Melandir Il primissimo canone Telepass era sottocosto perché intascava soldi da Autostrade ora non più.
Tutti e tre i concorrenti ora giocano allo stesso livello, vinca il migliore.

La domanda che bisognerebbe porsi è perchè debbano esserci operatori di telepedaggio con relativo canone quando invece potrebbe gestirlo direttamente autostrade con le telecamere con lettura della targa (che tra l'altro sono già presenti ai caselli).

porf è una domanda che mi pongo anche io, anche perché siamo in procinto di creare un mercato senza senso, a breve dovremo fare come con gli operatori telefonici, e ogni volta passare a chi fa la promo o abbassa i prezzi, bel giochetto e solo per percorrere le autostrade, che in parte paghiamo già con le tasse.

Luigick le istruzioni dicono di piazzarlo sul cruscotto oppure a 10cm dal cielo accanto allo specchietto in alto

Giann in quel punto ho ancora una striscia di velcro a strappo di un vecchio telepass... il telepass, piazzato li, si staccava e volava per terra, da lì ho iniziato a metterlo sul cruscotto. Vedrò di cercare di staccare il velcro.

• Giann ha risposto a questo messaggio

porf
        Perchè in italia (ma capita anche all'estero), ci sono decine di concessionarie diverse.
        Tu dovresti fare l'iscrizione e dare mandato a ogni singola concessionaria per l'addebito del pedaggio.. oppure dopo il passaggio, andare sul sito di ogni concessionaria, sempre che tu sappia qual è, e pagare il relativo pedaggio.
        Telepass & co. "aggregano" questa attività..

• porf ha risposto a questo messaggio

SatoxMan io sto ancora aspettando un passaggio in SPV del 05/05

Anche con telepass c'era un ritardo di 2-3 giorni in spv (se non ricordo male)... però così mi sembra un po' esagerato 😅

Luigick boh io ce l'ho lì da un mese e mezzo e lì è rimasto (alla fine quello è semplice nastro biadesivo). Ma se l'autostrada non la usi tutti i giorni nessuno ti impedisce di buttarlo lì sul cruscotto e poi metterlo via quando non ti serve. Anzi è pure tra le opzioni previste nelle istruzioni.

difficile che qualucno si metta a rubare un telepass, io l ho sia in alto che in basso nel cruscotto ma secondo me prende anche buttato a caso in un cassetto della macchina. tanto se si rovina te ne spediscono un altro, magari andrebbe visto se è gratis con s.s. gratis (unipol credo di si)

Getro ma secondo me prende anche buttato a caso in un cassetto della macchina.

Non è garantito. Dipende dalla macchina.. ed è meglio non provarci. Se prendi la barriera, oltre a sfasciare l'auto, ti mandano da pagare i costi del ripristino.

Getro unipol credo di si

La sostituzione del dispositivo difettoso ovviamente la fanno.
              In caso di furto viene sostituito gratis perchè è coperto da apposita assicurazione.

Technetium
                Non possono fare allo stesso modo di come gestiscono i pagamenti con carte al casello?

Giann guarda alla fine l'ho messo anche io lì sui puntini neri, la parte sporgente del dispositivo mi va anche a coprire il velcro che non sono riuscito a scollare. Ho poi visto che è ad incastro, si può sfilare dal supporto che rimane incollato col biadesivo. Ottima idea.

Luigick guarda che la parte nera del parabrezza potrebbe interferire con il segnale del dispositivo occhio

Giann ma se è proprio l'area puntinata quella dove consigliavano di mettere il telepass... strano

Luigick allora dimentica quello che ho detto, non ricordo a sto punto se l'avevo visto da qualche parte, ma non c'è nulla sulle istruzioni a riguardo

Giann in realtà quella è la zona del parabrezza che non è schermata e in cui è garantito l funzionamento del dispositivo per il telepedaggio

Technetium Se prendi la barriera,

in ingresso, se non ricordo male, le barriere si aprono sempre, anche se il dispositivo non funziona. Anni mi cambiarono il dispositivo perchè non funzionava più, neppure il nuovo funzionava e ci misero un po' a cambiarlo (visto che nel punto blu risultava funzionante, avevano una scatola dove lo mettevano e dove veniva provato), in ingresso la sbarra si apriva anche se il telepass non suonava e non funzionava, in uscita dovevo suonare e dire dove ero entrato

• Axo92 ha risposto a questo messaggio

motoko ingresso, se non ricordo male, le barriere si aprono sempre, anche se il dispositivo non funziona

Forse su alcuni caselli sono sempre aperti ma non tutti... ma tempo fa con telepass, su corsia solo Telepass mi è capitato che non è stato rilevato e mi sono trovato sbarra chiusa e semaforo rosso.

una domanda, ma a quanto andate in prossimità del casello? Devo dire che con il telepass arrivavo anche sparato a 50... mai avuto problemi, ma ora ho quasi paura, stamattina sono arrivato a 30, ho l'impressione che l'impulso lo dia con un po' di ritardo rispetto a telepass.

Luigick
                          La velocità massima di transito dovrebbe essere di 30Km/h, perchè, ritardo o no, se la sbarra si guasta e non si alza, ci lasci la macchina e il torto è comunque tuo perchè non sei riuscito a frenare prima. Ti mandano pure pagare anche i danni alla sbarra. Capitato ad un ex collega parecchi anni fa.

Io ho il telepass da 2 anni e non l'ho mai attaccato al parabrezza. Lo tengo nel comparto alla sinistra del volante e, in prossimità della barriera (o all'ingresso del parcheggio) lo posiziono sul cruscotto. Mai avuto problemi. Sento il beep sempre con largo anticipo, quindi in caso di malfunzionamento, riuscirei comunque tranquillamente a fermarmi.

• Manu007 ha risposto a questo messaggio

Technetium sì sì cerco lo so che il limite è 30, bisogna stare attenti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile