Qualcun altro ha avuto problemi con la spedizione del dispositivo Unipolmove?

Il 8/5 mi è arrivato l'SMS che era spedito, il 9/5 l'SMS che era in consegna. Il 9 però non è stato consegnato e il tracking GLS dice "Indirizzo errato motivo: manca civico". Il dispositivo è stato rispedito al mittente con un altro numero GLS il 14/5 e da quel momento non ho saputo nulla. Ho aperto un ticket tramite app il 9/5 (senza risposta) e quando provo a chiamare mettono giù subito "a causa di numero elevato di richieste".

Ho compilato tutto tramite app quindi il civico dovrebbe esserci...


    Arrivata oggi risposta del servizio clienti Telepass a mia pec del 4 maggio con conferma chiusura contratto Telepass.
    Bye bye Telepass (dopo 24 anni!!) e benvenuto UnipolMove!!

    Rizzoed il civico manca a tanti, in quanto spesso non esce sull'etichetta GLS. Mancava anche a me, ma fortunatamente era un indirizzo aziendale, hanno capito chi ero e me lo hanno consegnato lo stesso. O provi a interagire con la sede GLS che ce l'ha in carico, o devi cercare di risolvere tramite mittente, cioè unipolmove

    MoMa non ricordo i dettagli ma mi sembra ci siano differenze contrattuali/gestione del dispositivo tra farlo online e in agenzia.

    Io comunque avevo calcolato "l'assalto" in corso e non avevo fretta.
    non mi aspettavo di certo di riceverlo in 4-5gg, anzi mi ero dato un mese e ho appena ricevuto il tracking, tra sottoscrizione e ricevimento ci stanno mettendo un 20gg.

    Il mandato di addebito dopo quanto è arrivato in banca? Io ancora nono vedo... Il contratto è del 2 maggio. Il dispositivo mi arrivato il 18.

    Finalmente mi sono deciso e quasi alla scadenza della promo ho sottoscritto Unipol.
    Dove vedo lo stato di spedizione del dispositivo? Esiste un tracking?
    Mi metto già l'anima in pace che non arriverà in tempi brevi ma intanto continuo a usare Telepass.

    • Luigick ha risposto a questo messaggio

      jay985 non esiste stato della spedizione, ti manderanno un Sms quando sarà affidato a GLS, intanto sull'app o sito (che è meno completo dell'app) non cambierà nulla nel frattempo

      Rizzoed
      sono nella stessa situazione: a GLS si sono inventati che il mio civico non esiste, pacco reinviato al mittente nonostante li abbia contattati via pagina web.
      Apro un ticket su unipolmove per la riconsegna... nessun riscontro dal 17 maggio. Telefono all' 800771155 non c'è mai nessun operatore disponibile.
      Bah.

      io con un corriere gls per poco non andavo alle mani, fortunatamente il fenomeno è stato arrestato per spaccio e mi hanno messo un altra persona che consegna in zona. conviene chiamare la sede corrispondente e se ci sono problemi andare a prenderlo direttamente, se le consegna sono "difficili" loro non si sbattono minimamente, neanche ti chiamano al telefono che è inserito nell'ordine.

      pure a mio cognato hanno lanciato il pacco nel giardino (era pure in casa)....forse ne stanno consegnando tanti e sapendo che il prodotto non si rompe lo lanciano...la cosa fa ridere perchè era finito in un angolo e se ne accorto solo perchè è andato ad aprire l'irrigazione...

      confermo con GLS a me è arrivato senza civico, per puro caso, solo perché la buonanima di chi fa le consegne in zona mi conosce, essendo un indirizzo aziendale che riceve centinaia di pacchi tramite loro. In un marasma del genere, certamente non ci vorrebbe che ci si mettesse anche GLS con le etichette senza civico. Quando vi arriva l'sms, vi rimanda a un link dove si puo' indicare un indirizzo di consegna diverso, vi consiglio di compilarlo, anche ripetendo lo stesso indirizzo che avevate immesso in fase di contratto

      • Rizzoed ha risposto a questo messaggio

        Luigick Non so voi, ma nel link nell'SMS non c'era dove indicare un indirizzo di consegna differente, tralasciando il fatto che il pacco è stato rispedito al mittente il gg successivo...

        Addirittura se chiamo il 800771155 dice subito "Telecom Italia, Il numero composto non è momentaneamente raggiungibile"... Vabeh ho capito questo dispositivo non lo vedrò per un po', menomale che per accedere ai parcheggi non mi serve.

        Nella mia esperienza GLS e BRT sono veramente due corrieri letteralmente inutili, cerco di evitarli come la peste. Il fatto siano ancora attivi mi sorprende ogni volta

          Rizzoed beh brt rispetto a GLS è extraluxury...

          hanno prorogato la promozione fino al 25 giugno... è probabile che vogliano prendere tutti i clienti di telepass secondo me... 🙂

          Rizzoed Nella mia esperienza GLS e BRT sono veramente due corrieri letteralmente inutili, cerco di evitarli come la peste. Il fatto siano ancora attivi mi sorprende ogni volta

          Concordo, sono i peggiori sulla piazza. BRT era valido quando era il vecchio "bartolini"

          By the way... io ho due Telepass intestati a me, su uno c'è 1 targa e sull'altro ci sono 2 targhe.
          Volevo provare a passare a MooneyGo e l'altro giorno ero dall'edicola\tabacchi e ho visto la vetrofania.
          Ho chiesto al negoziante il quale mi ha detto che posso attivare da loro 2 Telepass con 1 targa ciascuno, ma la seconda targa devo aggiungerla io dopo tramite app.
          Sul fatto di avere la promozione su entrambi gli apparati, non ha saputo.

          Qualcuno ha provato?

            steff70 Come riportato nelle FAQ sul sito, la promozione è valida solo sul primo dispositivo attivato.

            • steff70 ha risposto a questo messaggio

              Guitarscorpio

              Ok, grazie.
              Tanto per far lavorare anche i negozi di quartiere... ci sono differenze nell'attivare due apparati MooneyGo in edicola\tabacchi rispetto a farlo online?

                ciao, vorrei fare anche io unipol move, quello pay per use. Dal sito sembra di capire che bisogna andare per forza in agenzia, e' cosi'?

                ma devo prendere un appuntamento in agenzia o si puo' andare liberamente?

                  qui alla fine arrivato l'altro giorno quindi un 18gg di calendario, ma per i prossimi non so, può essere anche poco più.

                  il tracking arriva un po' all'ultimo secondo, con gls io non ho avuto problemi, dalla pagina sul sito gls ho selezionato il cambio indirizzo e fatto mandare in un pickup point, zero problemi.

                  nessun problema anche con il callcenter Unipol la settimana scorsa, un po' di minuti di attesa ma han risposto gentili, non hanno saputo dare dei tempi per la consegna ma avevo messo in conto anche quello, diciamo sempre meglio di non esserci proprio riuscito a contattarli.

                  l'app dava un po' di errori per la gestione del dispositivo e targhe, bisognava riprovare un po' di volte, ma c'è stato un aggiornamento ieri/l'altro ieri che sostiene di averli risolti.

                  Braccoz

                  Penso tu possa andare liberamente. Io per cortesia ho telefonato. Dispositivi consegnati immediatamente. Solo una ventina di minuti di attesa fra burocrazie varie in quanto non ero cliente Unipol.

                  hanno prolungato la promo dei 12 mesi unipol, si son resi conto che la coda richiederà tempo per essere smaltit

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