Dopo quanto tempo vi chiama solitamente il tecnico Open Fiber
Andrea87
Dipende perchè forse tu non sei in Area Bianca, mia nonna che è in area nera gli ho fatto mettere iliad e due giorni dopo che gli ho attivato l'offerta sono venuti e gli hanno installato la fibra, adesso non pretendo due giorni ma sarei contento se riuscissero a fare tutto in 3/4 mesi
EscTheBoss Grazie.
TheMarsican Non pensavo "non c'entrasse assolutamente nulla" essendo che il problema è di base lo stesso, ma con un altro ente. Provo comunque a rilanciare una mia discussione aggiungendo una nuova risposta. Grazie.
- Modificato
EscTheBoss Non ne ho idea se sia pieno il piu citofono / cancello per far passare una fibra, pero eventualmente far passare una canalina sotto il giardino non ci metto niente, piu che altro è una volta che arrivo in casa capire come farla arrivare dove voglio
Bhe questo puoi saperlo solo tu.
Se hai praticità prova tu a fare passare una sonda passacavi e vedi se sono liberi già da adesso.
La soluzione della canalina nuova interrata e dedicata, per me è sempre la soluzione migliore, così oltretutto puoi fare arrivare la fibra dove ti fa più comodo in casa.
sharkkk Non pensavo "non c'entrasse assolutamente nulla" essendo che il problema è di base lo stesso, ma con un altro ente. Provo comunque a rilanciare una mia discussione aggiungendo una nuova risposta. Grazie
Parliamo già di due società diverse tu Fibercop, l'OP OpenFiber.
Poi siete in due zone diverse, tu grigia/nera e l'OP in bianca.
Ci sono modi di lavorare e modi di risolvere problemi diversi.
Uppa la tua discussione se già la hai e ti rispondiamo li.
EscTheBoss area bianchissima, passata con candeggina avevo ADSL fino al 2020, poi tim, vedendo che erano iniziati i lavori del bul, ha deciso di piazzare la sua finta fibra per accaparrarsi tutti i contratti.
Andrea87
Non sapevo che Vodafone vendesse in area bianca ero convinto solo area nera e grigia
EscTheBoss Non sapevo che Vodafone vendesse in area bianca ero convinto solo area nera e grigia
In area bianca Vodafone vende FTTH solo dove non vende già FWA 5G.
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
EscTheBoss mi passi il tuo codice cliente per cortesia ?
EscTheBoss Sapevo che ci volessero mesi per l'attivazione, diciamo che mi sono messo il cuore in pace e ho stimato un attivazione in 4-6 mesi leggendo dal forum.
Ciao!
11 mesi per essere attivato Presente! (certo con diverse problematiche legate ad appuntamenti fantasma e ko fallaci)
Posso consigliarti di starci tanto dietro, io nel dettaglio sono addirittura stato con 2 operatori differenti perché il primo dopo 7 mesi mi ha mandato in KO.. Col nuovo ISP poi ci sono stati molti più scambi e nonostante gli stessi problemi la situazione è arrivata a sbloccarsi per grazia divina.
EscTheBoss dal sopraluogo ti hanno dato una data di istallazione ?
Chi viene a fare il sopralluogo non sa nulla sulle tempistiche, e anzi è possibile che tu abbia ricevuto sopralluogo senza saperlo, a me non suonarono e il ragazzo ha semplicemente guardato l'abitazione dall'esterno, mi sono affacciato perché i cani abbaiavano e per questo so che c'è stato il sopralluogo altrimenti nessuno mi aveva avvisato di niente
- Modificato
Contratto stipulato il 20 febbraio, area bianca. Qualche giorno fa mi contatta il mio ISP per avvisare che Openfiber (o chi per loro in subappalto) mi dichiara irreperibile sia sul fisso che sul cellulare.
Mi piacerebbe sapere se veramente hanno chiamato e quanti tentativi hanno fatto.
imalbii Chi viene a fare il sopralluogo non sa nulla sulle tempistiche, e anzi è possibile che tu abbia ricevuto sopralluogo senza saperlo
Questa è una cosa che mi spaventa, io voglio concordare i lavori da fare.
winco se veramente hanno chiamato e quanti tentativi hanno fatto
Mi capitava lo stesso ma non ricevevo alcuna chiamata tutto regolare..
winco Questa è una cosa che mi spaventa, io voglio concordare i lavori da fare.
Eh si giustamente.. Nel mio caso ero uscito e ci ho scambiato due parole, mi ha detto che lui avrebbe redatto un "documentino" da inviare a OF che poi qualcun altro avrebbe deciso se Aereo o Scavo.
Che comunque in caso di lavori da fare lato mio sarei stato ricontattato, questa scusa dei lavori da fare è stata poi usata in 2 appuntamenti saltati nonostante non fosse di fatto mai entrato nessuno in casa. Nell'installazione effettiva avvenuta ieri, alla fine, il come entrare (in base a comunque dove arrivava la corrente dal palo enel) lo abbiamo deciso velocemente insieme ai 2 tecnici, molto spartani devo ammettere , che si sono sbattuti parecchio, in condizioni non proprio umane se proprio bisogna dirlo.
- Modificato
MicheleBandinu
Buongiorno Michele,
Codice cliente 442572322
imalbii
Spero davvero che non sia come la descrivi te la situazione, mi sembra assurda come situazione che per attivare una linea FTTH sia “così” complesso, vi terrò aggiornati
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
EscTheBoss Sei in attesa permessi . Credo sia per lo scavo di raccordo dalla PTA alla tua abitazione.
MicheleBandinu
Grazie Michele, sempre gentile e disponibilissimo.
A sto punto credo che quelli di open fiber non mi abbiano chiamato ma fatto il sopralluogo autonomamente
EscTheBoss A sto punto credo che quelli di open fiber non mi abbiano chiamato ma fatto il sopralluogo autonomamente
Ammettiamo sia così, ma che senso ha non parlare col cliente visto che sono in loco? Una volta ottenuti i permessi arrivano lì, cominciano a scavare e poi magari scoprono che devi predisporre un cavidotto in giardino. Mentre si attendono i permessi tu avresti il tempo di fare i lavori in modo che poi tornano per scavare e trovano tutto pronto.
winco
Concordo, poi è vero che ho un pozzetto davanti casa ma se parlassero con il cliente scoprirebbero che la mia casa è già predisposta senza nessuno scavo da parte loro e da parte mia ma da un altro ingresso, che è vero che è più lontano ma non devono fare scavi
EscTheBoss Quindi adesso ti arrivano lì e si mettono a scavare senza valutare l'alternativa? Ma che senso ha?
winco
in generale tengo aggiornata la mia situazione, ma credo che prima di 3/4 mesi non avrò nessun update.
Spero come dici te che non sia cosi, anche perchè non avrebbe senso fare uno scavo in piu solo perchè è il pozzetto piu vicino
winco
Oggi ho contattato di nuovo Tiscali per avere informazioni su Open Fiber perchè mi dovevano chiamare e non mi hanno chiamato, mi hanno detto che in data 28 marzo è passato il tecnico Open Fiber(ovviamente senza avvisare o chiamare) e che ora stanno facendo i preparativi per effettuare gli scavi e una volta terminati mi chiameranno.
La cosa che mi sembra assurda è che bastava che Open Fiber mi chiamasse e non dovevano effettuare gli scavi, magari mi sfugge qualcosa perchè non capisco perchè procedano in questa direzione senza chiamare il cliente
EscTheBoss Io alla fine sono stato contattato per il giorno successivo. Ho parlato col tecnico e concordato il percorso e il punto di ingresso nella proprietà privata dove devo mettere il pozzetto.