• ADSL
  • Tim, linea voce superflua

OrsoSelvatico Stai dicendo che i venditori del forum sono meglio dei venditori sui canali ufficiali? Mah.

incredibile 😲

un consiglio dall'ultimo arrivato: leggiti un po' di discussioni nel forum in cui vengono risolti problemi di copertura, mancato censimento dell'indirizzo, manutenzione e aggiornamento dell'infrastruttura e poi ne riparliamo

@Pasknet concordo

Ho contattato direttamente sia OF che chi ha effettuato i lavori BUL. Nonostante i cavi passino fuori dal cancello e sia stato fatto un nuovo pozzetto BUL (al momento vuoto), a questo giro la mia casa non sarà coperta dalla fibra.
Game over.
Vabbè per 'scappare' da Tim adsl 7mb, non mi resta che valutare una soluzione dal sat (starlink), oppure una FWA (maggiore di 30mb però, insomma non Eolo).
Ad esempio se metto il mio indirizzo sulla fwa di Vodafone, mi dice che la mia casa è raggiunta dal servizio fwa 5g (anche se qui da me Tim non prende 5g, ma 4g+).
Da una mappa per la telefonia, vedo che l'unica che potrebbe ricevere 5g è Wind-tre, la loro opfferta sarebbe di 25,00 mese chiamate illimitate e finoa 300gb (mi preoccuopa che evidenziano il minimo, 256kb..).

Comunque non mi resta che scegliere la migliore offerta fwa (la più veloce) e che comprenda anche il cellualre possibilmente.

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

OrsoSelvatico Ho contattato direttamente sia OF che chi ha effettuato i lavori BUL.

Hai fatto la cosa sbagliata in quanto OF non riceve richieste di censimento da privati, anzi non ha contatti con privati genericamente. Probabilmente ti hanno cortesemente risposto con quando presente in mappa BUL. Questo non significa che non possa esser richiesto un censimento da un ISP se ve ne sono le condizioni.

Purtroppo se non ti vuoi fidare di chi ti può aiutare non potrei mai capire se la situazione è veramente risolvibile o meno.

ElCresh Ok grazie, chiederò allora a qualche isp la sua valutazione.

Bast Ma che razza di risposta sarebbe questa? Se non dai contributi, puoi anche astenerti (ps: 'uno così' lo dici a un tuo conoscente)

OrsoSelvatico Be', che t'importa del mio contributo o di quello degli altri ora?
        Tu sai già tutto quel che c'è da sapere, o almeno sai tutto ciò che ti interessa sapere perché gli argomenti che ti interessavano sono già stati ampiamente discussi.
        Più di metà di questa discussione non interessa a nessuno, e in primis non interessa a te. Perciò sarebbe proprio il caso di chiuderla qui.
        Soprattutto non capisco perché continuano a suggerirti esplicitamente o implicitamente di rivolgerti a chi non vuoi rivolgerti nemmeno per sbaglio.

Non sei tu a decidere chi vorrà rispondere a questa discussione.
        Non hai argomenti in proposito? Bene, evita quindi di fare interventi OT.

Intanto ho scoperto alcune cose che non sapevo: dal sito fibermap vedo che la mia adsl potrebbe arrivare a 20mb (strano che Tim non mi abbia mai detto nullo in merito). In più vedo che neis ervizi Fibra, la ottica pura ok non è disponibile, ma mi danno come disponibile il servizio 'Fibra ILC' fino a 100mb, stato 'attivo', circuiti 'F'. Devo informarmi meglio!

• Hadx ha risposto a questo messaggio

OrsoSelvatico strano che Tim non mi abbia mai detto nullo in merito

E non ti diranno mai nulla, i passaggi da 7 a 20 erano su richiesta. Peraltro non è detto che gia ora tu non abbia un profilo 20M limitato dalla distanza, in quel caso vai gia al massimo.

OrsoSelvatico ma mi danno come disponibile il servizio 'Fibra ILC' fino a 100mb, stato 'attivo', circuiti 'F'. Devo informarmi meglio!

Fibra ottica dedicata su progetto. Se sei in zone sperdute considera circa 100.000 di lavori, più essendo una zona F a seconda del profilo da alcune centinaia di euro al mese fino ad arrivare nelle migliaia.

Se hai un tombino BUL fuori casa molto probabilmente puoi forzare la copertura, senti i venditori/rappresentanti.

Hadx Il profilo attuale è 7mb, anche come velocità ci siamo. Non ho mai chiesto la 20mb in effetti. proverò a sentire. Esatto ho il pozzetto BUL, sto chiedendo a vari venditori se ci sarà la possibilità si vendibilità. Grazie

Bast Lo stò facendo!

andreagdipaolo ottimo contributo, grazie.

• Pasknet ha risposto a questo messaggio

Venditori qui in zona, perchè sono isp diversi da quelli qui sul forum.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

TJL73 Quindi? Ti provoca qualche fastidio il mio nickname?

Hadx Sarà. Intanto però un isp ha voluto approfondire la mia situazione. Vedremo. Ciao

MicheleBandinu Tiscali Adsl a a partire da 24,90€ con chiamate incluse

Lascia perdere e tempo perso...

OrsoSelvatico Qualsiasi venditore mi saprà indicare la situazione.

Cazzate

Bast Non vuole farlo: glielo stanno dicendo da giorni ma lui non si fida.

Peggio per lui...

Bast Vuole fare da sé tramite i soliti canali dei big ISP.

Tanto capace che si sceglie qualche ISP con la rete con le pezze

andreagdipaolo Peggio per lui, amen.

Ma infatti l'importante e che poi non viene a lagnare qui dentro

TJL73 D'altronde, se ha scelto "OrsoSelvatico" come nick, un motivo ci sarà. No?

Eh beh questa la dice molto lunga...

OrsoSelvatico Sarà. Intanto però un isp ha voluto approfondire la mia situazione. Vedremo. Ciao

Sentiamo un po' quale ISP?

OrsoSelvatico Stai dicendo che i venditori del forum sono meglio dei venditori sui canali ufficiali? Mah.

Che siano superiori non ci stanno dubbi

OrsoSelvatico Quindi tutti i venditori di altri canali sono impreparati? Interessante...

La maggior parte si

Bast Ma ancora non lo lasciate perdere uno così?

L'ideale quando ci sta l'utente medio e fa cosi nessuno dovrebbe rispondere nel thread. Cosi uno se ne la lava le mani

OrsoSelvatico Ma che razza di risposta sarebbe questa?

Semmai te sei che fai ragioanemnti che c'è da mettersi le mani in testa...

OrsoSelvatico Non sei tu a decidere chi vorrà rispondere a questa discussione.

Ma vai da altra parte che ci fai più figura

Bast Non vuole farlo: glielo stanno dicendo da giorni ma lui non si fida.

Peggio per lui

OrsoSelvatico Sarà. Intanto però un isp ha voluto approfondire la mia situazione. Vedremo.

Sentiamo un po' quale ISP?

OrsoSelvatico la segnalazione che hai fatto va agli admin e moderatori che già ti hanno dato tutti i consigli possibili i quali ti sei in continuazione rifiutato di ascoltare. Continuando a comportarti in questo modo non fai altro che dar loro motivo di chiudere il thread e di non aver più niente a che fare con te.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile