kens
Io ho due numeri Iliad, entrambi con offerta da 9.90 € e VoLte attivo. Il telefono del lavoro è un Moto g84 5g certificato da Iliad ed infatti il VoLte è attivo con tanto di icona e quando si chiama resta in 5g oppure 4g a seconda delle zone.
L'altro numero è abilitato al VoLte, perchè ho inserito la sim nel moto g 84 5g ed ho visto che andava. Ieri sera aggiornamento dell'Honor Magic 5 lite si attiva l'icona VoLte e dopo poco scompare e non è mai più apparsa.
L'unica spiegazione è quella che se gli apparati di rete Iliad non trovano un telefono certificato non attivano il VoLte, anche se, come dice Ilboy95, alcuni telefoni funzionano lo stesso anche se non sono certificati.
Se avesse ragione ilboy95 significherebbe che l'Honor Magic 5 Lite non supporta la configurazione generica VoLte e senza la certificazione Iliad non funziona, potrebbe essere una spiegazione.
Di sicuro se nello stesso luogo funziona il Moto G 84 5G con VoLte attivo vuol dire che non è la zona e non è il segnale, perchè dovrebbe funzionare anche l'Honor Magic 5 lite, ed invece non va.