bortolotti80 Davvero ottimo, allora può essere una scelta completa e probabilmente più bella esteticamente
Si sembrerebbe perfetta per il mio utilizzo. Il problema e' che e' appena stata rilasciata negli Stati Uniti e sara' disponibile qua solo a fine 2024, probabilmente 2025. Non ho voglia di aspettare un anno e +
bortolotti80 puoi anche valutare Huawei, Inverter SUN2000 + batteria LFP Luna 2000
Vero. Negli Stati Uniti quasi non esiste (gode di pessima reputazione, gli hanno pure arrestato il CFO) quindi non la conoscevo ma devo ricredermi. Soprattutto in ottica ottimizzatori che, come dicevi, quasi sicuramente mi serviranno.
bortolotti80 Se hai difficoltà a trovare aziende oppure desideri altri preventivi, posso chiedere a persone con molta più esperienza e preparate di me, qualche nome di aziende serie, può anche essere che qualche progettista o ingegnere sia interessato, preferisco quando lavorano per la stessa azienda, le prime settimane di marzo dovrei avere un incontro su questo tema, la tua zona è abbastanza comoda per 3-4 province, quindi potresti avere molta scelta
Te ne sarei estremamente grato. Sono nuovo della zona e, non conoscendo nessuno, ho contattato un po di aziende a caso basandomi principalmente sulle reviews online. Fino ad ora non ho avuto molta fortuna.
Non sono ancora riuscito a parlare con un tecnico o un progettista. Ricevo sempre chiamate dal commerciale, mi fanno un paio di domandine sulla mia casa, e poi mi mandano un contratto (con lista dei componenti scelti da loro) che devo firmare ancor prima che vengano a fare il sopralluogo. Se poi il loro sopralluogo da esito negativo, loro possono rescindere il contratto in qualsiasi momento, io no.
Ma e' pratica normale chiedere di firmare contratti da €15K - €20K ancor prima di fare un sopralluogo, senza un minimo di analisi di fattibilità e senza progetto?
Io capisco che a loro i sopralluoghi costino soldi, pero' anche chiedermi di comprare un intero impianto FV a scatola chiusa... 🤷🏻♂️