Unipolmove vs Telepass
Buonasera a tutti. Descrivo la mia esperienza con Unipolmove.
Ho richiesto Unipolmove online il 3 maggio. Ho ricevuto il dispositivo il 17 maggio. La spedizione è stata preannunciata il 13 maggio. Appena attivato, il dispositivo è già pronto all'uso.
Tutti i giorni, io uso Unipolmove sulle A35-Brebemi e A58-Teem. Il beep arriva leggermente in ritardo rispetto al Telepass. A breve disdirò il Telepass presso una stazione di servizio Eni.
Sulla mia auto, avevo fissato il Telepass al parabrezza. Ho rimosso il supporto del Telepass afferrandolo con una tenaglia e ruotandolo di 90 gradi.
Al momento, io lascio l'Unipolmove nel portaoggetti vicino alla leva del cambio: in questa posizione, funziona senza problemi.
sono sommersi di richieste, unipol in questo momento, se richiesto online, penso ci metta 20-30gg a consegnarlo.
Arrivati 2 dispositivi, uno validato via app, laltro durante la verifica l'app da "errore di servizio".
Uno su due... Poteva andare peggio :-)
Credo che chiunque avrebbe finito le scorte... Non so a che ritmi vengano prodotti questi dispositivi, ma anche il loro fornitore avrà un bel da fare
Come è messo Mooneygo? Adesso quanti giorni è da aspettare per ricevere il dispositivo?
Mi è appena arrivato l'sms di consegna il 27/5 dell'unipolmove.
Contratto sottoscritto online il 16/5
Segnalo che a me è arrivata oggi la mail di proposta di modifica unilaterale del contratto Telepass, che verrà portato a 3,90€/mese ma dal 1° agosto 2024, con possibilità di recedere entro il 31 luglio 2024.
Luigick lo era anche prima per Unipolmove....
Invece al telefono è peggiorato tantissimo... Prima dello scherzetto di telepass in 3 minuti rispondevano, l'altro giorno quando ho chiamato perché han sbagliato indirizzo sul 2o dispositivo che ho preso, son stato in attesa 50 minuti dopo che non han risposto a una mail di una settimana fa. Prima alle mail in meno di 24h avevi risposta.
Qualcun altro ha avuto problemi con la spedizione del dispositivo Unipolmove?
Il 8/5 mi è arrivato l'SMS che era spedito, il 9/5 l'SMS che era in consegna. Il 9 però non è stato consegnato e il tracking GLS dice "Indirizzo errato motivo: manca civico". Il dispositivo è stato rispedito al mittente con un altro numero GLS il 14/5 e da quel momento non ho saputo nulla. Ho aperto un ticket tramite app il 9/5 (senza risposta) e quando provo a chiamare mettono giù subito "a causa di numero elevato di richieste".
Ho compilato tutto tramite app quindi il civico dovrebbe esserci...
Rizzoed il civico manca a tanti, in quanto spesso non esce sull'etichetta GLS. Mancava anche a me, ma fortunatamente era un indirizzo aziendale, hanno capito chi ero e me lo hanno consegnato lo stesso. O provi a interagire con la sede GLS che ce l'ha in carico, o devi cercare di risolvere tramite mittente, cioè unipolmove
MoMa non ricordo i dettagli ma mi sembra ci siano differenze contrattuali/gestione del dispositivo tra farlo online e in agenzia.
Io comunque avevo calcolato "l'assalto" in corso e non avevo fretta.
non mi aspettavo di certo di riceverlo in 4-5gg, anzi mi ero dato un mese e ho appena ricevuto il tracking, tra sottoscrizione e ricevimento ci stanno mettendo un 20gg.
Il mandato di addebito dopo quanto è arrivato in banca? Io ancora nono vedo... Il contratto è del 2 maggio. Il dispositivo mi arrivato il 18.