che io di solito faccio sempre, ma in quel periodo fu una mia dimenticanza per via del periodo non dei migliori.

      MiloZ connessione durante quel lasso temporale, ricercando eventualmente nel traceroute l' hop dal quale iniziavano i problemi.

      Se mi dovesse capitare e si spera di no, faccio più screenshot anche più specifici.

      MiloZ Una cosa del genere per capirsi:

      1- https://iili.io/Jv0qjKg.png
      2- https://iili.io/Jv0nUxV.png

      Si avevo capito, lo faccio pure io come già scritto

      MiloZ Ad ogni modo, se questi "fault" si generavano fin dal BRAS dell'ISP la resposabilità poteva essere al 50% tra Ehiweb o il fornitore Fibercop

      Mettici anche che la responsabilità per me c'è l'aveva più Ehiweb che FC.

      MiloZ anche se vista l'entità della problematica forse propenderei che ci fosse qualche inghippo sul trasporto NGA.

      Lo pensato pure io che ci stava qualcosa che non andava sul trasporto NGA.

      MiloZ ma se hai già disdetto da mesi credo sia ormai inutile discuterne.

      Da una parte si, ma da una parte volevo raccontare tutto quello che io ho passato in prima persona.

      MiloZ Il provider che hai adesso, come da profilo, è una EasyIP di TIM?

      Si e una Easy IP NGA - TIM

      MiloZ Se si, direi sia piuttosto differente rispetto alla precedente FTTH.

      Confermo le differenze ci sono

      MiloZ Con la prima arrivi subito sulla rete IP di TIM a livello locale\regionale

      Che tra l'altro mi sembra una cosa positiva no?

      MiloZ mentre nel secondo caso sei in wholesale-NGA dalla Sicilia a Milano, quindi un bel tragitto.

      Confermo direi che e un bel tragitto, poi mettici Sparkle che quando ci prende sai benissimo cosa accade...

      MiloZ Sarebbe stato interessante provare se con un'altra linea NGA-TIM di provider diverso rispetto a Ehiweb, sempre dalla stessa città, ci fossero stati i medesimi probemi o meno.

      Se avevo qualche conoscente ti avrei aiutato più che volentieri, e volendo ti avrei detto dimmi le destinazioni che devo testare e ti avrei mandato molti screenshot.

      andreagdipaolo Magari quando scrivi una frase del genere pensi di farti onore

      Non ho di bisogno di vantarmi per queste cose.

      andreagdipaolo ma a me suona tanto come una velata minaccia.

      Qui ti sbagli di grosso, in primis non faccio il giro di parole, e seconda cosa mettiamo caso che io volevo minacciare lo avrei scritto nero su bianco.

      andreagdipaolo Non capisco con quale metro misuri le tue parole

      Prima di scrivere sappi solo una cosa non scrivo tanto per, per perdere tempo.

      mark129 Forse quello delle riferite urla a telefono.

      Che non c'entra assolutamente nulla con il tuo discorso.

      gandalf2016 No è corretto, un problema di LOS si risolve anche mandando il tecnico a casa dell’utente.

      Dipende ogni caso rimane a se.

      gandalf2016 Poi se continuavi ad andare in LOS e la tratta era stata verificata

      Cosa che era già stato fatto da due tecnici di zona, e mi e stato confermato era tutto nella norma.

      gandalf2016 È stata cambiata la porta post migrazione(non penso)

      Che io sappia no

      gandalf2016 l’ONT?

      Quando era venuto il tecnico pero ancora io ero con Ehiweb, per scrupolo e stato cambiato ONT sempre con lo stesso modello

      gandalf2016 Banalmente può essere che l’OLT avesse un guasto che è stato poi risolto dopo che sei migrato.

      Bella domanda, e me lo chiedo pure io.

      gandalf2016 Come urlare al telefono, non c’è alcuna correlazione tra quello e il LOS che è magicamente sparito.

      Che tra l'altro ho ben specificato.

      gandalf2016 Sono semplicemente eventi casuali ed incorrelati….

      Potrebbe essere.

      Spero solamente di aver chiarito ogni minimo dubbio, per il resto se ci sono ancora dubbi basta chiedere

        ItaliaSigleHD Che non c'entra assolutamente nulla con il tuo discorso.

        Dici? Uno che non ha pazienza (parole tue) non si trattiene dall'alludere a cose nivure, vastase, taciute solo "per bontà d'animo e carità di patria".
        Ormai ti ho visto abbastanza volte "in azione" come forumer, ti ho visto reagire tante volte di "pancia", di istinto e di emozione, e spesso chi ti appoggia è buono, chi no è cattivo o si sbaglia grossolanamente.
        Probabilmente sei meglio di così ma è quello che si vede da fuori.

        E comunque non mi pare che hai risposto a Pasknet, con MC hai risolto o solo migliorato abbastanza?

          mark129 Dici? Uno che non ha pazienza (parole tue) non si trattiene dall'alludere a cose nivure, vastase, taciute solo "per bontà d'animo e carità di patria".

          Come ho già ho confermato più volte non ho più di tanto pazienza.

          mark129 Ormai ti ho visto abbastanza volte "in azione" come forumer

          Ma che io mi sia fatto riconoscere sia su questo forum e altrove, per il mio modo di fare questo e un dato di fatto, sono fatto cosi io e non sta scritto da nessuna parte che io devo cambiare solo perche qualcuno me lo dice.

          mark129 ti ho visto reagire tante volte di "pancia", di istinto

          Se vedo qualcosa che non mi garba e ovvio che reagisco come meglio credo, e di certo il rispetto me lo faccio portare.

          mark129 e spesso chi ti appoggia è buono, chi no è cattivo o si sbaglia grossolanamente.

          Questa mi e nuova, non ho mai chiesto appoggio di nessuno.

          mark129 Probabilmente sei meglio di così ma è quello che si vede da fuori.

          Nella vita reale posso assicurarti che cambia poco e nulla.

          mark129 E comunque non mi pare che hai risposto a

          Effettivamente c'è qualcosa da aggiungere.

          mark129 con MC hai risolto o solo migliorato abbastanza?

          La situazione con Media Communications e migliorata abbastanza da quando sono loro cliente, Preciso anche che il Packet Loss non e sparito del tutto, ma nei peggiori sta meno del 10%, che per me e sopportabile.

          Qui trovi qualche dettaglio in più.

          https://forum.fibra.click/d/44393-isp-media-communications/386

          https://forum.fibra.click/d/44393-isp-media-communications/390

          https://forum.fibra.click/d/44393-isp-media-communications/391

          https://forum.fibra.click/d/51774-server-speedtest-tutti-saturi/32

            ItaliaSigleHD non sta scritto da nessuna parte che io devo cambiare solo perche qualcuno me lo dice.

            Ho dei dubbi, che nascono dall'art. 2 della Costituzione, ultimo capoverso.
            Comunque, discorso chiuso: contento tu, contento tu.

            ItaliaSigleHD La situazione con Media Communications e migliorata abbastanza da quando sono loro cliente, Preciso anche che il Packet Loss non e sparito del tutto

            Non si può quindi escludere ancora del tutto che non ci siano problemi sulla tratta fisica di competenza Fibercop.

              Ma in tutto questo non si è capito

              1. Di chi fosse il problema
              2. Se sia stato risolto

              @ItaliaSigleHD puoi chiarire per piacere?

              ItaliaSigleHD ma nei peggiori sta meno del 10%, che per me e sopportabile

              Come prima insomma 😅

                mark129 Ho dei dubbi, che nascono dall'art. 2 della Costituzione, ultimo capoverso.

                Adesso mi devi spiegare seriamente cosa centra la legge con tutto questo discorso.

                mark129 Comunque, discorso chiuso:

                Si che meglio va.

                mark129 Non si può quindi escludere ancora del tutto che non ci siano problemi sulla tratta fisica di competenza Fibercop.

                Sicuramente il problema della tratta fisica non e stato risolto del tutto, mi permetto di taggare @giuseppe_russo puoi darmi delle risposte in merito se li hai?

                levay18778 Di chi fosse il problema

                Di entrambi sia di Ehiweb e FC.

                levay18778 Se sia stato risolto

                L'unica strada e stata quella di cambiare ISP direttamente.

                levay18778 Come prima insomma 😅

                Io direi e tutto il contrario prima il Packet Loss stava sui 95%, adesso chissà come mai da quando sto con MC nei peggiori dei casi la media e del 10%

                  Cioè hai cambiato ISP ma il problema permane? How come? 😂

                  L’unica cosa che ehiweb ha sbagliato è stata non farti connettere il pc direttamente all’Ont, cosa che ti suggerisco di fare subito. Così eliminiamo la variabile shitbox. Ora che ti è stato suggerito però provaci davvero.

                  Comunque questo thread che hai aperto per discreditare ehiweb credo stia avendo effetto opposto.

                  ItaliaSigleHD Di entrambi sia di Ehiweb e FC.

                  Imho non è di ehiweb, visto che permane con operatore diverso. Se il problema fosse stato sui loro bras come dici, pensi non avrebbero avuto segnalazioni da altri utenti? E comunque sono apparati che registrato una moltitudine di metriche da soli, probabilmente avrebbero ricevuto qualche alert automatico.

                    ItaliaSigleHD un piccolo ot... ti dispiacerebbe mettere qualche accento? Il thread mi interessa ma mi sanguinano gli occhi 😅

                      ItaliaSigleHD puoi darmi delle risposte in merito se li hai?

                      Certo. Contattaci via email o chat così verifichiamo.

                        CPietro Cioè hai cambiato ISP ma il problema permane? How come? 😂

                        ItaliaSigleHD Io direi e tutto il contrario prima il Packet Loss stava sui 95%, adesso chissà come mai da quando sto con MC nei peggiori dei casi la media e del 10%

                        CPietro L’unica cosa che ehiweb ha sbagliato

                        Non solo

                        CPietro è stata non farti connettere il pc direttamente all’Ont

                        Lo avrei fatto di mia spontanea volonta, ma in quei tempi tra le incazzature e lo stress qualcosa mi e sfuggito.

                        CPietro cosa che ti suggerisco di fare subito.

                        Appena mi e possibile, e previsto che faccio il tutto
                        Anzi se mi vuoi dire su quali destinazioni devo testare dimmi pure.

                        CPietro Comunque questo thread che hai aperto per discreditare ehiweb

                        Il mio unico obbiettivo era quello di avere delle spiegazioni, non penso di aver preteso chissà cosa.

                        CPietro Imho non è di ehiweb, visto che permane con operatore diverso.

                        Che permane questo problema con un ISP diverso si, pero mi spieghi per quale motivo il Packet Loss e diminuito di molto?

                        CPietro Se il problema fosse stato sui loro bras come dici, pensi non avrebbero avuto segnalazioni da altri utenti?

                        Questo io non lo posso sapere con precisione, se altri utenti abbiano fatto la stessa mia segnalazione al provider,

                        CPietro E comunque sono apparati che registrato una moltitudine di metriche da soli, probabilmente avrebbero ricevuto qualche alert automatico.

                        Quello che hai scritto io lo so benissimo, ma evidemente qualcosa e andato storto.

                        hento non trovi sia un tantinello fuori luogo questa attitudine stradaiola?

                        Da una parte si, ma non mi dimentico di quello che io ho passato in quel periodo, tra l'altro in quel periodo non avevo neanche una connessione di backup, e invece ora si.

                        Mettiamo caso che dovesse succedere di nuovo tutto questo, per lo meno questa volta intervine il backup

                        Juza un piccolo ot... ti dispiacerebbe mettere qualche accento?

                        OT

                        In realtà hai pure ragione, ma rispondere ogni singolo messaggio qualcosa mi sfugge.

                        Juza Il thread mi interessa ma mi sanguinano gli occhi 😅

                        Mi fa piacere che il thread ti sia utile, per il resto mi spiace cerco di fare del mio meglio

                        Ok perfetto

                        giuseppe_russo Contattaci via email o chat così verifichiamo.

                        Nessun problema, appena e possibile vi contatto tramite numero come al solito, penso avrai capito chi, sono visto che quasi sicuramente sono l'unico vostro cliente della mia città.

                        supremo Quindi, secondo te, prima il problema era 50% fibercop e 50% isp, mentre ora rimane solo il 50% della tratta?

                        Ma io direi di entrambi tanto era diventato un circo

                        • CPietro ha risposto a questo messaggio

                          ItaliaSigleHD ma in quei tempi tra le incazzature e lo stress qualcosa mi e sfuggito.

                          Non voglio fare il boomer di turno ma le cose che creano stress nella vita sono ben altre 🙂
                          Comunque aggiornaci con questo risultato, in modo da poterti aiutare a risolvere il problema che continui ad avere. Le destinazioni sono a tua scelta, tieni pure buone quelle che provavi con ehiweb.

                          ItaliaSigleHD Che permane questo problema con un ISP diverso si, pero mi spiegami per quale motivo il Packet Loss e diminuito di molto?

                          Può dipende da vari fattori, prima sarebbe meglio identificare in che punto della rete si trova il problema, a qual punto traiamo delle conclusioni.

                            CPietro Non voglio fare il boomer di turno ma le cose che creano stress nella vita sono ben altre 🙂

                            Avevo capito il tuo intendo, in ogni caso nessun problema

                            CPietro Comunque aggiornaci con questo risultato

                            Si ovvio

                            CPietro in modo da poterti aiutare a risolvere il problema che continui ad avere.

                            Ti ringrazio del l'aiuto sia tuo e di tanti altri

                            CPietro Le destinazioni sono a tua scelta

                            Ok perfetto, anzi se hai delle destinazioni specifiche sono tutto orecchie

                            CPietro tieni pure buone quelle che provavi con ehiweb.

                            Ok perfetto

                            @CPietro

                            Altra domanda, secondo te mi conviene per prima cosa fare i test come al solito?

                            Visto che per il momento non mi e possibile, che mi collego dal l'ONT via LAN

                            • CPietro ha risposto a questo messaggio

                              ItaliaSigleHD Adesso mi devi spiegare seriamente

                              Tu avevi affermato che

                              ItaliaSigleHD sono fatto cosi io e non sta scritto da nessuna parte che io devo cambiare

                              ed io, riguardo alla parte sottolineata, ti ho risposto (col mio modo arzigogolato da avvocato) che invece si, sta scritto: in particolare ti ho citato la norma della Costituzione che impone a tutti i cittadini italiani l'obbligo inderogabile di moderare i propri comportamenti ed avere atteggiamenti collaborativi verso gli altri.

                              Adesso che ti ho risposto seriamente (come da te richiesto), richiudiamo definitivamente la parentesi.

                              Si torna ai packet loss non del tutto risolti. 😇

                              ItaliaSigleHD Altra domanda, secondo te mi conviene per prima cosa fare i test come al solito?

                              Se vuoi farli, falli, sono pur sempre un dato in più.

                                CPietro Se vuoi farli, falli, sono pur sempre un dato in più.

                                Ok va bene perfetto, da domani si inizia, vuoi che in contemporanea usi MTR?

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