MicheleBandinu Ti ringrazio Michele, sto cercando di informarmi meglio sulla fattibilità della fibra, come avrai visto è isolata. Tra l'altro la fibra Tiscali l'ha posizionata un conoscente di recente, ma abiat in centro al paese. Appena lo vedo gli chiederò informazioni. Se dovessi scegliere Tiscali, ti contatto io. Grazie
enricoz Infatti loro dicono 30mb, ma io credo vada molto meno (da quello che ho sentito da alcuni in paese); a questo punto mi tengo la adsl 7 mb piuttosto.
Le case sulla stessa strada (quella principale, appena sotto casa mia), le più vicine saranno a quasi 100 m e anche loro non hanno il puntino nero sulla mappa. Quando avevano fatto i lavori Bul (2 anni fa circa), e vidi fare il pozzetto a 2 mt dal mio cancello, ero certo che avrei avuto la fibra. Poi scoprii (qui sul forum) che mettevano un ROE per più case e bisognava essere al max a circa 40 mt. Con i lavori di asfaltatura, il pozzetto BUL fuori casa l'hanno addirittura coperto...
E pensare che sarei la casa più vicina alla centrale.
In paese stanno iniziando adesso a fare i primi contratti fibra (credo sia fibra fino al modem).
Grazie