mircolino Leggevo sui siti Americani, dove e' gia' venduta, che la batteria adesso e' su lato DC e hanno cambiato la composizione da NMC alla più sicura LFP.
simonebortolin confermo, ora fanno pure da inverter con backupbox integrata, compatibile con la CEI 0-21.
Davvero ottimo, allora può essere una scelta completa e probabilmente più bella esteticamente
Mi sembra tutto ok a occhio, puoi anche valutare Huawei, ha pur sempre 5kW in backup con la loro box e dovrebbe costare qualcosa in meno
Inverter SUN2000 + batteria LFP Luna 2000 - Backup Box - SmartDongle per connessione cablata - SMART PS (non ricordo se sia obbligatorio con la Backup Box)
Pannelli non sono molto esperto, avevo visto i Sunpower a una presentazione e mi erano piaciuti molto loro li montavano con ottimizzatori solaredge e inverter solaredge, per intenderci gli ultimi che ho toccato con mano erano i Sanyo (che è da molto non sono sul mercato ahahah)
L'azienda con cui lavoro non si occupa di clienti residenziali, praticamente solo industriali/commerciali - pubblici - TLC.
Se hai difficoltà a trovare aziende oppure desideri altri preventivi, posso chiedere a persone con molta più esperienza e preparate di me, qualche nome di aziende serie, può anche essere che qualche progettista o ingegnere sia interessato, preferisco quando lavorano per la stessa azienda, le prime settimane di marzo dovrei avere un incontro su questo tema, la tua zona è abbastanza comoda per 3-4 province, quindi potresti avere molta scelta
Ho spiato un pò da streetview, avete già le linee vita ottimo, poi, per la presenza dell'antenna, qualche ostacolo, il tetto del vicino, credo installeranno gli ottimizzatori per entrambe le stringhe, perchè le immagini sono di maggio 22, con sole praticamente verticale, ma in inverno avrai il sole verso l'orizzonte di milano e l'ombra dell'antenna potrebbe essere un problema per entrambe le falde, vedendo dalle foto, poi faranno le opportune valutazioni di persona