• Mobileiliad
  • VoLTE iliad in sperimentazione anche per utenti consumer

Matteo_94
Non era mia intenzione farti alterare.
Continuerò a utilizzare con soddisfazione il cellulare "a modo mio", sperando che nel frattempo tutto migliori anche per i tuoi standard qualitativi, senza la necessità di dover cambiare operatore.

Matteo_94 beh ma ci sono valide alternative come virtuali che sono a prezzo fisso come iliad ed hanno il Volte...

TJL73 Non mi sono alterato,semplicemente ho spiegato che per te forse il Volte non è utile,per altri utenti il volte è utile.

LucaCip86 Staremo a vedere. Intanto aspetto il 24/06 che mi cambiano l'offerta e poi vediamo come si comporta 😉

Matteo_94 Cambiare operatore? si e passare con un operatore che ti aumenta il costo 2 volte ogni 6 mesi?

Copvoce non ha mai rimodulato una tariffa, esattamente la stessa cosa che sbandiera Iliad.
      E Coop è presente da più tempo in Italia.

Filippo94 Su questo ti do ragione per il semplice fatto che CoopVoce non ha mai rimodulato le sue offerte. Però quando ho provato CoopVoce,ho notato che il segnale non è uguale a quello di Tim. Ho notato che Coopvoce prende meno segnale rispetto a Tim.

Matteo_94 ho notato che il segnale non è uguale a quello di Tim. Ho notato che Coopvoce prende meno segnale rispetto a Tim.

La linea di accesso è la medesima, quindi i valori radio sono esattamente gli stessi. Se poi mi dici lato logico potrebbe esserci una priorità diversa ci sta, ma lato radio no

infatti se si appoggia alle antenne tim la ricezione è uguale all'operatore tim...

Filippo94 Non è cosi perchè gli operatori virtuali non hanno la stessa priorita di rete. Se è come dici te come mai Tim mi faceva in 4G 20 Mbps in download e 12 Mbps in Upload,mentre CoopVoce mi faceva 12 Mbps in download e 5 Mbps in Upload? non avevano la stessa rete?

Matteo_94 infatti ha detto che la priorità può essere diversa ma la ricezione di segnale radio è la medesima.

Matteo_94 gli operatori virtuali non hanno la stessa priorita di rete

Intanto la priorità dipende da caso a caso. Il primo esempio che mi viene è Fastweb che si può considerare un virtuale ma ha priorità massima.

Matteo_94 Tim mi faceva in 4G 20 Mbps in download e 12 Mbps in Upload,mentre CoopVoce mi faceva 12 Mbps in download e 5 Mbps in Upload? non avevano la stessa rete?

Stessa identica rete (fisica, valori radio), eventuale diversa priorità (logica).
              Anche in questo caso dipende da caso a caso, se si acquistano pacchetti priorità etc.

handymenny Giovedì sera ho avuto un corposo aggiornamento del sistema sul mio
              Redmi note 12 g pro. Dopo questo aggiornamento mi è comparso l'aggiornamento dell'HIPEROS, a seguito di questo aggiornamento improvvisamente il VoLTE Iliad, che non funzionava prima ha preso a funzionare. Io avevo una Miui global, forse era questo che lo non faceva andare, anche se ne dubito, mentre l'HIPEROS era UMOEUXM, forese EU significa Europa e ne permette il funzionamento.
              Comunque una bella sorpresa!

Basta OT su priorità e velocità che non c'entrano un fico secco col VoLTE per favore

Strogoff si è una cosa che avevo già notato e credo anche riportato qui.
                Gli Xiaomi con config VoLTE specifica per iliad la ricevono con l'update ad HyperOs. Ma questo vale solo se hyperos è costruita su un "firmware" nuovo, per capirci sulla hyperos di mi10 non cambia nulla, il "firmware" è lo stesso dell'ultima miui.

Per il mancato funzionamento della config generica è strano... Magari hanno trovato delle incompatibilità e iniziato a bannare? O le incompatibilità sono loro stesse causa del mancato funzionamento?

Redmi note 12 pro 5g, che fino a ieri chiamava tutti in VoLTE solo in AMR12 citofono, da oggi segnala HD in AMR-WB con qualità audio notevolmente migliorata (chiamata con numero Very-Wind3).

Possibile che stiano ampliando i telefoni compatibili anche con quelli più vecchi? Ad oggi il mio risulta ancora non ufficialmente supportato.

ilboy95 amr-wb tra iliad e w3 c'è già da tempo, sia in 3G che VoLTE/VoWiFi

Sulla prima beta di ios 18 c'è la config VoLTE certificata di iliad, con conseguente rimozione del toggle VoLTE e abilitazione del 4G "forzata". Sembra ancora una bozza ma è molto positivo che ci stiano lavorando.

Ciao a tutti, seguo questo thread da molto tempo, però non ho più letto di recente. Essendo che Vodafone mi ha rimodulato di 4 euro al mese in più la tariffa, il prossimo mese volevo cambiare proprio con iliad.
                      La domanda:
                      Funziona il voLTE con iliad su iPhone e sui dispositivi Android (Xiaomi/Samsung) ? Perché attualmente con Vodafone, TIM e WindTre non ho alcun problema ed il voLTE funziona perfettamente. Grazie

giuse56 puoi controllare la lista dei dispositivi sul sito iliad (quelli compatibili). Io sto cambiando con uno xiaomi redmi note 13 5g e ho controllato, risulta compatibile, vedremo appena mi arriva se effettivamente sarà così, al momento sul mio samunsung a23 5g funziona alla grande.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

giuse56 il VoLTE é attivo lato rete su tutte le nuove SIM ≥9,99€. Funziona quindi su tutti i dispositivi compatibili. Nel mio caso, su un Mi A3 del 2019 e su un Redmi Note 12 Pro 5G, entrambi con icona presente.

Se il dispositivo non lo trovi su volte.iliad.it potrebbe funzionare comunque (come nel mio caso) ma non é garantito.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

ArcangeloRob

ilboy95 Ottimo, perfetto grazie ad entrambi. l'iPhone è compatibile. Lo xiaomi non compare in classifica ma vabbè.
                            Comunque c'è differenza sostanziale tra fare iliad o Fastweb? Entrambe se non sbaglio usano la rete WindTre corretto? Ci sono occasioni dove iliad usa le proprie antenne? Fastweb ha antenne proprietarie sul mobile? Oppure ancora non ne ha, però poi acquisirà quelle di Vodafone nel 2025-2026? Grazie @handymenny taggo te perché magari sei maggiormente informato

con l'aggiornamento di oggi i Google Pixel hanno una nuova versione operatore:

Vecchia: 54...4.18 del 20-12-2023
                              Nuova: 56...7.20 del 28-02-2024

almeno per quanto riguarda Pixel 7 Pro

io comunque non ho il VoLTE perché non ho un'offerta 9,99€ ma 7,99€

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile