ItaliaSigleHD ma in quei tempi tra le incazzature e lo stress qualcosa mi e sfuggito.

Non voglio fare il boomer di turno ma le cose che creano stress nella vita sono ben altre 🙂
Comunque aggiornaci con questo risultato, in modo da poterti aiutare a risolvere il problema che continui ad avere. Le destinazioni sono a tua scelta, tieni pure buone quelle che provavi con ehiweb.

ItaliaSigleHD Che permane questo problema con un ISP diverso si, pero mi spiegami per quale motivo il Packet Loss e diminuito di molto?

Può dipende da vari fattori, prima sarebbe meglio identificare in che punto della rete si trova il problema, a qual punto traiamo delle conclusioni.

    CPietro Non voglio fare il boomer di turno ma le cose che creano stress nella vita sono ben altre 🙂

    Avevo capito il tuo intendo, in ogni caso nessun problema

    CPietro Comunque aggiornaci con questo risultato

    Si ovvio

    CPietro in modo da poterti aiutare a risolvere il problema che continui ad avere.

    Ti ringrazio del l'aiuto sia tuo e di tanti altri

    CPietro Le destinazioni sono a tua scelta

    Ok perfetto, anzi se hai delle destinazioni specifiche sono tutto orecchie

    CPietro tieni pure buone quelle che provavi con ehiweb.

    Ok perfetto

    @CPietro

    Altra domanda, secondo te mi conviene per prima cosa fare i test come al solito?

    Visto che per il momento non mi e possibile, che mi collego dal l'ONT via LAN

    • CPietro ha risposto a questo messaggio

      ItaliaSigleHD Adesso mi devi spiegare seriamente

      Tu avevi affermato che

      ItaliaSigleHD sono fatto cosi io e non sta scritto da nessuna parte che io devo cambiare

      ed io, riguardo alla parte sottolineata, ti ho risposto (col mio modo arzigogolato da avvocato) che invece si, sta scritto: in particolare ti ho citato la norma della Costituzione che impone a tutti i cittadini italiani l'obbligo inderogabile di moderare i propri comportamenti ed avere atteggiamenti collaborativi verso gli altri.

      Adesso che ti ho risposto seriamente (come da te richiesto), richiudiamo definitivamente la parentesi.

      Si torna ai packet loss non del tutto risolti. 😇

      ItaliaSigleHD Altra domanda, secondo te mi conviene per prima cosa fare i test come al solito?

      Se vuoi farli, falli, sono pur sempre un dato in più.

        CPietro Se vuoi farli, falli, sono pur sempre un dato in più.

        Ok va bene perfetto, da domani si inizia, vuoi che in contemporanea usi MTR?

        ItaliaSigleHD personalmente, approfondirei quella percentuale di loss che continua ad esserci sul primo host della tratta

          leoz personalmente, approfondirei quella percentuale di loss che continua ad esserci sul primo host della tratta

          Qualche consiglio su come dovrei procedere?

          CPietro sembra essere tutto ok

          Per il momento non segnalo nulla di critico.
          Non e per niente paragonabile al precedente ISP...

          • leoz ha risposto a questo messaggio

            ItaliaSigleHD

            Ok ma 1 ora e 40 minuti scarsi non era quanto suggerito

            MiloZ potevi allungare il grafico ad esempio 6-12 ore

            a cui tu avevi già risposto

            ItaliaSigleHD Cosa che io di solito faccio sempre

            Non che debba per forza saltar fuori che MC / TIM vada male, anzi, si auspica il contrario: ma SE c'è un problema fisico, è facile che non venga fuori mai chiaramente con intervalli non lunghi.

              ItaliaSigleHD Qualche consiglio su come dovrei procedere?

              ping -t router
              WinMTR verso ip router a pari condizioni degli screen sopra

                mark129 Ok ma 1 ora e 40 minuti scarsi non era quanto suggerito

                Mettici anche, che nel frattempo sia PingPlotter Pro e WinMTR li ho lasciati aperti e non ho toccato nulla.

                mark129 a cui tu avevi già risposto

                Già fatto.

                mark129 Non che debba per forza saltar fuori che MC / TIM vada male

                Questo era quello che io volevo fare capire.

                mark129 si auspica il contrario

                Per mia fortuna la situazione e migliorata abbastanza con MC.

                mark129 ma SE c'è un problema fisico, è facile che non venga fuori mai chiaramente con intervalli non lunghi.

                Se c'è un problema fisico di solito in un paio di ore con i giusti programmi te ne accorgi, per il resto ho fatto come e stato richiesto.

                Lascio altri screenshot, dopo che sono passati oltre 7 ore.

                PingPlotter Pro

                WinMTR

                leoz ping -t router
                WinMTR verso ip router a pari condizioni degli screen sopra

                Ok va bene, domani procedo con gli altri test come mi hai chiesto, per poi mettere i vari screenshot.

                Uso sempre i soliti due programmi giusto?

                @leoz

                PingPlotter Pro

                WinMTR

                • leoz ha risposto a questo messaggio

                  ItaliaSigleHD per curiosità, i test dei due screen con WinMTR sono stati fatti nello stesso arco di tempo?
                  se la risposta è sì non ho suggerimenti utili, ma personalmente la cosa mi lascia stranito

                    leoz per curiosità, i test dei due screen con WinMTR sono stati fatti nello stesso arco di tempo?

                    Appena ho lanciato il primo MTR verso Google, dopo pochissimi secondi ho lanciato il secondo MTR verso al router.

                    leoz non ho suggerimenti utili, ma personalmente la cosa mi lascia stranito

                    Io ti ringrazio del l'aiuto in primis, ma cosa ti lascia stranito precisamente?

                    • leoz ha risposto a questo messaggio

                      ItaliaSigleHD stranito dal fatto che solo 8 pacchetti su 100 diretti verso internet vengano marcati come consegnati dal tuo router

                        La butto lì. Problemi di mtu e/o di firewall (soprattutto se ci sono di mezzo delle vlan)

                          leoz stranito dal fatto che solo 8 pacchetti su 100 diretti verso internet vengano marcati come consegnati dal tuo router

                          Siamo in due, ma se era un problema della rete locale, starne certo che avrei risolto da molto tempo.

                          mario152475 La butto lì. Problemi di mtu e/o di firewall (soprattutto se ci sono di mezzo delle vlan)

                          Non ci sta attivo nessun firewall sia da Notebook e Router, non ci sta di mezzo alcuna VLAN.

                          hento è abbastanza evidente che i problemi sorgono innanzitutto nella rete locale

                          Io invece ho seriamente qualche dubbio....

                          hento detto ciò, mi taccio per non rintuzzare il fuoco della polemica.

                          Capisco tutto che la verita che ho sbatutto in faccia su questo Thread abbia provvocato un putiferio sia nei piani alti e altrove, ma e inutile che tutti ci provono nel farmi cambiare idea, chi mi conosce sa benissimo se dico una cosa non mi muovo da li.

                            ItaliaSigleHD Non ci sta attivo nessun firewall sia da Notebook e Router, non ci sta di mezzo alcuna VLAN.

                            Quindi tu ti esponi verso internet senza neanche una protezione? neanche il firewall di windows?

                            ItaliaSigleHD Io invece ho seriamente qualche dubbio....

                            Potresti illustrarci bene la tua infrastruttura di rete locale così da fugare ogni dubbio. ci vuole un attimo

                            Inoltre sarei curioso di sapere l'età, se facevi parlare la mamma al telefono...

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile