• ADSL
  • Tim, linea voce superflua

Belzebu69

Ni: TIM Flexy ha le chiamate inibite ma non è un'offerta autonoma, è una tariffa per seconde case (attivabile in presenza di un'altra utenza con medesima anagrafica su cu viene addebitato il canone) ricaricabile ( ricariche per 2, 7 o 30gg, quindi per utilizzo temporaneo / intermittente), mentre le offerte "di Lorenzo" a cui fai riferimento hanno le chiamate a consumo (opzione router) o illimitate (opzione chiamate incluse) ma comunque prevedono il servizio voce.

mark129 attivabile in presenza di un'altra utenza con medesima anagrafica su cu viene addebitato il canone

Nope, puoi attivarla anche sulle "prime case" (fonte: io stessa, era l'unica cosa di tim che avevo attiva in assoluto). Poi sì per il costo non è assolutamente adatta come linea principale, ma costa comunque meno di 51 al mese 😂

• mark129 ha risposto a questo messaggio

OrsoSelvatico se passare ad altra adsl, 0 se la fibra potrebbe arrivare anche da me.

Forse la cosa più semplice, in autonomia è passarti tutti i siti degli operatori più noti (Vodafone Windtre Fastweb) e vedere cosa esce come copertura e costi.

Potrebbero proporti anche tecnologie come FWA o FTTH BUL
      Verifica anche su dimensione.com, di solito per le situazioni critiche il loro tool è comodo. Ti dicono se c’è una possibilità di censimento per BUL o meno.

Belzebu69 puoi attivarla anche sulle "prime case" (fonte: io stessa

Bene a saperlo: mi ero sempre fidato dei claim del marketing TIM, grazie del tuo chiarimento.

gandalf2016 Infatti passerò tutti i possibili isp vedendo cosa mi diranno.
        Ho provato ad esempio su Dimensione, e vabbè affermano quanto già sappiamo: non sono nel censimento, vi sono case vicine nel censimento, ma aggiungo io.. ben oltre i 40 m

Ecco cosa mi indica Dimensione:
        -Il tuo comune è coperto dal servizio in vera Fibra Ottica su rete Open Fiber (FTTH)
        (ma qui i pozzetti sono marchiati BUL)
        -Tuttavia, il tuo indirizzo non risulta censito come attivabile con questo servizio, e preferiamo fare una verifica manuale tramite un nostro consulente per valutarne la fattibilità, dato che ci risultano abitazioni vicine segnalate come coperte e attivabili.
        La nostra chiamata avrà come scopo quello di verificare la posizione esatta dell'abitazione da attivare, per capire se ci sono possibilità per richiederne l'allaccio.
        La verifica è completamente gratuita e non prevede interventi sul posto.

Proverò anche altri isp.
        Grazie

• Pasknet ha risposto a questo messaggio

Pasknet Infatti ho visto adesso. Se dal sito OF inseriscio il mio indirizzo come previsto mi dice non raggiunto dalla banda larga (come detto passa al mio cancello...). Ho provato un indirizzo di una casa 200 m dopo la mia, e ok elenca la lista degli isp... Insomma, le case isolate per la rete BUL del governo sono di serie B! (isolata così per dire...).

Domanda. che voi sappiate, c'è il modo di contattare BUL o OF per un chiarimento sul fatto che sono passati a 1 metro dal mio confine, posizionato un nuovo pozzetto BUL, ma non risulto censito?

• Pasknet ha risposto a questo messaggio

OrsoSelvatico
            No
            Le varie soluzioni ti sono già state indicate, cioè dare il tuo indirizzo a un venditore presente qui.
            Contattare Open Fiber non ti sarà di alcun aiuto
            La presenza del pozzetto non garantisce nulla, a volte sono solamente per ispezione/rompitratta

Pasknet Qualsiasi venditore mi saprà indicare la situazione.
              Il pozzetto l'hanno fatto apposta davanti al mio cancello, perchè i cavi passano nell'illuminazione pubblica e a 1 mt da quel pozzetto c'è quello della luce per ispezione (ovvero nons erviva un nuovo pozzetto), e come si vede dalla mappa è 1 metro discostato dal passaggio dei cavi. Immagino posizionato per un uso futuro nelc aso nei campia diacenti costruissero altre case.
              Grazie

OrsoSelvatico Qualsiasi venditore mi saprà indicare la situazione

E' qui che ti sbagli.
                Inutile insistere.
                Ciao

Pasknet Inutile insistere.
                  Ciao

OrsoSelvatico Sono più preparati a risolvere casi difficoltosi dal punto di vista tecnico

OrsoSelvatico
                  Il commerciali di negozio o call center generalmente si limita a fare una verifica di copertura come la faresti tu da casa, al massimo apre una segnalazione.
                  Se non sei coperto magari per un errore di censimento o di progettazione, non hanno la possibilità di intervenire in altro modo.
                  I venditori qui presenti, sono di un livello superiore e vengono selezionati dall'amministratore del forum dopo controlli accurati.
                  Inoltre hanno accesso a mappe e database a cui i commerciali sopra citati non hanno visibilità.
                  Quindi semplicemente dove altri non arrivano, a volte loro riescono.
                  Tutto qui, nulla di losco o misterioso.

Pasknet Per quanto siano impreparati nei call non posso che affermare (io ho a che fare con Tim, per altri non saprei). Non era mia intenzione sottovalutare i venditori del forum, ci mancherebbe.

OrsoSelvatico Io ero nella tua situazione e sono passato ad una connessione mobile con router 5G. Ora con Alpsim spendo meno della metà di prima (circa 25 euro/mese) e viaggio a velocità x10. Certo che serve qualche mese per amortizzare i costi del router e devi valutare prima la copertura di casa tua.

max80hc Grazie max. Per 10x intendi che adesso vai a 70mb?
                      Premetto subito che abito nelle prealpi, da noi il 5G nona rriva per ora. E nemmeno il 4G+ fa miracoli
                      (dentro casa). Lascerei perdere soluzioni di tipo mobile.

• max80hc ha risposto a questo messaggio

OrsoSelvatico Avevo l'ADSL 7Mega con opzione "SuperInternet" che arrivava ben a 10 Mega. Col router 5G arrivo stabilmente sui 200Mega. (compromesso per avere SIM illimitata, con altro operatore viaggerei più veloce)

max80hc La mia adsl non si schioda da 7Mb, l'avessero almeno portata a 20Mb...
                          Che poi adesso con la fibra molti lasceranno l'adsl (credo tutti quelli censiti!). Ma temo che l'adsl sarà sempre alquanto altalenante. Ciao

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile