- Modificato
Hai provato a spuntare la casella "auto"? Secondo me, comunque, la sim non fa contatto bene dentro il modem... Cosa che non avviene con un'altra sim...
Hai provato a spuntare la casella "auto"? Secondo me, comunque, la sim non fa contatto bene dentro il modem... Cosa che non avviene con un'altra sim...
Si si, ho già meso e tolto Auto più volte. Domani cerco di capire se è un problema di contatti (non so come) anche se pare strano perché con Very Funziona. Tra l'altro la sim HO dentro il vecchio modem Huawei b525 funziona. In 4G ovviamente.
Grazie ancora
MassimoBordonaro non è la sim, ne ho messa un'altra, sempre HO, ed il problema permane. Ora però non si collega più al PC e pertanto non ho più alcuna possibilità di intervenire. Ho provato anche con il portatile inutilmente. Devo tirarlo?
Si, sono bianchi, ho già resettato ieri un paio di volte ma la videata Vodafone veniva ancora. Proverò ancora a resettare. Grazie
Aggiornamento
Ho resettato nuovamente; il led del router, quello in alto di internet, è rimasto rosso. Dopo 15 minuti è ripartito da solo, led tutti bianchi e accessibile da Pc. Mistero.
Domani riprovo a mettere la sim HO e vedo cosa succede. Ieri non la vedeva ed era senza segnale.
Ok, grazie ancora
Ho rimesso la sim HO che nel cell e nel vecchio router 4g funziona perfettamente. Ho anche fatto un reset e configurato tutto. Il risultato è questo: Assenza di segnale e led rosso sul router.
Qualche idea o lo tiro?
AGGIORNAMENTO
LO TIRO, assenza di segnale con tutte le sim, led rosso. Cerco su amazon. Consigli?
So che sto monopolizzando il forum, solo una ultima domanda, poi smetto di rompere. Ormai ho provato di tutto e non connetto piu.
Una volta resettato il router senza fare alcuna impostazione, il led che indica internet, deve essere bianco, cioè già aver riconosciuto la rete, oppure può essere rosso e quindi da configurare?
Il mio è rosso e con assenza di segnale. Morto il router quindi?
Grazie, poi non rompo più
AGGIORNAMENTO
LO TIRO...no, ne ho comprato un altro
Verbal Una volta resettato il router senza fare alcuna impostazione, il led che indica internet, deve essere bianco, cioè già aver riconosciuto la rete, oppure può essere rosso e quindi da configurare?
In teoria dovrebbe riconoscere l'APN da solo e connettersi (led bianco). O almeno, il mio fa così da sempre con una sim W3.
In pratica potrebbe essere necessario impostare l'APN a mano e dopo diventa bianco.
Verbal LO TIRO...no, ne ho comprato un altro
Se proprio lo vuoi tirare mi offro come ricevitore del tiro a scopo di test
Bene, il problema è risolto. Ho un nuovo 888 ultra brand Vodafone. È possibile che sia bloccato su Vodafone e Ho?
Grazie
Ho questo router ZTE in versione brandizzata Vodafone Gigacube preso dalla Spagna con il firmware VDFEUMC888ULTRAV1.0.0B06, che sto usando con una SIM Very Mobile.
Avendo una casa abbastanza grande, per diffondere in maniera più uniforme il segnale WiFi, ho riciclato un vecchio router che avevo con una vecchia linea fissa Wind, che è lo Zyxel VMG8823-B50B, sfruttandolo come access point.
Ho collegato da una parte lo ZTE con un cavo LAN a una porta LAN che ho al muro; mentre nell'altra stanza dove ho un'altra porta, ho collegato il cavo allo Zyxel, quindi è come se lo avessi collegato in cascata.
Sullo Zyxel avevo fatto in precedenza il reset, e dal software ho disattivato il DHCP, e ho cambiato l'indirizzo IP, su, ad esempio 192.168.0.2, avendo lo ZTE su 192.168.0.1, e ho messo due SSID diversi per evitare conflitti quando mi collego in WiFi con un dispositivo.
Il tutto funziona bene, anche se in qualche momento capita che perdo la connessione tra i due dispositivi, e me ne accorgo dal fatto che i led della porta LAN dello ZTE non si illuminano, tipo come se la parte ethernet del router smettesse di funzionare randomicamente, o andasse in standby, infatti se stacco e riattacco il cavo, ricomincia a funzionare tutto.
Come soluzione ho provato a seguire la risposta riportata in questa discussione:
dove ho impostato il WiFi coverage su short, e ho anche impostato il riavvio del router tutte le notti, ma ogni tanto continua ad esserci il problema sulla parte LAN che si disconnette.
C'è qualcuno che ha avuto un problema simile e ha risolto?
Ho un MC888 Ultra Gigacube Z22 tedesco che si è aggiornato da poco alla B08.
Nel Developer Menu tra e bande 5g selezionabili non compare la N38 che la mia BTS invece possiede (possiede anche la N78). Mi chiedo ma questo router non dovrebbe avere anche la N38 e poi ancora non dovrebbe supportare NR CA (quindi N38 + N78 nel mio caso)?
Vix74 Ora il router si è aggiornato a questa versione:
Purtroppo non mostra più le bande 4G aggregate alla primaria
Io ho aggiornato ieri alla medesima versione che hai messo tu sopra con lo stesso router, però è un MC888 Ultra - Germania, (non Spagna) e mi mostra tutte le bande LTE aggregate alla primaria ed anche la N78.
Anzi, adesso il router va molto meglio, mentre prima ci poteva mettere anche decine di minuti ad agganciare la rete (quando la agganciava)... infatti tenevo il router collegato ad un UPS perché se si spegneva/riavviava poteva anche non riagganciare mai con led rosso fisso per ore, anche dopo diversi riavvii.
Adesso va come una spada ed è velocissimo a prendere la "portante" dopo un riavvio o una riaccensione ed a colpo sicuro senza più "pregare" che funzioni quando devo accenderlo. Infatti spesso lo spengo perché per diversi giorni non sono a casa.
Aggiungo che dopo l'aggiornamento alla B08 continua a funzionare il Developer Menu con accesso tramite la normale password di login alla WEBGUI
Massimo_Salvati Mi chiedo ma questo router non dovrebbe avere anche la N38 e poi ancora non dovrebbe supportare NR CA (quindi N38 + N78 nel mio caso)?
Ce l'ha. Non si vede nelle impostazioni ma se si usa l'hack la aggrega alla N78 senza problemi.
MassimoBordonaro Ce l'ha. Non si vede nelle impostazioni ma se si usa l'hack la aggrega alla N78 senza problemi.
Ok, allora devo provare con l'hack. Quindi dovrei settare 38+78 nella sezione 5G. Ma tu usi quella linkata nella pagina del router sul sito di miononno? Io ne avevo provato una (non so se era quella) che però non settava i DNS ma tornava sempre su AUTO. Poi adesso ne ho una (penso sia dell'801A) che setta correttamente i DNS ma indica dei valori della temperatura con affianco una "A" che è un evidente glitch
Massimo_Salvati Ce ne sono varie versioni. Proprio ieri ne ho scoperta una, più recente e ben moddata. Puoi provarla scaricandola da questo link https://mega.nz/file/0qQynRoR#XWXZmbFxgp7wnnkMsCDSYA9_RKfmJcTYW7ozaJnaack
Massimo_Salvati Quindi dovrei settare 38+78 nella sezione 5G
Esatto.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-